Jump to content

Chiude Current


dreamer_

Recommended Posts

Current TV è un network televisivo internazionale di informazione indipendente, fondato nel 2005 da Joel Hyatt e Al Gore, unisce un pubblico televisivo ad un pubblico informatico stimolando e sottolineando la partecipazione degli spettatori alla produzione dei programmi trasmessi attraverso gli UGC, i contenuti generati dagli utenti. Attualmente è ricevibile in Italia attraverso il canale 130 di Sky. Sky ha appunto deciso unilateralmente di cancellare il canale senza dare spiegazioni di natura economica o politica. Ha inoltre controbattuto alle pressioni politiche rinnovando un'offerta al canale che è 1/3 del corrispettivo dal 2008 al 2011, ossia 1 milione di euro, pressocché inaccettabile per un network televisivo. Successivamente ha affermato di non aver mai avanzato questa offerta e ha cancellato il palinsesto del network dal palinsesto di Sky.

 

Se anche voi siete abbonati a Sky e intendete protestare tom.mockridge@skytv.it è la mail dell'Amministratore Delegato in Italia di Sky, mentre potete seguire tutti gli sviluppi sulla pagina facebook di Current.

Link to comment
Share on other sites

La cosa più preoccupante secondo me non è tanto il fatto che Sky abbia deciso di togliere Current dal palinsesto, ma che non dia spiegazioni in merito. Io ho visto Current qualche volta e mi è sembrato un gran bel canale. Approfondisce vari argomenti toccati pochissimo, se non quasi mai, dai programmi di informazione. Sky ne perderà in credibilità.

Link to comment
Share on other sites

Non solo è un bel canale, ma la sezione Vanguard Internazionale

ha prodotto e trasmesso vai documentari a tematica LGBT:

Trans e Chirurgia ; Prostituzione maschile minorile ( Brasile )

Anoressia maschile ; Dio odia i gay? ; Figli dei Gay ; Corpi violati

( omofobia nell'europa cpntemporanea )

Link to comment
Share on other sites

La notizia non è di adesso. Comunque io ho mandato l'e-mail e dicono che non bisogna protestare con loro ma con Current perchè non ha accettato la proposta fatta da Sky. A me sa di scusa. :P

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace molto: ho visto alcuni loro documentari (in particolare quelli sull'omosessualità, tra cui uno sulla controversa legge in Uganda) e li ho sempre trovati interessanti. Certo, il fatto che non diano spiegazioni è strano. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Current va assolutamente salvata.

E non perché ci lavorano amici (Gabo su tutti =)), ma soprattutto perché è l'unica voce indipendente che abbiamo in TV.

Se potete e volete iscrivetevi alla loro pagina FB: bisogna essere in tanti per protestare contro Sky.

Link to comment
Share on other sites

Sky si mostra semplicemente per quello che è: una piattaforma televisiva di proprietà di Rupert Murdoch. L'idea di Sky come baluardo della liberta di informazione e della tv di qualità nasce dallo scontro tra lo squalo ed il cavaliere, (chissà come si sarà sentito Murdoch di fronte ad un uomo capace di giocare ancora più sporco di lui :rolleyes:)

Nella realtà, però, Murdoch non si fa problemi a sacrificare qualità e libertà dell'informazione per i propri interessi, siano essi politici (come in questo caso) o economici (in cina la sua STAR cancellò dal palinsesto la Bbc) ed è ingenuo aspettarsi il contrario.

Link to comment
Share on other sites

La notizia non è di adesso. Comunque io ho mandato l'e-mail e dicono che non bisogna protestare con loro ma con Current perchè non ha accettato la proposta fatta da Sky. A me sa di scusa. :P

 

Ma è chiaro, anche perché di norma qualsiasi piattaforma farebbe di tutto per mantenere un network "di nicchia" e ben rinomato.

Se non lo fanno è perché chiaramente alcuni interessi sono più importanti e non si vuol risentire del peso di una Current TV, come successo per la RAI per i programmi che tutti conosciamo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...