Jump to content

La replica di Giovanardi


lux

Recommended Posts

«Un bacio pubblico tra due uomini a me infastidisce. Un episodio ostentato di questo genere in un luogo pubblico dà fastidio: questo tipo di effusioni, se ad esempio due vogliono darsi un lungo bacio in bocca, se lo diano a casa loro, evitino di farlo davanti a persone terze».

 

Non ha usato giri di parole il sottosegretario Carlo Giovanardi. «Se io vedo un nudista o una nudista su una spiaggia deserta in Sardegna non mi fa nessun effetto - ha aggiunto Giovanardi - mentre se li vedo in spiaggia a Riccione in mezzo ai bambini e le famiglie mi provoca fastidio immenso».

 

 

fonte: Unità

 

Pagina Wiki su Giovanardi: http://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Giovanardi

Link to comment
Share on other sites

A parte il fatto che nel manifesto i 2 in questione si danno semplicemente la mano. Seconda cosa, perchè mai un bacio omosessuale deve essere ostentato necessariamente? Può esserlo né più né meno come uno etero. Ma al giunaaaard irrita solo il primo evidentemente.

 

Poi che caxxo c'entra il nudismo con l'omosessualità, accostare le due cose poteva essere frutto solo della sua mente bacata da buon prete della campagna emiliana prestato alla politica.

 

Per curiosità Giovanardi è sposato, ha figli, è divorziato, è zitello.......che è?

Link to comment
Share on other sites

Dreamer88

Quello che mi stupisce più di tutto è che un rappresentante istituzionale si permetta di discriminare e insultare in questo modo un'intera categoria di cittadinanza. Sul serio, in tanti paesi non potrebbe mantenere la carica dopo tutte le dichiarazioni che ha fatto sulla comunità GLBTQ! Vogliamo anche ricordare quando dichiarò del traffico di bambini e bambine nei paesi in cui si è permessa l'adozione alle coppie gay? Assurdo... vomit.gif

Link to comment
Share on other sites

Bri.Kyn X

Ok, Giovanardi è un grezzo.

Però c'è da dire che le cose che dice sono ampiamente condivise dalla stragrande maggioranza degli uomini (e delle donne) della sua età. Non condannerei tanto lui quanto il sistema di idee che spinge le persone - specie quelle più d'età - a pensare a questa tematica in questi termini.

Link to comment
Share on other sites

Dreamer88

Nessuno sta condannando Giovanardi. Sinceramente quello che pensa in qualità di persona poco mi interessa... e poco mi aspetto! Il punto è che una figura PUBBLICA dovrebbe riuscire a far passare le idee che porta avanti nella sua attività politica, senza effettuare discriminazioni e tanto meno senza offendere parte della cittadinanza. Esattamente come se avesse detto che un uomo di colore e una donna bianca non dovrebbero baciarsi in pubblico o minch***e simili! Solo perchè in Italia fa meno scalpore prendere di mira la comunità GLBT, questo non significa che sia lecito farlo!

Link to comment
Share on other sites

Bri.Kyn X

Ma è diverso. Il paragone non regge.

Per un uomo medio come Giovanardi - per me puoi detestarlo quanto ti pare, sta sulle bocce anche a me - l'omosessuale è un vizioso un po' malato che ha "scelto" (invece di farsi curare) di praticare cose sconce e sozze con altri uomini. Non arriva a concepire che l'omosessualità è una diversità che coinvolge tante persone e che dire boiate del genere significa creare immonde e ingiuste discriminazioni.

Fai la distinzione tra persona e uomo politico: ma l'uomo politico è una persona. Tra l'altro è divenuto tale, uomo politico, proprio in virtù delle sue opinioni. Opinioni che purtroppo, in questo caso, sono ancora largamente diffuse.

Serve una cultura sessuale.

Link to comment
Share on other sites

Dreamer88

Continuo a non essere d'accordo :D!

Per me il fatto che non concepisca l'omosessualità ci sta... e come uomo politico, se viene votato e appoggiato nelle sue idee, ha il diritto di NON PROMUOVERE i diritti omosessuali. Logico che poi si può contestare la cosa, ma di certo non si può biasimare un politico che, seguendo un determinato credo politico e un determinato programma, esegue la sua attività di governo o in parlamento. Molto diverso è fare affermazioni offensive e che sono nocive per una parte della cittadinanza! Se viene votato quando non sostiene i diritti gay è giusto lo faccia nella sua attività politica. Quello che sostengo io è un principio di responsabilità che vi dovrebbe essere OGGI in una democrazia, per il quale si evita di fare affermazioni degradanti per gruppi di cittadini e, se capita, si chiede scusa. Se ricapita, si saluta la poltrona!

 

Aggiungo anche che un uomo politico dovrebbe avere a cuore anche il bene del proprio paese. Converrebbe quindi anche pensare che, nel mondo delle relazioni internazionali e intraeuropee, affermazioni di questo tipo possono essere lesive. Non penso infatti che con dichiarazioni del genere si faccia bella figura di fronte a Westerwelle o la Clinton etc...

 

Sul fatto poi che sia necessaria un'educazione sessuale e culturale... bè questo è poco ma sicuro! ;)

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

Lui e tutta la sua banda di delinquenti dovrebbero preoccuparsi di ben altro:

 

http://www.vita.it/news/view/111296

 

 

Questa è una vera offesa alla Costituzione e alle famiglie italiane!

 

Penso che all'inizio le sue dichiarazioni ci sono, anzi, state d'aiuto. Tra flash mob e proteste (a Trevisto, studenti contro il Sindaco che voleva vietare i baci) per un paio di giorni è tirato una lieve brezza di democrazia.

Però ora non dovremmo focalizzare la nostra attenzione contro Giovanardi. Lui può servire come espediente, non come obiettivo.

Link to comment
Share on other sites

Bri.Kyn X

Vabbè, ma io parlavo di una problematica più radicata e complessa delle squallide dichiarazioni di Giovanardi. Lui come italiano medio, non come chissà quale esponente di particolari ideologie omofobe, cui non credo appartenga tonto com'è.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Magari Giovanardi non sarà un intellettuale, ma la furbizia

di presentare e argomentare la sua omofobia ideologica in modo

che possa essere recepita dall'italiano medio ce l'ha.

 

Quindi cosa fa?

 

Pensa che gli omosessuali siano dei malati viziosi ( il chè è

l'essenza di una posizione omofobica )peraltro in piena coerenza

alla sua ideologica cattolico-clericale, ma invece di dire che

non possono fare certe cose per questi motivi, cerca di presentare

la cosa nei termini del senso del pudore. In questo modo la sua

posizione rischia di essere recepita con più facilità di quanto non

avverrebbe se dicesse la verità.

Link to comment
Share on other sites

Bri.Kyn X

Magari Giovanardi non sarà un intellettuale, ma la furbizia

di presentare e argomentare la sua omofobia ideologica in modo

che possa essere recepita dall'italiano medio ce l'ha.

 

Non la chiamare furbizia, è solo un tentativo maldestro di dare un fondamento razionale ad una posizione che di fatto non ce l'ha. E questo tentativo è quello di milioni di italiani-medi, mediamente ignoranti di fatti in materia sessuale.

Link to comment
Share on other sites

Anteprima? Lo hanno postato nell'altro topic 3 giorni fa... :rolleyes:

In anteprima l'ho scritto in modo ironico anche perchè è da un pò di giorni che gira nel web.. Però non sapevo che era già stato inserito in un altro topic :azz:

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Mah, questo tizio ancora si permette di parlare...

Ma più che altro è grave che persone con certe idee ricoprano determinate cariche. Purtroppo bisogna (ancora) sopportare.

Link to comment
Share on other sites

Non la chiamare furbizia, è solo un tentativo maldestro di dare un fondamento razionale ad una posizione che di fatto non ce l'ha. E questo tentativo è quello di milioni di italiani-medi, mediamente ignoranti di fatti in materia sessuale.

 

infatti oggi alla radio c'era un nonno che diceva :<< Io sono per la libertà di espressione, non ho nulla contro i gay e sono liberi di manifestare affetto tra loro in pubblico. Però insomma, ho due nipoti e la più piccola chiede se Luxuria sia un uomo o una donna e io gli rispondo "Ricordi il circo dove siamo andati l'altro giorno? ecco, è un pò come quel signore con vestiti da donna". Cioè, noi li abbiamo sempre educati alla famiglia con padre madre, due figure stabili. E vedere due persone di ugual sesso che si baciano, è un pò troppo per loro. >>

 

Questa manfrina per dire che il problema è ignoranza. La gran parte (non gli omofobi per scelta) del popolo non sa minimamente che razza sia il gay, sa solo che gli piace prenderlo di dietro. Come se io adesso mi metto a parlare della (infinita) guerra civile in Congo, o in Somalia, dirò cose ovvie e di comune sapere. Ma non ho mai incontrato un ragazzo soldato. Giovanardi è l'ennesimo politico di mezza età che, dato che sta in una certa parte politica, può dire alcune cose. Ma scommetto che 3/4 di quelle cose sotto sotto le pensa anche il politico di mezza età del PD che di diverso ha l'approccio e l'apertura

Link to comment
Share on other sites

Bri.Kyn X

Ma scommetto che 3/4 di quelle cose sotto sotto le pensa anche il politico di mezza età del PD che di diverso ha l'approccio e l'apertura

 

Quoto totalmente.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Banalizzate la posizione di Giovanardi, che si compone

di due parti ( di cui quest'ultima è solo la replica:

replica ovviamente da leggersi alla luce dei flash mob

di protesta ) La prima parte la trovate nell'altro topic

Link to comment
Share on other sites

Chi è interessato Giovan Hard è live su raitre in questo momento.

 

Ospite anche Paola Concia.

 

 

Per chi se la perde credo si potrà rivedere in differita sul sito RAI. La trasmissione è AGORA'.

Link to comment
Share on other sites

Vi segnalo un programma raiofonico su Radio 24, La zanzara, i cui conduttori (Giuseppe Cruciani e David Parenzo), dall'episodio della Concia e dall'incredibile exploit di Giovanardi continuano a voler parlare dell'argomento omosessualità. Ed è inquietante sentire come la stragrande maggioranza degli ascoltatori si sente in dovere di chiamare per sostenere che gli omosessuali siano dei 'malati' o, peggio ancora, dei 'moralmente deviati'. La posizione più progressista che sono riuscita a sentire è più o meno : 'Io non ho nulla contro gli omosessuali, basta che se ne stiano a casa loro e non ostentino la loro condizione'. Che forse in quanto ad ipocrisia è una posizione pure peggiore di quella del povero omofobo ignorante. Che tristezza. :frown:

Link to comment
Share on other sites

Bri.Kyn X

Spesso ho sentito dire "basta che stiano a casa ad incularsi".

Ma che credono? Che i gay passino le loro giornate a fare sesso?

MA MAGARI.

Link to comment
Share on other sites

«Un bacio pubblico tra due uomini a me infastidisce. Un episodio ostentato di questo genere in un luogo pubblico dà fastidio: questo tipo di effusioni, se ad esempio due vogliono darsi un lungo bacio in bocca, se lo diano a casa loro, evitino di farlo davanti a persone terze».

 

Non ha usato giri di parole il sottosegretario Carlo Giovanardi. «Se io vedo un nudista o una nudista su una spiaggia deserta in Sardegna non mi fa nessun effetto - ha aggiunto Giovanardi - mentre se li vedo in spiaggia a Riccione in mezzo ai bambini e le famiglie mi provoca fastidio immenso».

 

 

fonte: Unità

 

Pagina Wiki su Giovanardi: http://it.wikipedia....arlo_Giovanardi

 

è un invidioso :banana::D

Link to comment
Share on other sites

«se li vedo in spiaggia a Riccione in mezzo ai bambini e le famiglie mi provoca fastidio immenso»

 

"I bambini! Nessuno pensa ai bambini?" (cit.)

 

helen+lovejoy.jpg

Link to comment
Share on other sites

Spesso ho sentito dire "basta che stiano a casa ad incularsi".

Ma che credono? Che i gay passino le loro giornate a fare sesso?

MA MAGARI.

 

Infatti. Da buon milanese ( in senso ironico ), lavoro come un dannato, giornate intere.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...