Jump to content

Aggressione e intimidazioni al Gay Village di Roma


Silverselfer

Recommended Posts

Silverselfer

Alessandro , 35enne gay, ha denunciato ai carabinieri che la notte di martedì ha scampato un linciaggio. Si trattava di una vera e propria battuta di caccia.

 

<< Era una banda di ragazzi, avevano dei bastoni e ci hanno rincorso urlando: morirete, andatevene, froci di merda. io ero stato con un amico al Village, quando siamo usciti, intorno alle due e mezza di notte abbiamo voluto tagliare per il parco. Dopo alcuni metri abbiamo incrociato un ragazzo che correndo ci ha consigliato di allontanarci. Noi abbiamo proseguito e poco dopo abbiamo visto tre giovani armati di bastone, che inveivano contro altre persone pronunciando frasi come: ci fate schifo e dovete morire. Poi hanno iniziato a correre verso di noi e allora siamo fuggiti>>.

 

Imma Battaglia in una nota alla stampa: " A causa dell'eccessiva affluenza, siamo stati costretti ad allontanare alcune persone in evidente stato di alterazione (..) Alcuni giovani sono stati minacciati (..) Io stessa, sono stata minacciata da due balordi e ho chiamato il 113"

 

Solo qualche settimana fa a Piazza Vittorio era filato tutto liscio. In quel caso c'erano puntati addosso i riflettori internazionali e il sindaco si era impegnato in prima persona. Due pesi e due misure? I teppisti se si vuole si possono controllare? Perché a distanza di pochi giorni la capitale è tornata in mano agli "Svastichella"?

Link to comment
Share on other sites

forse non bisogna subito saltare a conclusioni. Mica puoi controllare gli stupratori così come non controlli le teste di cz. il guaio sarebbe stato se in presenza di polizia questi fossero rimasti tranquilli. Si potrebbe quindi mettere agenti nei luoghi critici, quello sarebbe un ottimo gesto a mio parere

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Non ho parole. Semplicemente, da parte delle autorità, si vuole fare poco o nulla per arginare il problema (che evidentemente non è ritenuto di grande rilevanza).

Sarebbe quasi meglio organizzare delle squadre anti-omofobi (che sarebbero ovviamente illegali, purtroppo), incaricate di proteggere i luoghi sensibili, vista la deriva della situazione... E' triste che lo Stato ignori costantemente i problemi di una nutrita percentuale della popolazione.

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Perché dovrebbe essere illegale organizzare un servizio d'ordine interno al village? Certo non armato di mazze da baseball, magari di ricetrasmittenti e una linea diretta con la centrale di polizia più vicina.

Forse è davvero il caso che si inizi a pensare da soli alla propria sicurezza.

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Perché dovrebbe essere illegale organizzare un servizio d'ordine interno al village? Certo non armato di mazze da baseball , magari di ricetrasmittenti e una linea diretta con la centrale di polizia più vicina.

 

Io, per assurdo, intendevo questo. :asd:

Visti i metodi utilizzati dagli aggressori e l'assenza di reazione da parte delle forze dell'ordine.

E sarebbe ovviamente illegale (e, come già detto, assurdo, perché in un Paese civile non si dovrebbe mai arrivare a questo).

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito.

Non servono mica le mazze da baseball:

dieci palestrati da 120 chili l'uno

bastano e avanzano come servizio d'ordine...

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

E va bene, se serve uno che lo dice, lo dico io.

 

Alma tu sei certo integrato e tutto, sei la quinta essenza della saggezza gay, il lao tze della gayezza occidentale e io il Danton del non so cosa, ma cazzo! Dove sta scritto che dobbiamo stare lì a prenderle davanti al più sfigato dei sociopatici repressi delle periferie sub urbane, che per sentirsi migliore di qualcuno prende un bastone e viene a menarle a un ragazzo che di per sé non rompe i coglioni a nessuno.

 

 

Gradirei una risposta senza ironia.

Link to comment
Share on other sites

Continuo a non capire...

Io vi parlo della nostra esperienza:

come Pride Village di Padova noi paghiamo

un corpulento servizio d'ordine.

 

La cosa non mi va molto a genio;

perché trovo disturbante pagare

dei neofascisti per difendere la Comunità;

ma per alcuni di loro è stata una buona occasione

per venire a contatto con qualcosa che non conoscevano.

 

Esiste un'alternativa? Sì, quasi.

Si potrebbe fare un "servizio d'ordine gay";

ma trovare dei professioni del settore omosessuali

è una cosa possibile forse solo in una grande metropoli.

 

Non è umanamente possibile fare corsi di autodifesa

a tutte le migliaia di persone che frequentano un Village,

quindi un servizio d'ordine è necessario.

 

Su cosa precisamente non mi ero espresso bene?

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Scusa, ma non credevo che dicessi sul serio riguardo i 120 chili di neofascisti assoldati per "coprirvi le spalle"blink.gif mi sembrava un paradosso ironico. Chiedo venia hail.gif

 

In ogni modo io pensavo ad un servizio d'ordine non proprio addestrato a menare le mani, piuttosto che abbia una linea diretta con la centrale di polizia. Sentire una ricetrasmittente che gracchia, secondo me fornisce il deterrente necessario a scoraggiare questi teppistelli. Ora come ora "andare a cagare il cazzo ai froci" è un passatempo come un altro, non si rischia niente.

Link to comment
Share on other sites

Non sono grossi per menare,

sono grossi per intimidire

e ovviamente il loro compito

è quello di avvisare la Polizia

(e di buttare fuori gli ubriachi molesti,

controllare che non si spacci droga

e che non si introducano bottiglie di vetro)

Link to comment
Share on other sites

Situazione veramente triste, ad ogni modo anche noi gay dovremmo iniziare a reagire a queste aggressioni... non si può sempre subire ogni ingiuria passivamente.

E lo stato dovrebbe intervenire.

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Alemanno parla tanta di sicurezza, e poi questi sono (parte) del risulati..

 

Ma mandare volanti nelle "zone calde" è tanto complicato?..

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Alemanno in un certo senso, e non voglio in alcun modo giustificarlo, ha le mani legate. Stanno chiudendo i commissariati in quartieri che sono più grandi di Firenze e Bologna messi insieme, parlo di Cinecittà e Tuscolano. Non pagano gli straordinari agli agenti, e fanno economia persino sulla benza alle volanti.

 

C'è poi da dire che l'Eur non è un posto come un altro. Funziona come un condominio di lusso. L'Ente Eur ha il dente avvelenato per quello che accadeva e in parte accade ancora oggi, dei viali che la sera diventano teatri della prostituzione dei trans. Una fiera del sesso che ora si è un po' stemperata, ma era roba che le macchine andavano a passo d'uomo fino alle 4 del mattino.

 

Cioè, si fa per ragionare e capire. E' un quartiere dove i giovani sono tutti di destra, ma non tutti scemi di destra ... insomma, tra l'altro la centra di polizia dista in linea d'aria un 6/700 metri da quel parco.

 

La cosa che m'infastidisce è che all'Europride hanno fatto a gara per metterci la bandiera sopra, IDV e FLI hanno messo su dei veri e propri carri. La Polverini che voleva salire sul palco. Alemanno che giura e spergiura che non accadrà nulla di spiacevole ... di fatto, è filato tutto liscio, e badate che c'era parecchia maretta in giro.

 

Ora che ci sarebbe da mettere in pratica tutti quei buoni propositi, lasciano stare. Io temo che politici come la Meloni abbiano la capacità d'interloquire con gli ambienti giovanili di destra, ma decidono di non farlo.

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

...delLE trans ;)

In realtà è vero che Alemanno più di tanto non può fare, ma la cosa veramente fastidiosa è che lui si era fatto pubblicità proprio sulla storia della sicurezza. Inoltre c'è da dire che da quando c'è lui l'ultradestra si sente legittimata a fare quello che fa... e questo vale anche per i teppistelli che non fanno attivamente parte di certi ambienti ma che, avendo una certa ideologia, si sentono più sicuri di sè e legittimati a fare certe cose

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Fratti hai perfettamente ragione.

 

Al riguardo segnalo un'altro episodio di violenza scampata. E' accaduto tra la notte di venerdì e sabato scorso, lo ha denunciato Fabrizio Marrazzo: "Due trentenni omosessuali nei pressi dei viali di Villa Borghese sono stati rincorsi da un gruppo di dieci giovani che li hanno minacciati con i caschi delle moto"

 

La coppia gay ha scampato il linciaggio solo salendo al volo su un autobus e poi chiedendo soccorso ad una volante dei carabinieri.

 

Fabrizio Marrazzo (portavoce del gay center) si domanda giustamente se ci siano collegamenti con gli altri episodi avvenuti nei giorni scorsi. Il dubbio che si possa trattare di vere e proprie squadracce punitive purtroppo è fondato, perché la modalità delle aggressioni si somigliano troppo.

Link to comment
Share on other sites

Mammamia...io non vi nascondo che questa situazione mi spaventa e non poco. Ma la Polverini dove voleva salire? Sarebbe stato meglio vederla come corista di Lady Gaga piuttosto che sentirla in uno di quei soliti sermoni tutto chiacchere e distintivo (ed intanto non si continua a fare nulla...).

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Beh, Fred, proprio fare nulla non direi. I ragazzi che denunciano sono davvero coraggiosi e strappano quel velo di omertà sotto cui si cela l'odio. Per quanto tempo il gay ha subito in silenzio per evitare che all'affronto si aggiungesse il disprezzo della società? E per fortuna la società non è rappresentata da questi encefali antropomorfi.

 

Il primo piccolo ma grande passo che bisogna fare è quello di non rinnegare se stessi.

 

Come dice Mistica nell'ultimo X men "orgogliosamente mutante" ( inlove.gif )

Link to comment
Share on other sites

Loro sì, io parlavo dei nostri "politici".

 

Vabbè, che tocca fà, mia nonna avrebbe detto ognuno c'ha la sua croce. Ecco piazzata un'altra banalità.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...