Jump to content

Dal principio


Mercury

Recommended Posts

Mi presento, anche se in realtà è un po' tardi per scomodare tale sezione.

Vabbè, lo faccio lo stesso.

 

Mi sono registrato questa sera, non so neanche io perchè. Sono entrato per caso, e puf. Mi sono registrato.

Piacere di conoscervi, sono Matteo ed ho 17 anni. Abito (sarebbe più corretto dire mangio e dormo) in una città chiamata Velletri, in provincia di Roma.

 

La presentazione sarebbe finita quà, ma mi piace scrivere, e non ho niente di meglio da fare...

 

Il nickname è nato anni fa, quando ancora su vari social network giocavo a fare l'alternativo... E puf, anche lui. E' venuto così...

Solo col tempo sto imparando che mi rispecchia molto. 1. Perchè Mercurio è la mia divinità preferita. 2. Perchè Freddie Mercury spacca! 3. Perchè il pianeta Mercurio è legato all'aria, mio elemento essendo Gemelli. 4. Perchè Mercurio è il messaggero degli dèi, quindi accostato agli angeli (messaggeri di Dio), e come dirò in seguito, "angeli" è qualcosa di importante.

 

Sono gay. O almeno, credo di esserlo. Ho un po' di confusione a riguardo ma non mi butto molto giù, nè la prendo troppo seriamente. Per ora va così, se poi dovrò cambiare lo farò perchè evidentemente non è questa la mia natura, logico (?).

Non ho avuto molte esperienze, se non con persone lontane da me. Purtroppo è sempre così... le persone che vuoi più vicine, sono quelle più lontane. Non so perchè, ma il nome "Angelo" (piccolo appunto a quello che ho detto prima) ritorna come una virgola nella mia vita e pare che proprio non si voglia staccare da me...

 

I miei interessi sono dei più vari.

Partiamo dal più importante... La scrittura. Però, mh, lei non è un vero e proprio interesse. Diciamo che è più la mia donna preferita XD La mia unica donna preferita almeno per ora... Mi accompagna da tutta una vita, e proprio non andrei avanti se non grazie a lei, al foglio bianco ed ad una penna...

Scrivere su un foglio a volte serve a scaricare quello che hai nella testa (E se quello che hai nella testa non è poi così sano, aiuta, e non poco).

Ho scritto un romanzo. Forse un giorno lo pubblicherò... Devo ancora decidere se tenerlo per me, e vale la pena farlo leggere.

 

Adoro la musica (Chi non l'adora? Sono ripetitivo...), e non ho in particolare un gruppo preferito (Se non i System... Oh, i System!).

Vado matto per la grafica... Ho Photoshop aperto 24 ore su 24, e me la cavo anche con l'altra arte legata alla grafica... La codifica. Html e javascript ormai sono cose quotidiane.

 

Ho imparato a graficare/codificare grazie ad un mio personale forum che gestisco da quasi un anno. Lo adoro, è diventato parte integrante della mia vita... (Sì, la mia vita non è così piena direi).

Il forum tratta vari argomenti: magia, occultismo, simbolismo, divinazione, psicologia criminale, persone scomparse, cabala, alchimia, hoodoo, voodoo e via discorrendo.

 

Mi sono avvicinato all'esoterismo da circa un anno, e no, non sono un fanatico religioso nè tantomeno uno di quelli che ti ritrovi alla tv a fare i tarocchi XD

Ho scoperto questo mondo perchè scrivendo soprattutto "temi fantastici" era un mondo che dovevo conoscere... Conoscendolo, mi è piaciuto, e quindi amen.

 

Credo nell'esistenza di Dio, ma non ho fede in lui.

Credo fermamente che Dio, Gesù e Chiesa siano tre cose ben distinte.

 

Credo fermamente nei diritti gay. Credo fermamente che l'Italia non creda fermamente nei diritti gay.

 

Ho speranza su tutto. Ho fiducia in me stesso, un po' di meno nell'uomo in generale.

Credo in me stesso, stima un po' meno, e tantomeno amore. Forse un giorno riuscirò a volermi più bene.

 

Credo che non tutto quello che si può vedere, è come in realtà è.

Credo che in fin dei conti, ho scritto un po' troppo XD

 

Spero che la presentazione non vi abbia troppo annoiato... Scusate ma sono abituato a scrivere molto...

Spero di trovarmi bene fra voi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Matteo!

 

Bella la tua passione per la scrittura, coltivala, poichè è bello avere un posto dove puoi confidare i tuoi segreti, sfogarti, riflettere, e chissa... magari diventi anche famoso ;)

Link to comment
Share on other sites

Thesunwillshine

Benvenuto!

Come mi piacciono queste presentazioni... presentazioni scritte buttando giù tutto ciò che si ha in testa senza un vero filo logico..

 

Bravo Matteo, sei davvero una persona interessante e le tue passioni per la scrittura e per i temi fantastici (scrivevo anch'io bei temi in classe su qualsiasi cosa fantastica) sono davvero... come dire.... fantastiche? xD

 

Lavora un pochino sull'amarti di più. A volte gli scrittori amano più le loro creazioni che loro stessi. Concentrati su qualcosa che sai fare bene e ripetiti allo specchio "io sono bravo in questo".

Link to comment
Share on other sites

@Shok: Già, però logorroico per passione è meglio che logorroico per natura, no?

 

@Newbie: Grazie per i complimenti... Amarsi di più è sempre una difficoltà ma ci si sta lavorando su!

 

Grazie a tutti gli altri per il benvenuto, gentilissimi^^

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mercury =)

Abbiamo già una cosa in comune! Ovvero ignorare il reale motivo della registrazione XD È bello vedere un post di presentazione così: magari ti daranno anche del logorroico, ma non è una presentazione da "Ciao sono Tizio spero di trovarmi bene qui." :mellow:

:rotfl:

Hai dimostrato subito il tuo amore per la scrittura, io sono pressochè negato :poeta:

Html e javascript... php non ti piace? :grin: Un tempo sapevo tutto molto bene, adesso sto lentamente dimenticando (oddio, parlo come un ottantenne).

Buona vita qui nel forum :)

Link to comment
Share on other sites

Html e javascript, sì... Con il php mi ci sto chiudendo in questi giorni e devo dire che lo odio! Anzi, inizio ad odiare tutti i codici da qualche giorno a questa parte XD

Se non mi ricoverano ora, credo starò bene per tutta la vita!

 

Comunque, grazie anche a te per il benvenuto.^^

Link to comment
Share on other sites

Ciao Matteo (un bel nome sempre più ricorrente su questo forum :sorriso: )

Presentazione molto interessante, in effetti.

Condivido il tuo amore per la scrittura. So quanto possa essere catartica.

Un abbraccio

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Benvenuto, toh io son nato proprio a Velletri, ma ci son stato solo i giorni della nascita :D

Mi piace il tuo "stream of consciousness", è così spontaneo.

Link to comment
Share on other sites

@Chris: Non è un gran privilegio vivere a Velletri, ammetto XD

Grazie per il complimento.

 

@Shasa: Mi fa piacere trovare qualcuno con i miei stessi interessi^^ Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mercury!

 

Complimenti per la presentazione... e grazie per quello che hai scritto sul mio forum di presentazione.

 

Condivido quello che hai scritto su Dio Gesù e Chiesa (soprattutto l'ultima è una cosa moooooolto diversa dalle prime due!). Io ormai non posso più dire di credere in Dio, probabilmente perché ho letto troppo Leopardi... ad ogni modo, preferisco credere negli "uomini di buona volontà".

 

Ovviamente sono d'accordo anche con il giudizio sull'Italia e i diritti gay...

 

Auguri per la tua attività di scrittore! A proposito il tuo romanzo nel cassetto di che parla? Genere fantastico, ho capito bene?

 

P.S.: effettivamente la tribù dei Matteo si sta moltiplicando in questo forum... sono iscritto da tre giorni e sei già il terzo che incontro sorriso.gif

Link to comment
Share on other sites

@Grazie Noel! (:

 

@Shinji: Sai, forse a volte è più facile credere in Dio, quando si è conoscenza che Lui è Noi. Non posso fare a meno di credere alla sua esistenza, anche se non ripongo fede in lui...

Comunque diciamo che anche credere negli uomini di buona volontà è ottimo, se non migliore. Ce ne sono così pochi in giro (:

 

Grazie per gli auguri... Il mio romanzo tratta vari generi. Forse se mi andrà posterò un primo capitolo se è permesso.

 

Ps. Per quanto riguarda i Matteo, beh... Ho notato anche io che ce ne sono parecchi XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...