Jump to content

la timidezza


Noel

Recommended Posts

mi trovo spesso a discutere con Tia per questo argomento.

 

io sono una persona riservata, schiva, sono un solitario. sono timido, insicuro sotto tanti punti di vista.

 

( lui è l'opposto di me, forse l'avete notato... ).

 

io non riesco a forzarmi di essere altro.

 

nel senso che preferisco ascoltare, che parlare.

 

preferisco osservare, che puntare gli occhi in faccia alla gente ( in senso figurato ).

 

non so nemmeno io, perché vi sto dicendo queste cose.

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Non devi forzarti di essere altro, questa è la tua personalità e il tuo carattere...se ti piaci così come sei non devi voler cambiare. La cosa principale è sempre essere fieri di se stessi ;)

Link to comment
Share on other sites

A me le tipe con il tuo carattere piacciono. :lovesaw:

L'importante è che ci sia comunicazione con la persona che ami. Tutto il resto non conta. Se non è un problema per te, se non è una cosa che ti impedisce di avere amicizie o rapporti sereni con gli altri non c'è nemmeno motivo di forzarti a cambiare.

Link to comment
Share on other sites

Si lo so che sei un ragazzo!!!! non ci stavo provando con te :P

Dicevo solo che il tuo è un tipo di carattere che mi piace e quindi se una ragazza ha questo tipo di carattere ci sono buone probabilità che mi attragga... era un modo per dirti che non mi pare un problema avere un carattere così, anzi. Poi dal mio punto di vista le coppie dove una persona è timida e l'altra è un po' più spigliata possono funzionare perchè ci si compensa a vicenda.... con quella frase intendevo dire quello..

Link to comment
Share on other sites

Io sono molto timido o almeno inizialmente. della serie che se mi osservano o qualcuno che non conosco, e piu o meno della mia eta', mi rivolge la parola arrossisco.

Essere timidi ha i suoi pro e i suoi contro.

Indubbiamente essere piu sfrontati e aperti ti da la possibilita' di conoscere gente piu facilmente e farti meno paranoie, l'essere timido invece fa si che si perdano molte occasioni ma ad ogni modo ci sono uomini e ragazzi che amano partner timidi/vergognosi. Conosci il detto in amor vince chi fugge? :D molti sono attratti dai ragazzi timdi, a patto che la timidezza non raggiunga livelli davvero esagerati, perche cosi hanno modo di giocare a quel gioco che si chiama seduzione; ovviamente questa cosa non e' da tutti, se cerchi la scopata della serata il timido e indeciso viene subito soppiantato da quello disinvolto.

Link to comment
Share on other sites

L'importante è che ci sia comunicazione con la persona che ami.

 

non solo... l'importante è anche riuscire a trasmettere all'altro cosa pensi e cosa senti...

Link to comment
Share on other sites

mi trovo spesso a discutere con Tia per questo argomento.

 

io sono una persona riservata, schiva, sono un solitario. sono timido, insicuro sotto tanti punti di vista.

 

( lui è l'opposto di me, forse l'avete notato... ).

 

io non riesco a forzarmi di essere altro.

 

nel senso che preferisco ascoltare, che parlare.

 

preferisco osservare, che puntare gli occhi in faccia alla gente ( in senso figurato ).

 

non so nemmeno io, perché vi sto dicendo queste cose.

 

aspè chiariamo che discutere nel senso che è LUI che non si va bene.

 

te le fai e te le suoni da solo :guitar: ah ah ah ah :D

 

se fossi diverso, non ti vorrei.

non saresti tu.

Link to comment
Share on other sites

Si era capito eh che era discutere nel senso di parlare. :) Non credo che qualcuno abbia avuto l'idea che è il suo ragazzo che ha dei problemi con il suo carattere :P

Link to comment
Share on other sites

Thesunwillshine

Non pensare che essere timidi sia solo negativo.

Ogni cosa ha pro e contro. E poi col tempo ti farai via via meno timido.

Ma chi te lo fare di cambiare? Rimani così! ;)

Link to comment
Share on other sites

Mad Hatter

Anche io sono timido di base, ma poi appena prendo confidenza con le persone sono molto socievole e di compagnia. L'importante è comportarsi in modo naturale sorriso.gif

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho letto questo aforisma di Emil Cioran (che non so chi sia) e mi è tornata in mente questa discussione: "La timidezza fonte inesauribile di disgrazie nella vita pratica, è la causa diretta, anzi unica, di ogni ricchezza interiore."

Link to comment
Share on other sites

Io ero stratimido quando ero piu' giovane (non sono un matusa eh).

Ho perso tante, tantissime occasioni a causa della mia timidezza esagerata, cosi' un giorno mi sono un attimo svegliato e ho ribaltato la mia timidezza.

Il risultato è stato cosi' cosi', ora mi ritrovo ad essere una faccia da culo, e molte volte cio' spiazza la gente e la fa scappare...

Quindi rimani come sei va, è meglio cosi' :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...