Jump to content

ciao a tutti


pablito

Recommended Posts

Salve a tutti, il mio nome è Paolo e sono un ragazzo gay di 20 anni. E' la prima volta che partecipo ad un forum ed il mio massimo d'esperienza gay su internet è stato gay-romeo che devo dire era troppo...come posso dire...diciamo che le persone con cui mi sono imbattuto erano troppo grandi e troppo focose, per non dire di più.

Mi sono iscritto per avere la possibilità di conoscere altri ragazzi gay; ho degli amici, ma sono etero per la maggior parte e nonostante il bene nei miei confronti è molto difficile capire cosa significa vivere la vita come un gay dichiarato. Avevo all'incirca 8 anni quando mi resi conto della mia sessualità, e già l'anno dopo mi sono ritrovato a confrontarmi con molte persone omofobe, della mia età e anche più grandi come i genitori. Comunque, a parte ciò, specifico che sto bene com me stesso, e proprio per questo non vedo l'ora di confrontarmi con altre persone che possono aver passato le mie stesse esperienze o che abbiano anche da raccontarmi cose per me del tutto estranee. Un saluto a tutti

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Benvenuto Paolo.:salut:

Ehi caspita a 8 anni è davvero precoce!

Raccontaci: di dove sei e che ti piace fare nella vita?

Link to comment
Share on other sites

grazie per le risposte, si vede proprio la differenza con altre chat o forum...non ho mai ricevuto domande o risposte che vadano oltre le due parole, e quelle poche parole erano lo stgretto necessario per chiedere anni, peso, interessi (ovviamente intendevano attivo o passivo...). Sono sicuro che mi troverò benissimo a scrivere qui. Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

A Icoldibarin ho letto adesso il tuo intervento altrimenti avrei subito risposto. Posso dirti che sono di Roma, presso Tiburtina, e sono uno studente che ha appena finito il liceo. Penso che adesso per l'università mi iscriverò a scienze dello spettacolo; in realtà ero partito per fare filosofia, ma essendo un mio desiderio quello di dedicarmi al campo artistico ho preferito scegliere un qualcosa che mi permetta di avere comunque a che fare con tale settore.

Il mio desiderio è invece quello di fare il cantante, o anche semplicemente insegnare canto...è sempre stata una mia passione, che per questi ultimi due anni avevo lasciato stare e che finalmente ho avuto il coraggio di riprendere. Purtroppo secondo me le persone non si rendono conto di come possa essere difficile essere omosessuali in questo mondo: e questo discorso è molto collegato anche alla mia scelta di rinunciare al canto precedentemente fatta.

Non voglio dire che sia la cosa peggiore che possa capitare al mondo, anche perchè non è così, ma spesso e volentieri ti porta a non dover essere te stesso con la famiglia, con gli amici, con i conoscenti soprattutto, e molte volte anche con se stessi. Ad esempio io tendevo sempre a cantare o canzoni da donna, o canzoni che a giudizio di molti erano ritenute troppo gay, come se esistesse una categoria di questo tipo. E scrivere canzoni d'amore da uomo per un uomo non è proprio una cosa che molti riescono ad accettare. Inoltre, e con questo chiudo la parentesi sull'omosessualità, c'è anche il problema opposto; se cominciamo a fare coming out, cosa che ho fatto e non rinnegherò mai, c'è da dire che di problemi ne porta allo stesso modo del silenzio. Stare sotto i riflettori può piacere, finchè questi però non arrivino a seguirti in ogni passo e in ogni cosa che fai.

Chiedo scusa per questo discorso generale sull'mosessualità, ma credo sia necessario anche per parlare di sè. essendo omosessuale non posso fare a meno di aggiungere certe cose, visto che mi permettono di spiegare e di far capire soprattutto come sono fatto. A Icoldibarin aggiungo anche che sarei curioso di sapere un po' di lui, come sono curioso di sapere di tutti gli altri. Mi piace il confronto e posso essere solamente contento di riuscire finalmente a parlare in maniera civile di certe cose.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Mi spiace per il tuo percorso difficile anche perché pensavo che Roma fosse più aperta. Certo ogni situazione è diversa ad ogni modo penso che fare CO sia sempre positivo, in un modo o nell'altro, e vedrai che le cose piano piano miglioreranno quando le persone smetteranno di guardarti come oggetto di gossip.

Mi fa piacere la tua curiosità, qua c'è la mia presentazione se vuoi dare un occhiata.

A presto sul forum ;)

Link to comment
Share on other sites

Ahahaha complimenti Altair!!! Tra l'altro gran bel gioco assassin's creed, anche se sono più per i Final Fantasy. Comunque, mi sollevi veramente, ho sempre conosciuto omosessuali che lo scoprivano in tarda età o comunque sempre molto dopo rispetto a me. Molte volte mi sono domandato se era normale che già a quell'età mi sentissi abbastanza sicuro...

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo è perfettamente normale, anzi molti che dicono di scoprirlo tardi è perchè hanno sempre negato a se stessi la loro vera natura.

 

Certo questo non rende la cosa più facile, io sono assolutamente convinto (come ho scritto anche in altri post) che per un bambino scoprire e gestire la propria omosessualità sia un vero trauma per tutto ciò che questo comporta.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto caro. 8 anni non è presto per scoprirlo secondo me, ma è sicuramente presto per accettarlo. Io per esempio sono stata per anni a raccontarmi che quello che provavo per alcune ragazze era una fortissima amicizia. Essendo secondo me stata per un periodo bisessuale mi sono molto aggrappata a ciò che di etero c'era in me (complice anche il fatto di essere stata molto innamorata di un ragazzo). Solo a 24 anni ho preso consapevolezza di me, facendo chiarezza in ciò che veramente voglio (stare con una donna) e da lì, ripenso al mio passato e so di aver scoperto di essere lesbica a 4 anni, quando con la mia migliore amica giocavamo a fare marito (io) e moglie (lei) e io tentavo sempre di darle dei baci in bocca.. ahah.. e ora mi chiedo dopo tutto questo come sia possibile che mi ci sono voluti altri 20 anni per prender coscienza di me. :) Ma meglio tardi che mai :)

Link to comment
Share on other sites

concordo con entrambi... la difficoltà di accettare la propria diversità sessuale è di per sè una cosa complicatissima, figuriamoci aggiungendo il fattore età. C'è un momento in cui si sente il bisogno di prendere coraggio ed imporsi, mentre credo che quando si è così piccola l'unica cosa che si desidera sia ricevere bene da tutti quelli che abbiamo vicino.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...