Jump to content

11 Maggio 2011: Terremoto a Roma?


Daniele94

  

11 members have voted

  1. 1. Secondo voi, è vero che ci sarà un terremoto a Roma l'11 Maggio 2011?

    • Verità
      2
    • Bufala
      9


Recommended Posts

Lo so già che probabilmente direte cose tipo "ma che stai a dì??" o "dove l'hai sentita sta cassata??", però comincio ad avere un pò paura:

http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/Un-sisma-devastante-colpira-Roma-l-11-maggio-2011-Bendandi-i-terremoti-e-i-confini-della-scienza-parte-prima-/29977/

 

Questo è solo uno dei tanti articoli su questa "profezia"...

Cosa ne pensate? :unsure:

 

P.S:

Si prega di evitare qualsiasi riferimento al 2012... quella è una vera cavolata xD

 

P.S (2):

Come avrete capito, io sono di Roma! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Che il Bendandi fosse un sismologo autodidatta si sa; ciò che parrebbe invece molto importante in questo caso è sapere che sembrerebbero non esservi tracce, nei suoi incartamenti, del terremoto dell'11 maggio. A questo punto l'evento sarebbe solo stato creato per mettere un po' di trambusto in rete,e se ne parlava gia' qualche annetto fa, sulla solita scia della "fine del mondo".

Link to comment
Share on other sites

A parte che non avrei fiducia nelle previsioni neanche se fossero accertate, comunque pare che Bendandi non abbia mai fatto alcuna previsione, quindi è una bufala (e anche se l'avesse fatta davvero, sinceramente, prevedere un terremoto a distanza di decenni è una cosa totalmente priva di senso, lo è anche a distanza di mesi, anzi, lo è a prescindere, poi con una tale precisione...).

Però fa ridere, almeno. :D

Link to comment
Share on other sites

P.S:

Si prega di evitare qualsiasi riferimento al 2012... quella è una vera cavolata xD

Eh, invece questa no?

 

Non è al momento possibile prevedere i terremoti; al massimo si può avere qualche ragionevole sospetto nei rari casi in cui l'evento sismico ha la felice idea di annunciarsi con qualche scossa preparatoria (vedasi l'Aquila).

Predire un terremoto con ANNI di anticipo è argomento inerente la letteratura fantasy, insieme alle teorie di Bendandi: teorie che, ricordo, si basano sulla presunta influenza gravitazionale di TUTTI i pianeti del sistema solare; potrei capire la Luna, ma Giove...

 

Se a questo ci aggiungiamo che lo stesso Bendandi in realtà non ha mai parlato di questo terremoto, e che soprattutto a Roma non passa una faglia, non c'è possibilità di terremoti di grande entità né ce ne sono mai stati... Ecco, direi che possiamo stare tranquilli.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...