Jump to content

mi ha chiamato [CENSURA]


Celio

Recommended Posts

stiamo insieme da più di sei mesi, entrambi molto introversi.

io conto le persone con cui ho avuto rapporti fisici sulle dita di una mano; lui , decisamente più "navigato" (quasi dieci anni di differrenza) esperienze ne ha avute, ma piuttosto deludenti, cosa che non migliora il suo carattere..

Non mi ha mai turbato il fatto che mettesse le mani avanti riguardo alcun coinvolgimento particolarmente profondo: "non riesco ad aprirmi agli altri, e questo mi ha sempre impedito di innamorarmi davvero", tant'è che io stesso ho molte difficoltà al riguardo....

Dopo tre mesi di rapporto mi dice: "ti voglio bene". A me esce soltanto un gemito strozzato. Ripresomi dallo shock riesco ad utilizzare il sintagma senza più subire reazioni allergiche.

Il problema si ripresenta qualche giorno fa, quando di punto in bianco si rivolge a me con il terribile epiteto: A***E.

sbianco, ma vado avanti col discorso senza fare caso alla cosa.

 

A questo punto urge riflettere:

Dunque sono IO, tra i due, quello emotivamente disturbato?

Dovrei rispondergli la stessa cosa? Il solo pronunciare quella parola mi turba... perchè?

preferirei non doverla usare, anche se gli voglio davvero bene, anche se lui è una persona splendida e mi fa piacere averlo vicino di giorno e accanto la notte (talvolta soprablush.gif)

sono un tantino confuso... è normale?

Link to comment
Share on other sites

è la prima volta che stai con qualcuno???? ti ha detto amore e dovresti essere felice, ragionaci su forse non lo ami e per te lui è solo un momento di passaggio, per lui evidentemente non è cosi. riflettici forse è ora che tu capisca cosa voglia da questa relazione

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Lo so sono momenti bruttissimi che vorresti non arrivassero mai...

 

Ma poi ti capita, ed allora tutto il mondo ti crolla addosso perchè veramente ha capito cosa sei per lui e tu non sei pronto ad accettarlo...

 

non è vero?... AmignottonE!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ma quale può essere questo terribile epiteto? Non capisco..

 

 

Penso ormai si sia capito

il mondo ti crolla addosso perchè veramente ha capito cosa sei per lui e tu non sei pronto ad accettarlo...

non è vero?... AmignottonE!!!!!

 

Prego?blink.gif

Non lo so, Forse non sono semplicemente coinvolto allo stesso modo, perlomeno non ancora... o forse il mio superio mi impedisce di usare un 'espressione così melensa tra uomini... boh... Cosa significa "AmignottonE?dry.gif"

 

 

Link to comment
Share on other sites

No, non si è capito. Non penso che sia una parola così terribile da non poter essere scritta!

:mellow:

Link to comment
Share on other sites

uh che bello! =)

beh... non capisco perché dovresti essere così depresso allora..

Devi solo crescere un po' sentimentalmente con lui e arriverà anche il tuo turno di dire amore!

Link to comment
Share on other sites

Credo che il suo problema non sia CHI gliel'ha detto...ma COSA ha detto.

Almeno a giudicare da:

 

o forse il mio superio mi impedisce di usare un 'espressione così melensa tra uomini...

 

Tra l'altro voi uomini in coppia come vi dovreste chiamare? "Ehi compagno!" o "Ehi camerata"?

Link to comment
Share on other sites

Scusami se te lo dico e forse sono un po' indelicata. Ma mi sembra veramente stupido farsi paranoie e stare male per una cosa del genere. Ti ha chiamato amore e allora? Non dico che dovresti sentirti felice come la maggior parte delle persone. Non dico tu debba fare i salti di gioia e nemmeno essere contento se per vari motivi tuoi (che vanno al di là della mia comprensione) il termine non ti piace.

Ma fartene un problema mi sembra eccessivo. Stai con una persona a cui dici di voler bene e la quale a quanto pare ti vuole bene e ha "osato" dirtelo due volte in maniera un po' più diretta e tu ne fai una tragedia del genere?

Non dico che dovete stare lì a fare gli sdolcinati dalla mattina alla sera e se non ti va di chiamarlo mai amore non credo che tu sia tenuto a farlo, mai. Semplicemente ridimensiona un po' la vicenda e soprattutto non farti paranoie del genere se ci tieni a mantenere la relazione serena per entrambi.

Poi comunque è successo una volta, magari non si ripeterà.

Se si ripetesse e continuassi a provare le cose che provi ora allora parlane con lui e spiegagli la situazione, anche se sinceramente non so come mi potrei sentire se la mia ragazza avesse pensieri del genere.

Link to comment
Share on other sites

. AmignottonE!!!!!

 

ahhahahahahha!!!

scusa, ma mi hai fatto troppo ridere.

credo che dipenda dalla persona. sincero? io " mi sono divertito " alla grande. ma col cavolo che dicevo ti amo, ti voglio bene, amore ecc.

adesso mi ritrovo a essere rincoglionito. ma pensa tu!

Link to comment
Share on other sites

Credo che il suo problema non sia CHI gliel'ha detto...ma COSA ha detto.

Almeno a giudicare da:

 

 

 

Tra l'altro voi uomini in coppia come vi dovreste chiamare? "Ehi compagno!" o "Ehi camerata"?

 

aòòòòòòòò a puzzoneeeeeeeeeeee viè quaaaaaaaaaa! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

ahhahahahahha!!!

scusa, ma mi hai fatto troppo ridere.

credo che dipenda dalla persona. sincero? io " mi sono divertito " alla grande. ma col cavolo che dicevo ti amo, ti voglio bene, amore ecc.

adesso mi ritrovo a essere rincoglionito. ma pensa tu!

 

Faccio fatica a capire.... uhsi.gifuhsi.gif

 

 

Tra l'altro voi uomini in coppia come vi dovreste chiamare? "Ehi compagno!" o "Ehi camerata"?

 

 

No, beh, per carità.... Dicevo o speravo che forse, nonostante tutto, la società ha avuto successo nell'inculcarmi qualche traccia di omofobia interiorizzata, ma temo che la verità sia semplicemente che non so cosa io provi davvero per lui... del resto è la prima relazione seria che abbia mai avuto....

 

 

uh che bello! =)

beh... non capisco perché dovresti essere così depresso allora..

Devi solo crescere un po' sentimentalmente con lui e arriverà anche il tuo turno di dire amore!

 

 

Forse hai ragione, vediamo come andrà avanti la cosa sorriso.gifsorriso.gif

Link to comment
Share on other sites

Amore.

Mi ha chiamato Amore........

 

Dai, ma che bello!

 

Dagli una possibilità e anche a te stesso.

 

 

 

 

 

adesso mi ritrovo a essere rincoglionito. ma pensa tu!

 

IHIHIHIIH! :-P

Edited by R.POST
tutti i quote in un unico post grazie
Link to comment
Share on other sites

La cosa che mi lascia più perplesso è, come fai a resistere 3 mesi e passa con uno che non ti piace sul serio?

non ti vengono nausea e reflusso gastrico ogni volta che ti manda un sms? a me succede così quando perdo l'interesse (in genere dopo il 4°-5° incontro o poco più)

 

 

... AmignottonE!!!!!

 

uhguheear

Link to comment
Share on other sites

Poverino :(

 

Noto una sottile vena di ironia :banana:

 

Non è il momento di preoccuparsi, sopratutto non tu, semmai è lui che dovrebbe chiedersi perchè.

Io ho detto al mio ragazzo che lo amavo almeno un anno buono prima che lo facesse lui.

Anzi, ha fatto esattamente come il tuo, non mi ha detto "ti amo" mi ha chiamato amore.

Ormai dopo 4 anni non è piu' un problema dirlo, pero' ho trovato divertente che pur di non dire quella cazzo di parola si preferisca chiamare "amore" il proprio partner.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

o.o, c'è gente che ha aspettato almeno 4 anni per un mio ti voglio bene, o.o e questo lo chiami un problema? XD

Ti mette in crisi l'idea di non poter ricambiare, oppure l'idea di non essere adatto? :)

Link to comment
Share on other sites

Credi che gli uomini non provino sentimenti?

State insieme da più di sei mesi?

Per te era solo divertimento e ora che lui è preso non sai come tirarti indietro?

 

L'hai detto tu.. siete entrambi introversi.. eppure lui ha fatto il primo passo.

 

 

Il mio ragazzo ci ha messo un mese e mezzo per chiamarmi amore... a me ce ne sono voluti 4 mesi.. Ognuno ha i suoi tempi ma se sai di tenerci a lui è già qualcosa eh! Altrimenti.. nisba!

Link to comment
Share on other sites

se consideri melenso un uomo innamorato, hai sbagliato orientamento sessuale e forum.

 

Forse dovevo iscrivermi a "Amanti dell' atteggiamento cattedratico e sentenze lapidarie annesse, abbonati alle linee guida su <il giusto modo di pensare gaio>"biggrin.gifbiggrin.gif

Scherzi a parte: no, pensavo che forse la cosa poteva avermi messo di fronte al fatto che l'inculcamento del "modello tradizionale" aveva lasciato nella mia testa più omofobia interiorizzata di quanto non credessi o volessi ammettere, ma è un idea semplicemente troppo contorta per poter essere verosimile....

 

La verità è che almeno per adesso non mi sento pronto per una simile dichiarazione. GLi voglio un mondo di bene, certo, ma proprio per questo ho paura che non sentire adesso il suo stesso livello di coinvolgimento possa gettare delle ombre sul mio sentimento per lui.... Temo che non poterlo chiamare "amore" adesso significhi non poterlo fare mai, e l'idea del male che potrei fargli fa molto male anche a me frown.gif

 

 

Credi che gli uomini non provino sentimenti?

State insieme da più di sei mesi?

Per te era solo divertimento e ora che lui è preso non sai come tirarti indietro?

 

L'hai detto tu.. siete entrambi introversi.. eppure lui ha fatto il primo passo.

 

 

Il mio ragazzo ci ha messo un mese e mezzo per chiamarmi amore... a me ce ne sono voluti 4 mesi.. Ognuno ha i suoi tempi ma se sai di tenerci a lui è già qualcosa eh! Altrimenti.. nisba!

 

tenerci direi di si.

 

 

 

 

o.o, c'è gente che ha aspettato almeno 4 anni per un mio ti voglio bene, o.o e questo lo chiami un problema? XD

Ti mette in crisi l'idea di non poter ricambiare, oppure l'idea di non essere adatto? :)

 

 

La faccenda dei quattro anni mi rende molto più tranquillo. Forse è soltanto una questione di tempi diversi... Non ho esperienza in questo genere di cose dunno.gif

 

 

Link to comment
Share on other sites

Quoto Northern!!

C'è poi differenza tra chiamare "amore" e altro, più impegnativo.....

Anche io posso "panicare" abbastanza facilmente rolleyes.gifdry.gif! Però così....relax, take it easy! ;)

Link to comment
Share on other sites

Comunque io, pensandoci bene, almeno leggendo da quanto hai scritto (mi baso su quelle poche parole dato che non so la storia nei minimi particolari) mi sentirei lusingata di questa sua attenzione, dato che sembra non gli capiti spesso di *affezionarsi*.

Stai attento però, e questo lo dico per lui e non per te, se non provi nulla dovresti parlargliene ma soprattutto dovresti tu capire cosa vuoi e cosa non vuoi da lui. :)

Link to comment
Share on other sites

se consideri melenso un uomo innamorato, hai sbagliato orientamento sessuale e forum.

 

Quote del giorno!

 

Allora, da dove parto... ah... sì, non sarò molto diplomatico ma direi che dovresti essere te a fare un po' di analisi sulla sincerità dei tuoi sentimenti per il tuo compagno che, nonostante le difficoltà da te stesso ammesse a rapportarsi con altri e a legarvisi sentimentalmente, piano piano si sta sciogliendo e manifesta in maniera più esplicita di essere innamorato di te.

 

Buona riflessione.

Link to comment
Share on other sites

 

A questo punto urge riflettere:

Dunque sono IO, tra i due, quello emotivamente disturbato?

Dovrei rispondergli la stessa cosa? Il solo pronunciare quella parola mi turba... perchè?

preferirei non doverla usare, anche se gli voglio davvero bene, anche se lui è una persona splendida

e mi fa piacere averlo vicino di giorno e accanto la notte (talvolta soprablush.gif)

sono un tantino confuso... è normale?

 

No, non è normale.

 

Sì, sei tu emotivamente disturbato, al punto che non riesci neppure a scrivere la parola «amore»,

la censuri, né vuoi usarla con lui. Questo ti dà la misura del tuo problema.

 

Quella parola ti turba perché sei ancora vittima di una paura dell'omosessualità e specificamente

dell'amore tra due uomini.

 

Cosa fare? Se hai qualche soldino, vai a fare qualche seduta di Gay Counseling, molto meglio se ci andate

in due. Ormai ci sono in tutte le maggiori città italiane e possono bastarne poche, almeno per prendere

coscienza del problema e impostare una soluzione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...