Jump to content

Machinarium


fe2001

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho visto che manca il topic di Machinarium!

A dire il vero è abbastanza sconosciuto, tuttavia è un capolavoro che consiglio a tutti: su Steam costa 8 euro, idem sul Mac App Store. Attualmente è disponibile per Mac e PC, ma a breve (entro Agosto/Settembre) uscirà anche per PS3 tramite il PS Store e per iPad tramite l'App Store.

 

In sostanza è un punta e clicca dal bellissimo stile e da musiche ed atmosfera da Oscar, noi siamo un robottino che cerca la sua robottina in un mondo di macchine e catapecchie alla Wall-E. Alcuni enigmi sono davvero impegnativi e lasciano soddisfazioni immense una volta superati.

 

Davvero, per 8 euro, provatelo tutti! :angel:

 

5070.2.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ah ma questo gioco è fantastico lo finii a suo tempo quando uscì :D

 

Dicevano che ci sarebbe stato un secondo capitolo ma in realtà ancora non si sa niente :(

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...

Sappiate che vi odio per avermi fatto scoprire questo gioco. Mi piace un sacco, poi il robot è simpaticcisimo (a parte quando ingoia schifezze :D ). Ora mi sono bloccato proprio al punto dell'immagine di apertura del post.

Link to comment
Share on other sites

Ero arrivato al punto in cui c'è il gufo, la cisterna, i robotini che suonano in strada ma mi ha cancellato il salvataggio. :fie:

Mi era successo anche un'altra volta ma pensavo che avessi sbagliato io a salvare. :-(

Link to comment
Share on other sites

Ne avevo fatti due, entrambi eliminati!

Mio fratello invece ha un computer più potente del mio e gli va a scatti, però almeno i salvataggi li conserva! =)

Link to comment
Share on other sites

Gioco fantastico, l'avevo fatto qualche tempo fa ;)

"grazie" a questo topic mi è tornato in mente e l'ho messo sul tablet.

Ho ricominciato a giocarci ieri sera, adesso sono bloccato alla partita a "quintris"

o insomma tris con cinque pedine :wacko:

 

quintris.png

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

L'Amanita Design qualche giorno fa ha pubblicato, non il seguito di Machinarium, ma bensì "Botanicula" come sempre uno spettacolo per gli occhi :D

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...