Jump to content

I segreti della casta di Montecitorio


Shamrock

Recommended Posts

Sicuramente stiamo tutti assistendo a questo neonato fenomeno della Rete che, in poco più di 72 ore, ha raccolto quasi 250.000 lettori e fan.

Il precario-scrittore è vero o un personaggio fittizio? E' una bufala? Resisterà alla censura?

Di seguito linko il blog, per chi per vari motivi non può leggere la pagina FB di "Spidertruman".

 

http://www.isegretidellacasta.blogspot.com/

Link to comment
Share on other sites

Inviterei a diffidare di certa gente. Certo, le cose che scrive questo tizio sono una vergogna, ma sono anche perfettamente plausibili. Ma lui chi è? Un precario che ha lavorato al parlamento per poi essere licenziato. Quindi non lo fa per qualche ideale, per il diritto all'informazione del popolo: lo fa per vendetta. E soprattutto, mantenendo l'anonimato (ma queste sono cose che erano già state scritte da persone ben più coraggiose, e questo "precario" non ha ancora mostrato documenti seri o compromettenti riguardanti i parlamentari). Avrebbe potuto farlo prima (anche mantenendo l'anonimato, in quel caso sarebbe stato giustificato).

Ha cercato di entrare nello stesso sistema che adesso attacca, e lo attacca soltanto perché non è riuscito ad entrarci, altrimenti ora sarebbe lì a godere dei privilegi come tutti gli altri dipendenti. Non proprio un comportamento degno di stima.

Ammesso che sia tutto vero, e non sia una semplice montatura. Purtroppo i privilegi sono una realtà, ma non sono sicuro che questa vicenda sia genuina.

Link to comment
Share on other sites

probabilmente non è idealista e non dovrebbe nemmeno usarla la foto di V

comunque il suo fare le cose in modo sbagliato non sminuisce l'importanza degli errori che porta alla luce

Link to comment
Share on other sites

Bisogna prima capire se dice il vero o meno ( e non credo lo sapremo mai ), comunque il fatto che non sia una "buona" persona non sminuisce la gravità delle sue accuse.

 

E' un pò come i pentiti della mafia che raccontano cosa facevano quando erano nell'organizzazione. Senza di loro molti boss non sarebbero mai stati arrestati xD

Link to comment
Share on other sites

Anche io nutro alcuni dubbi sulla "reale" esistenza di SpiderTruman. Le cose che sono state scritte sì, erano risapute, ma molte persone finchè non vedono nero su bianco stentano a credere oppure accantonano il problema. Spero che questo movimento creatosi non svanisca come una bolla di sapone ma che si possa incanalare in qualcosa di più duraturo...

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Corre voce che si tratti del famigerato e ben noto "Sanprecario" già discusso ispiratore della pagina FB del Popolo Viola e quindi del NoBday. Voci, bip bip della rete, tutto vero e tutto falso.

 

Conoscendo Sanprecario, cioè, i suoi accoliti, riconosco una certa similitudine con Spidertruman ...

 

Io ho trovato un tantinello strano che le agenzie stampa ne hanno dato notizia quando la pagina FB ancora era ben lungi dall'avere tante adesioni. Però, magari il tizio ha soffiato quanto stava per accadere prima, sperando in una contropartita per tapparsi la bocca ... possibile.

 

Mi ha incuriosito leggere i titoli dei giornali del sultano, del tipo "Sotto la casta l'Italia crepa" ... eccetera. I giornali di opposizione, invece, hanno dato la notizia di spalla.

 

Di Pietro ha già annunciato una grande manifestazione contro la casta per fine settembre .... questo mi riporta a Sanprecario. Ho sempre trovato "misterioso" come questi due interagiscano per empatia.

 

Bha, io non ho aderito alla sua pagina. Sono d'accordo con quanto dice Max. Fosse chicchessia rimane un paraculo che male che vada cercherà di sfangare dei soldi da questa storia ... sempre che non si tratti del ben noto santo, perché in quel caso non ne sapremo mai niente.

 

(per inciso, io non credo che esista nessuno santo ... non sia altro perché sono apostata)

Link to comment
Share on other sites

La nostra casta è davvero piena di privilegi ingiustificati, tuttavia voglio rammentare che in origine questi privilegi sono giustificati dalla necessità di rendere incorruttibili i nostri onorevoli. Che poi la cosa sia degenerata e in Parlamento ci ritroviamo criminali e delinquenti, veline e puttane, drogati e terroristi, è dovuto ad una cattiva gestione e ad un cattivissimo sistema "democratico" e partitocratico.

Di per sè è normale che un parlamentare abbia certi privilegi e certi guadagni.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, ogni paese ha le sue tradizioni, gli altri non sono infallibili e forse in certe cose sono perfino peggiori di noi.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Gli stipendi gonfiati dei Parlamentari

non mi paiono affatto una "tradizione".

O vuoi paragonare le auto blu ai kilt? :)

 

Non in questo senso.

Dico che ogni paese ha le sue tradizioni politiche e la sua storia, non mi sognerei mai di adattare la realtà inglese o tedesca a quella italiana.

Questo pur considerando i privilegi dei nostri politici totalmente aberranti.

Link to comment
Share on other sites

Lo stipendio di un Parlarmentare italiano

è pari a quello di un Francese più quello di un Tedesco!

La bella cifra di 144mila euro l'anno.

 

Non so cosa c'entrino le tradizioni o la storia di un Paese

con l'avidità della classe politica italiana.

Link to comment
Share on other sites

seguo il blog da quando è nato ed effettivamente non si può parare di un "eroe" ma di una persona "non gradita" alla casta, la quale però ha timore di questa persona perchè, avendo lui partecipato alle dinamiche castiste, conosce e potrebbe divulgare "i segreti" più scabrosi. Insomma alla fine risulterà utile seguire il suo blog per conoscere meglio il "nemico" parlamentare.

Link to comment
Share on other sites

Lo stipendio di un Parlarmentare italiano

è pari a quello di un Francese più quello di un Tedesco!

La bella cifra di 144mila euro l'anno.

 

Non so cosa c'entrino le tradizioni o la storia di un Paese

con l'avidità della classe politica italiana.

 

Francamente non so quanto guadagnino all'estero.

Però ripeto, ci sono dinamiche e assetti diversi, di cui bisogna tener conto.

Dico questo per evitare confronti con l'estero, non per evitare la critica in patria.

Link to comment
Share on other sites

Erano state promesse delle foto e del materiale proveniente dal ministero, esluse quelle 4 foto che ci sono sul blog io non vedo nulla di nuovo... Fake? IMHO si e grande come una casa... Ahimè ho paura ci sia più di una persona dietro tutto questo :(

 

Speriamo solo che questa iniziativa serva a smuovere qualcosa anche se le mie speranze sono ormai vane.

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero non mi importa di sapere chi sono Spider Truman, San Precario e compagnia cantante, però sarebbe interessante sapere fino a che punto è attendibile quanto viene scritto. Nessuna "gola profonda" nasce dal vuoto e per nulla, solo che in questo caso sembra più avere l'attendibilità di chi vuole esporre alcune situazioni e insinuare il dubbio, anche se ormai penso che in una nazione come l'Italia si sdegni solo chi lo ha fatto per altre cose e non che si cambi idea.

 

Francamente non so quanto guadagnino all'estero.

Però ripeto, ci sono dinamiche e assetti diversi, di cui bisogna tener conto.

Dico questo per evitare confronti con l'estero, non per evitare la critica in patria.

 

Il confronto con l'estero nasce quando si fa parte di una entità politica che racchiude più nazioni: il tuo è un presupposto che potrebbe regolare genericamente il paragone tra l'Italia e, ipoteticamente, la Serbia, ma nell'ambito dell'UE diventa una questione di adeguamento. Come ad esempio le quote latte incidono sul mercato dell'export (e in passato anche suile casse dello stato, visto il continuo sforamento da parte degli allevatori), la presenza di privilegi, rimborsi fittizi e indennità comportano delle spese; nel momento in cui il problema viene esteso anche fuori Montecitorio, diventa una questione di soldi pubblici che vengono erogati in minor parte sotto altri fronti, come anche le pensioni dei cittadini o fondi vari.

Dato che qualsiasi tipo di manovra economica nazionale fa riferimento ad un monitoraggio e coordinamento europeo, ecco lì che l'Italia dovrebbe guardarsi intorno e cercare di adeguarsi anche solo per avere una politica molto più equilibrata e non alla Tremonti.

Link to comment
Share on other sites

Ammetto di essermici iscritto appena creato e di averlo anche "pubblicizzato" su Facebook.

Poi dopo qualche giorno mi sono reso conto che non è che dicesse niente di nuovo.

Non so quanto di ciò che dice della sua storia sia vero, o chi ci sia davvero dietro, ma gli intenti mi sembrano lodevoli, per cui ben venga. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...