Jump to content

Un po' di confusione


Destper

Recommended Posts

Praticamente non riesco completamente a capire me stesso. Da una parte provo attrazione verso i ragazzi e nella testa mi ripeto di esser gay (anche se non ho fatto coming out), però stavo con una ragazza fino a non poco tempo fa e ancora ora ci penso e mi manca. Ora non so' che pensare, come comportarmi e cosa fare in generale della mia vita. Questo ''peso'' comincia a esser pesante per me a 22 anni, ho paura che sto mettendo degli ostacoli, dovuti sicuramente al fatto che nn sarebbe facile nell'ambiente dove vivo (classico scenario di paese); però oltretutto ho paura di mettermi in una situazione difficile che potrei evitare, perchè comunque apprezzo anche le ragazze a seconda dei casi. Bho ...non sò più che pensareXD, magari leggendo qualche vostra opinione potrei aver delle idea, ditemi un po' voi qualche esperienza se vi va o consiglio....grazie:)

Link to comment
Share on other sites

Guest korio

Ciao. Non è che per forza il gusto sessuale è uno o l'altro. Si può avere benissimo attrazione per entrambi i sessi, a differenti livelli di intensità. Per me ad esempio è così: sono fortemente attratto dalle donne con cui ho avuto relazioni, ma ora sto con un ragazzo e mi ci trovo benissimo.

 

E poi, aldilà della questione prettamente sessuale, è anche un po' dipendente dal soggetto con cui interagisci.

 

Il consiglio che ti do è di sperimentarti lato gay e vedere se ti piace "concretizzare". Una volta che hai più informazioni ti farai una idea più chiara. E comunque non ti consiglio di "metterti in testa di essere gay o etero o bisessuale". Sei te stesso e basta e fregatene del resto.

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Determinate cose si capiscono con il tempo e dopo aver fatto determinate esperienze; non avere l'ansia nel darti una "definizione", quando sarà il momento sarai tu stesso a guardarti allo specchio e a capire chi realmente sei.

La cosa più sbagliata che puoi fare è comunque nel cercare di avere un'attrazione per le donne solo perchè hai paura di dover affrontare la realtà nell'essere gay nella tua città. Bisogna essere fieri di ciò che si è ;)

Link to comment
Share on other sites

Praticamente non riesco completamente a capire me stesso. Da una parte provo attrazione verso i ragazzi e nella testa mi ripeto di esser gay (anche se non ho fatto coming out), però stavo con una ragazza fino a non poco tempo fa e ancora ora ci penso e mi manca. Ora non so' che pensare, come comportarmi e cosa fare in generale della mia vita. Questo ''peso'' comincia a esser pesante per me a 22 anni, ho paura che sto mettendo degli ostacoli, dovuti sicuramente al fatto che nn sarebbe facile nell'ambiente dove vivo (classico scenario di paese); però oltretutto ho paura di mettermi in una situazione difficile che potrei evitare, perchè comunque apprezzo anche le ragazze a seconda dei casi. Bho ...non sò più che pensareXD, magari leggendo qualche vostra opinione potrei aver delle idea, ditemi un po' voi qualche esperienza se vi va o consiglio....grazie:)

 

 

Il fatto che ti manchi la tua ex ragazza é normale,alla fine ci si affeziona.Almeno,quando ho avuto anchio la ragazza (ma ti parlo ormai di 10 anni fa) e l'ho dovuta lasciare perché mi sono accorto che non era quello che volevo,non é stato comunque facile.

A me sembra che tu faccia un po' fatica (e anche questa cosa inizialmente é normale) ad accettarti,soprattutto per il fatto che nel paese dove vivi l'omosessualità sia vista come un tabù (e ne so qualcosa perché anchio fino a 3 anni fa vivevo in un paesino).

 

Però mi sembri anche un po' confuso:hai paura che stai mettendo degli ostacoli per via del paese dove abiti (quindi se non vivessi in un paese dalla mentalità chiusa,questi ostacoli non esisterebbero) ma soprattutto hai paura di metterti in una situazione difficile che potresti evitare..ma tu,dentro di te,ti ci vuoi mettere in questa situazione "difficile" oppure no?

 

In ogni caso prova a conoscere qualche ragazzo,escici,facci quattro chiacchiere,scambio di opinioni e poi cerca di trarre le tue conclusioni,anche se inizialmente non sarà facile,vista la tua confusione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...