Jump to content

Il Tennessee vara legge che impedisce di parlare di gay a scuola


Lum

Recommended Posts

Qui l'articolo

 

In sostanza, vorrebbero che fosse proibito parlare di orientamenti diversi dall'eterosessualità nelle scuole.

Ci sono talmente tanti motivi per cui questa è un'idea palesemente stupida che non credo verrà mai approvata... Ma è sempre istruttivo vedere come nel XXI secolo si arrivino ugualmente a concepire boiate del genere.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

A certe cose non si può rispondere altro che con un bah...

Mi sembra solo che una cosa del genere, oltre che palesemente ridicola e razzista, credo violi apertamente la libertà di parola, che in America, come in Italia, almeno in teoria dovrebbe essere garantita...

Link to comment
Share on other sites

Bè è anche un segno di come gli Stati Uniti siano eterogenei nel loro interno...

Comunque nemmeno io penso verrà mai approvata una legge del genere...o meglio lo spero. Anche per l'idea in sé (al di là dell'ovvio...ossia del fatto che sia importante parlare di omosessualità per un milione di motivi) è inquietante...limitare gli argomenti che possono essere discussi a scuola è sbagliato! Se a scuola si deve imparare, allora meglio che si parli di quanti più argomenti possibile! Soprattutto dato che gli studenti si ritroveranno comunque a sentire quegli argomenti (magari dalla televisione) e senza un dibattitto scolastico finirebbero per poter conoscere solo il punto di vista dei genitori..

Link to comment
Share on other sites

In palese constrasto con la liberta' di parola tutelata dalla costituzione.

Il Tennessee e' il culo d'america, quattro gatti e tutti ultra religiosi.

Al contrario, nella cittadina californiana dove vivo, fin dalle elementari e' spiegato che esistono + forme di famiglia.

Link to comment
Share on other sites

E pensano veramente di riuscirci? :asd:

E cosa fanno? Spiano 24 ore su 24 tutti i discorsi che avvengono nelle aule?

E poi scusate ma voglio assolutamente sapere cosa ci ricavano :blink:

Link to comment
Share on other sites

Loup-garou

E poi scusate ma voglio assolutamente sapere cosa ci ricavano :blink:

 

I voti dei cristiani e dei conservatori, probabilmente. Non ci illudiamo che politiche di questo stile abbiano motivazioni diverse.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...