Jump to content

Maledetta timidezza...


GFA

Recommended Posts

Salve a tutti. Poichè sono registrato su questo forum ma nn ho mai scritto niente (solo il post di presentazione), colgo l'occasione per chiedervi qualche consiglio su questo mio problema, magari se qualcun altro ha più esperienza di me a riguardo: la timidezza.Tempo fa ho conosciuto un ragazzo, 17 anni, ma in quel periodo mi interessava un altro. Poichè con quell'altro ragazzo è finita, allora lui ha iniziato a provarci con me, e ci siamo visti varie volte. Avrei voluto dirgli quelle cose che si dicono di solito in questo genere di situazioni, tipo fargli qualche complimento ecc... ma la timidezza era troppa e non ci sono riuscito. Poi dopo un certo periodo, mi sono comportato da stronzo (lo ammetto da solo) e mi sono messo con un altro, senza dirglielo direttamente. Lui in seguito mi ha detto che per questa cosa ci è rimasto un po' male. Ora mi sono lasciato con quel ragazzo, e lui ha iniziato di nuovo a provarci con me! Ci siamo ancora rivisti, ma come sempre nulla di più. Cioè, sembro freddo, non sto zitto ma non riesco a dire quello che penso veramente, mi sento frenato. Questa credo che più che timidezza sia insicurezza...Insomma come si fa ad affrontarla? Qualcuno ci è già passato? dunno.gif Ah poi mentre facevamo un gioco tipo test così x passare il tempo, lui mi ha detto che preferisce i ragazzi che facciano loro la prima mossa... muro.gif

 

 

PS: un'altra cosa strana è che questa timidezza in realtà ce l'ho solo con lui, con gli altri ragazzi non ho mai avuto problemi...

Link to comment
Share on other sites

Ma a te piace veramente lui ?? Se lui sta aspettando che tu faccia la prima mosse vuol dire che cmq è interessato a te. Forse non sei così preso come pensi e questo ti blocca perché hai paura che lui possa fraintendere la cosa.

Link to comment
Share on other sites

Magari il fatto che provi questa timidezza nei suoi confronti significa che non ti ci trovi con lui, per niente...

Semplicemente non illuderlo se non provi nulla, anche per un discorso di correttezza :)

Link to comment
Share on other sites

Ma a te piace veramente lui ?? Se lui sta aspettando che tu faccia la prima mosse vuol dire che cmq è interessato a te. Forse non sei così preso come pensi e questo ti blocca perché hai paura che lui possa fraintendere la cosa.

 

Beh è simpatico, abbastanza carino... insomma cm tipo mi piace, ma non ne sono certo innamorato...

Lui è interessato a me e me lo fa capire in tutti i modi possibili e immaginabili, ma sono io che non so come ricambiarlo... o rimango a bocca asciutta senza saper cosa dire oppure la timidezza mi blocca... XD

Link to comment
Share on other sites

Beh è simpatico, abbastanza carino... insomma cm tipo mi piace, ma non ne sono certo innamorato...

Lui è interessato a me e me lo fa capire in tutti i modi possibili e immaginabili, ma sono io che non so come ricambiarlo... o rimango a bocca asciutta senza saper cosa dire oppure la timidezza mi blocca... XD

 

Allora devi dirgli chiaro e tondo come la pensi, non puoi farlo soffrire ancora, magari lui ci crede e ci proverà fino a quando non si renderà conto della triste verità che gli aspetta...

Link to comment
Share on other sites

scusate una domanda.. però cm diavoli fate a capire che alcuni amici o persone sn gay..? .-.

ma qui nn c'è ne nemmeno uno..

cmq.. secondo me è meglio che nn ti metti cn lui se non lo ami.. se no lo illuderesti solo ...

scusate, nn ho avuto esperienze ma volevo dire la mia.. magari ti servirà... buona fortuna ^^

Link to comment
Share on other sites

chris_watson

anche io sono molto timido e introverso le prime volte... sono il classico tipo che ha paura di fare la prima mossa.

comunque se sei timido SOLO con lui due sono le cose:

o sei timido perchè ti piace troppo

o sei timido perchè sei convinto che ti piaccia ma in realtà non ti piace...

Link to comment
Share on other sites

scusate una domanda.. però cm diavoli fate a capire che alcuni amici o persone sn gay..? .-.

 

Semplice, si chiama gay radar, riconosci un gay appena lo vedi anche in una folla piena di gente. Ma non tutti ne siamo dotati

:D

 

Calcola col mio ragazzo abbiamo un nome in codice appena vediamo uno che pensiamo sia della "parrocchia" :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Semplice, si chiama gay radar, riconosci un gay appena lo vedi anche in una folla piena di gente. Ma non tutti ne siamo dotati

:D

 

Calcola col mio ragazzo abbiamo un nome in codice appena vediamo uno che pensiamo sia della "parrocchia" :rotfl:

 

LOL xD si anche io e il mio amico abbiamo una parola in codice xD penso che sia consuetro fra tutti i gay xD comunque... v.v tornando seri... GayfromAmalfi penso proprio che tu debba cominciare a chiederti: perche' sono timido solo con lui? mi piace al punto tale che appena lo guardo negl'occhi non riesco a parlare (a me e' capitato..)? oppure non mi piace per niente? quindi... il problema e' causato da me stesso... oppure non mi piace il suo modo di relazionarsi nei miei confronti?

quindi nel caso tu ti accorga di non riuscire ad esprimerti per un "blocco" causato dalla sua presenza.... (anche se e' un po' squallido) digli tutto quello che pensi tramite Chat o SMS o telefonata :)

Link to comment
Share on other sites

Poichè con quell'altro ragazzo è finita, allora lui ha iniziato a provarci con me, e ci siamo visti varie volte. Avrei voluto dirgli quelle cose che si dicono di solito in questo genere di situazioni, tipo fargli qualche complimento ecc

 

Il problema è tutto qui.. <_<

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

1 2 3 4 5 6 7 8 9 e 10

 

ok, ho contato fino a dieci.

 

Baby, quella cosa che ti pesa tanto e di cui vorresti tanto liberarti non è timidezza, si chiama "coscienza".

 

Quel povero disgraziato che pende dalle tue labbra non ti piace, ma lo usi come comoda ruota di scorta. Vorresti che ti piacesse solo perché sarebbe comodo come un clinex, sai di quelli dove ci si pulisce il naso ma anche altre robe.

 

Prova a dirgli la verità e non quello che farebbe comodo a te, magari questa incredibile e inopportuna timidezza scomparirà.

Link to comment
Share on other sites

andrew_vandek_86

1 2 3 4 5 6 7 8 9 e 10

 

ok, ho contato fino a dieci.

 

Baby, quella cosa che ti pesa tanto e di cui vorresti tanto liberarti non è timidezza, si chiama "coscienza".

 

Quel povero disgraziato che pende dalle tue labbra non ti piace, ma lo usi come comoda ruota di scorta. Vorresti che ti piacesse solo perché sarebbe comodo come un clinex, sai di quelli dove ci si pulisce il naso ma anche altre robe.

 

Prova a dirgli la verità e non quello che farebbe comodo a te, magari questa incredibile e inopportuna timidezza scomparirà.

 

Wow, che opinione drastica!

Certo, è una possibilità, da un certo punto di vista lui potrebbe essere un tipo di cui non te ne frega nulla e per questo motivo ti fa in qualche modo piacere tenerlo in bilico, sia per autocompiacimento che per comodità.

Ma d'altro canto, data la tua giovane età, potrebbe anche semplicemente essere che lui ti piaccia di più, e che quindi non sai mai cosa fare o cosa dire perchè hai paura di rovinare tutto con i tuoi gesti o le tue parole.

 

La timidezza con gli anni passa, però se non vuoi perdere l'opportunità di conoscerlo meglio, o tu o lui in qualche modo dovete decidervi a fare il primo passo.

Link to comment
Share on other sites

A me sta succedendo una cosa un pò simile...ho incontrato un ragazzo con il quale è iniziato un gioco di sguardi. Io sapevo che era gay ma lui non sapeva di me, così dopo averlo conosciuto, abbiamo preso confidenza e adesso ci sentiamo spesso. Qualche giorno fa gli ho detto di essere gay e lui felicissimo di questa notizia, si è lasciato andare un pò, essendo molto timido. Ora stiamo continuando a sentirci spesso,vedo che mi cerca e c'è abbastanza feeling tra noi...ma non so se gli piaccio ne se fare il primo passo...considerando che anche io sono molto timido. Tutti i segnali del suo interesse nei miei confronti ci sarebbero ma non so cosa fare, non vorrei fraintendere la situazione...voi cosa fareste?

Link to comment
Share on other sites

andrew_vandek_86

provaci, mal che vada ti becchi un due di picche, ma sempre meglio che restare col dubbio ^_^

Inoltre il guadagno è sicuramente superiore alla perdita, perciò fiondati senza remora alcuna!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...