Jump to content

In Cina l'amore gay s'insegnerà nelle scuole


Silverselfer

Recommended Posts

Silverselfer

L'università di Pechino terrà lezioni di "amore romantico".

 

In questi corsi di studio insegneranno ad esprimere al meglio il proprio amore e gestire di conseguenza meglio una relazione: dall'innamoramento iniziale alla disillusione finale.

 

La novità è che nelle linee guida dei corsi di studio si annovera anche l'amore gay.

 

Naturalmente questa è una buona notizia, ma rimane il dubbio di come sarà trattato l'argomento.

 

La domanda è se i sentimenti possono essere insegnati a scuola, magari sì; ma in uno stato dove c'è il partito unico e le specialità nazionali sono: la violazione dei diritti umani, la censura su internet, divieto di libertà di culto ... senza contare che per lungo tempo lo sport nazionale è stato la rieducazione culturale ... temo proprio che questa alla fine diventi una brutta notizia.

Link to comment
Share on other sites

cos'é uno scherzo? Pensassero a fare meno i comunisti capitalisti. Adesso si mettono ad insegnare come dove di chi per quanto innamorarsi

Link to comment
Share on other sites

A me risulta che i cinesi abbiano fatto dei passi da gigante, in questo senso (mi riferisco all'omosessualità), almeno se consideriamo la situazione di partenza (repressione durante gli anni peggiori del regime, come anche in Russia, o a Cuba, ma anche qui si registrano aperture). E quanto all'educazione sentimentale, è una cosa sacrosanta, e l'esempio andrebbe seguito in tutto il mondo (ovviamente noi non ce lo sognamo nemmeno, figuriamoci poi per l'omosessualità). Certo, penso che sarà gestito secondo i dettami del regime, e quindi in una politica di controllo, come tutto il resto, sicuramente proporranno una visione dell'amore congeniale al governo. Ma, se non fosse per il fatto che si tratta della Cina (ovvero, metodi non proprio ideali per il rispetto dell'essere umano), sarei perfettamente d'accordo con l'iniziativa.

Link to comment
Share on other sites

Solo un regime probabilmente riuscirebbe a permettere che una cosa del genere accada in Italia :rolleyes:

A meno che questa non sia un'Educazione all'Affettività com'era nel mio programma di Educazione Civica alle medie, con a malapena un'ambigua menzione all'omosessualità in un paragrafetto di dieci righe all'interno dell'intero fascicolo, direi che è una cosa positiva e non vedo come potrebbe essere distorto: sospenderei il giudizio su questa specifica decisione educativa finché non si vede in cosa consiste realmente, che dite?

Link to comment
Share on other sites

Neanche a me è chiarissimo cosa si intenda per "educazione sentimentale";

io conosco solo il detto leonardesco: "loda l'amico in pubblico e rimproveralo in privato"

e quella serie di buoni consigli da forum stile "Non ti rispetta, che aspetti a mollarlo?"

:)

Link to comment
Share on other sites

Se questa educazione sentimentale intende essere una specie di "accompagnamento psicologico" dei ragazzi durante l'amore è positiva.. ma sarebbe una cosa troppo buona perché un governo decida di metterla in atto... probabilmente qualcosa puzza sotto.... ^^

Link to comment
Share on other sites

Bè in effetti nemmeno io capisco esattamente il senso e la direzione della cosa. Insomma, non sembra né educazione sessuale (che sarebbe utile), né un servizio di supporto psicologico per ragazzi circa le relazioni amorose (altra cosa che sarebbe ottima).

Link to comment
Share on other sites

...secondo me una cosa molto intelligente infatti per questo i cinesi sono sempre piu avanti di noi di 20 anni ormai!!!! ad esempio si potrebbe insegnare la differenza tra gender orientamento e percesione sessuale che talvolta ai,mè latita persino tra molti gays oltre che tra gli etero...pero in cinese ho scoperto che non esiste il femminile come in italiano però nella scrittura c'è un geroglifico per scrivere "egli" se sei maschio e un altro per scrivere "egli" se sei femmina...secondo me dovrebbero completare questi corsi con un po di grammatologia politica e ad esempio inventare nuovi geroglifici ad esempio per scrivere "io" che è solo maschile si disegna una piccola armatura e mi sembra molto tipico di una società patriarcale maschilistica e guerrafondale no???? invece si dovrrebbe inventare un geroglifico per scrivere "ia" femminile magari ispirandosi a un chimono anzicheno all'armatura!!!

Infatti queste distinzioni sono molto importanti perchè la percesione di genre è utile a una corretta affettività tra tutti i gays e per combattere la cosiddetta "checcofobia interiorizzata" INHA!!!!! (che poi è un termine che non mi piace e infatti gli esperti parlano di percesione egodistonale o qualcosa del genere solo che per chi non è esperto è un po complicato e spesso questi paroloni mistificano no???????:aha:

 

exclamation.png

Utente LadyGodiva bannato!

Ban in: Global ban

Motivazione: trolling

Fino al: 25 aprile 2012 - 21:10

Link to comment
Share on other sites

ForbiddenLove

saper amare non è da tutti... ma non credo nemmeno che si possa insegnare... più che altro credo che chi ha ricevuto amore sappia cosa sia ed è in grado di darlo... chi invece è cresciuto in una famiglia anaffettiva con tutta probabilità non svilupperà molto la sua vita sentimentale...

Link to comment
Share on other sites

  • 9 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...