Jump to content

Un tira e molla?


Dreaming

Recommended Posts

Salve a tutti,

brevemente spiego la mia situazione.

all'incirca due mesi fa ho conosciuto un ragazzo, carino, simpatico, dolce, etcetc.... ci siamo frequentati per un mese circa, siamo stati 'insieme', dopodiche le cose si sono raffreddate di colpo. Non so spiegare il perche, anche se da parte mia non c'era piu quel trasposto iniziale, anche da parte sua naturalmente.... ci siamo continuati a sentire per due settimane, sporadicamente...senza la dolcezza di prima.. ma senza 'troncare' dicendoci definitivamente che 'l'intesa non c'era stata'. Da parte mia, nel dubbio, avrei voluto approfondire un po' il rapporto, tentando di capire se fosse solo un problema iniziale o meno, premetto che non ho avuto molte esperienze in vita mia al contrario di lui. E quindi la colpa potrebbe essere soprattutto mia.

 

Giorni fa, vista la sua e la mia incapacita nel 'comunicare' lo stato del nostro rapporto, ho deciso di prendere 'carta e penna' per scrivere una mail di chiarimento. Non mi piace lasciare le cose a metà (anche se l'ho fatto per due settimane..attendendo un suo segnale che non è arrivato). Proprio mentre stavo per iniziare a scrivere la 'letterina' mi arriva una chiamata sul cellulare. Era lui, ci siamo parlati per qualche minuto e poi mi ha chiesto di andare la sera stessa (sul tardi...) a casa sua per stare un po' insieme. Non ho potuto perche avevo gia un impegno con un mio amico, ma forse non ci sarei andato lo stesso.. Andare da lui, a mio giudizio, era sinonimo di 'vederci per fare sesso'. Io non sono di questo parere. Per fare sesso con un ragazzo devo avere chiaro il tipo di rapporto che ho con lui. Quando siamo stati insieme, anche dal punto di vista sessuale, seppur brevemente, avevo chiaro il rapporto che avrei voluto avere .Dopo due settimane di 'freddezza' no, e non è che tutto si puo mettere da parte con una 'scopata', almeno non per me. Aggiungo che l'ho 'beccato' piu volte nei siti gay in chat (io mi ero cancellato quando pensavo fosse la persona giusta, salvo riscrivermi dopo lo stop improvviso)

 

Voi quale consiglio potreste darmi? Immagino che parlare a quattrocchi sia la cosa migliore, infatti credo che (qualora ci rivedessimo) vorrei capire lo stato del nostro rapporto. Se non si è trovato bene ocn me perche cercarmi di nuovo però? Nelle settimane passate mi ha detto che era profondamente occupato in alcune faccende di lavoro e private, i messaggi che ci siamo scambiati sono passati dalla dolcezza alla 'amichevole' distanza anche perche io per primo mi sono allontato quando ho percepito il suo allontamento. Insomma.. il 'non detto' forse potrebbe averci allontanato di piu di quello che in effetti poteva essere....

Link to comment
Share on other sites

se gli piaci veramente deve volerti sentire, parlarti con desiderio e affetto.

probabilmente hai già capito tu stesso cosa vuole veramente, o meglio cosa non vuole, e cioè una storia.

e poi sembra che anche tu non sia preso granchè. E questo basta per troncare

Link to comment
Share on other sites

se gli piaci veramente deve volerti sentire, parlarti con desiderio e affetto.

probabilmente hai già capito tu stesso cosa vuole veramente, o meglio cosa non vuole, e cioè una storia.

e poi sembra che anche tu non sia preso granchè. E questo basta per troncare

 

Si vero, io sono piu che altro confuso.. dal suo comportamento. E siccome la 'storia' era iniziata da poco non sono preso piu di tanto, pur provando comunque qualcosa di piu di un semplice sentimento di amicizia. Da quel che mi diceva ha avuto relazioni stabili e sembrava propenso ad un rapporto serio. Poi naturalmente questo è cio che mi ha detto lui e quindi non è detto sia la verità.... mah... aspetterò una sua mossa....

Link to comment
Share on other sites

Io penso che la sua mossa l'abbia già fatta chiamandoti quando stavi scrivendo la mail. Ora non so i dettagli della chiamata, ma pensi veramente che volesse vederti per fare sesso? Poi l'hai detto anche tu: parlare a 4 occhi è la cosa migliore. un mese è troppo poco per fare un punto della situazione ma è anche un qualcosa per poter "definire" la curiosità di quel momento.

Visto che ti ha già chiamato per vedervi, io non starei con le mani in mano aspettando una seconda chiamata che può non accadere più, sempre se ti interessa avere una risposta per mettere un "NO" definitivo o un "FORSE" alla situazione. Se come hai già detto non te ne frega più di tanto e hai già una "tua" risposta a quel buco di due settimane.. beh.. finisce lì :)

Ma può essere sempre una chiacchierata risolutrice, poi perché non dovresti andarci? O non sei capace di dire di no a delle avances?

 

un saluto.

Link to comment
Share on other sites

La mia prima impressione è che il vostro rapporto ha avuto un livello di intesa gradevole ma non elevata, per lui (non so per te).

Lui ha fatto subito capire di non volersi impegnare, e ha fatto un passo indietro, ma ha fatto altrettanto chiaramente capire che

una volta ogni tanto può aver voglia di stare con te, e all'occasione ti telefona.

 

Ma questa è solo un'impressione. Se vuoi vederci più chiaro, parlaci. Basteranno poche parole sue, per farti veder chiaro. Anche

perché in questi casi le parole sono molto prevedibili...Ma almeno ti toglierai la soddisfazione di sapere.

Link to comment
Share on other sites

La mia prima impressione è che il vostro rapporto ha avuto un livello di intesa gradevole ma non elevata, per lui (non so per te).

Lui ha fatto subito capire di non volersi impegnare, e ha fatto un passo indietro, ma ha fatto altrettanto chiaramente capire che

una volta ogni tanto può aver voglia di stare con te, e all'occasione ti telefona.

 

Ma questa è solo un'impressione. Se vuoi vederci più chiaro, parlaci. Basteranno poche parole sue, per farti veder chiaro. Anche

perché in questi casi le parole sono molto prevedibili...Ma almeno ti toglierai la soddisfazione di sapere.

 

Si, vero. Diciamo che anche da parte mia nei primi momenti c'era maggiore interesse.. però è vero anche che non ci siamo visti tantissimo durante il mese. Comunque stasera mi ha richiamato ed abbiamo parlato del piu e del meno, senza entrare nella questione. Non mi chiamava piu da due settimane (salvo la chiamata di Sabato).

 

Sembra quasi che, piano piano, stia tornando sui suoi passi.. oppure non ha trovato di meglio (in rete) e torna da me per avere sesso....

 

Non appena ci vediamo, cercherò di prendere il toro per le corna e parlargli....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Si, vero. Diciamo che anche da parte mia nei primi momenti c'era maggiore interesse.. però è vero anche che non ci siamo visti tantissimo durante il mese. Comunque stasera mi ha richiamato ed abbiamo parlato del piu e del meno, senza entrare nella questione. Non mi chiamava piu da due settimane (salvo la chiamata di Sabato).

 

Sembra quasi che, piano piano, stia tornando sui suoi passi.. oppure non ha trovato di meglio (in rete) e torna da me per avere sesso....

 

Non appena ci vediamo, cercherò di prendere il toro per le corna e parlargli....

 

Buona idea.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Qualche giorno fa, dopo un po' che non lo sentivo neanche per telefono, ho deciso di invargli una mail, scrivendo quello che lui ha rappresentato per me e chiedendogli comunque di rimanere amici. Lui poi mi ha contattato in chat per dirmi che non capiva perche gli avessi scritto quelle cose, che io avevo frainteso, che lui non si era fatto sentire perche troppo impegnato e che avevo poco carattere visto che mi ero subito tirato indietro.

Mah....

Link to comment
Share on other sites

E non poteva semplicemente mandarti un messaggio dicendo che era un periodo impegnativo per lui? Mi sa un po' di scusa..

 

Se già dopo solo un mese, la cosa è arrivata a questi livelli, direi proprio che non funzionerà.. Se vuole solo il sesso, e a te non sta bene, dovresti mollarlo, ne sono convinto anche per il fatto che non ne sembri innamorato perso.. gh.gif

Link to comment
Share on other sites

Se già dopo solo un mese, la cosa è arrivata a questi livelli, direi proprio che non funzionerà.. Se vuole solo il sesso, e a te non sta bene, dovresti mollarlo, ne sono convinto anche per il fatto che non ne sembri innamorato perso.. gh.gif

 

ho la stessa impressione.. anche se ti augurerei che si sistemi tutto, parlandone.

Link to comment
Share on other sites

Non conoscendo bene i dettagli della situazione è difficile esprimere un'opinione... ad ogni modo farò l'avvocato del diavolo devil.gif!!

Allora tu hai detto che, passato il primo mese, l'entusiasmo e il feeling iniziali si sono affievoliti. Probabilmente è una cosa che ha percepito anche lui. Se poi non ho capito male, hai giocato in difesa, ossia hai aspettato per vedere come si comportava senza cercarlo troppo. E se fosse veramente un periodo impegnato per lui? Insomma provo a mettermi nei suoi panni: sono uscito per un mese con un ragazzo con cui mi sono trovato bene, dopo di che ho cominciato a vedere più freddezza. Sono molto impegnato e il ragazzo in questione non si fa sentire.... magari se ho tempo da uscire o da passare al telefono preferisco sentire un amico, dato che secondo me il tipo non è troppo interessato (cosa che mi ha in un certo senso confermato il fatto di averlo chiamato per chiedergli di vederci e mi ha risposto che non poteva). Poi mi vedo arrivare un'email in cui in un certo senso mi si accusa di voler sesso e di non essermi fatto sentire.... Se io non fossi interessato coglierei la palla al balzo e ti saluterei... se ti cerco di spiegare perché non ci sono stato e ti dico che hai poco carattere perché alla prima difficoltà ti arrendi evidentemente mi piaci. [aggiungo che se ha già esperienze, magari è stato scottato in modo simile in precedenza e non ha voglia di far ripetere le stesse storie all'infinito..]

 

Quindi secondo me devi vedere se TU sei interessato (cosa che non traspare troppo se devo essere sincero). Se lo sei CHIAMALO e INCONTRATEVI per parlare un attimo! Alla peggio hai modo di vedere come si comporta in tua presenza (come ti guarda, come ti parla, etc...)!

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Leggendo ho pensato la stessa cosa si Dreamer88. Mi sembri troppo titubante.

 

Secondo me quello che è rimasto più deluso da quel rapporto sessuale sei tu. Ti aspettavi forse un coinvolgimento maggiore? Lui non è stato capace di rapirti il cuore e capita sai.

 

Una persona sulla carta può anche sembrare perfetta, ma è in quei frangenti che viene fuori la carne e il sangue. Fin quando non mischi i tuoi umori con i suoi, non saprai mai se combaciate veramente.

 

E poi cos'è questo moralismo di porre il sesso come fosse secondario in un rapporto a due. "lui mi chiama perché vuole fare solo sesso, quindi non ci vado" ma quando ti piace una persona veramente, la chimica della passione ti prende per il bavaro e ti porta lì, tra dei flutti che rapiscono, a naufragare su spiagge paradisiache. "avevo un impegno con un amico e non potevo andare" l'avesse detto lui a te, avresti annoverato questo dettaglio come un fattore di scarso interesse nei tuoi riguardi.

 

A questo punto devi domandarti cos'è che lui non è stato capace di far scattare in te.

 

Comunque per come la vedo io, la canzone per la vostra storia potrebbe essere "Se telefonando" di Mina.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le vostre risposte.

Si, è vero. Non sono del tutto convinto.... per il semplice fatto che non ho avuto tempo per approfondire. Ad un certo punto si è raffreddato tutto. Però è un ragazzo carino, simpatico, dolce, con uno sguardo bellissimo, deciso, e non mi è di certo indifferente... E' vero che lui ha avuto ed ha tanti impegni in questo periodo ma è pur vero che il tempo per un messaggino lo trovi, se una persona ti interessa. Ed invece no. Sparito. Se non lo contattavo io (in msn, con un sms) non si faceva vedere. (salvo avere il tempo per andare sui siti di chat).

No, a me ha dato l'impressione che non volesse proseguire la cosa ed io, che in effetti (come dice lui) sono un po'insicuro, l'ho presa come un rifiuto e dopo un po' ho desistito, sperando si facesse vivo. E' vero anche che lui ha avuto molte esperienze ed ultimamente anche molte delusioni. (E' stato lasciato da un giorno all'altro da un ragazzo).

In questa settimana l'ho cercato sempre io....

Domani lo chiamo e provo ad invitarlo ad uscire, vediamo cosa mi risponde....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...