Jump to content

gay possono donare il sangue dopo astinenza


mr impossible

Recommended Posts

Sì, ma infatti è un'idiozia. La loro legislazione (per quanto riguarda la donazione del sangue) si basa su pregiudizi vecchi di decenni. Anche perché non mi risulta che il sangue venga messo in circolazione senza controlli. In compenso, non so quanto possiamo permetterci di criticare Paesi che, dal punto di vista dei diritti gay, sono anni avanti a noi. :rolleyes:

Comunque casi simili ci sono stati anche in Italia, anche se la prassi è di lasciar scegliere ai vari ospedali (e qui, purtroppo, ci sono ben altre influenze che il parere dei medici... :embarrassed: ). Io, per esempio, dono tranquillamente il sangue. E comunque, l'ultima volta che ci sono stato mi hanno pregato in ginocchio per farmi eseguire una donazione in aferesi, anche se era domenica, ed era estate, e quindi non avrebbero neanche dovuto avanzare la richiesta. Avrebbero preferito rifiutare e rimanere in una situazione di estrema emergenza sanguigna? Non credo.

Il fatto è che discriminare in base all'orientamento sessuale dal punto di vista medico è un'idiozia, semplicemente perché si dovrebbe fare il bene di altre persone (e donare il sangue è certamente una buona azione). Tra l'altro, in Italia c'è una certa crisi per le donazioni di sangue. Non so se in GB sia lo stesso, visto che si permettono addirittura di fare distinzioni.

Il fatto dell'astinenza, poi, è ridicolo. A questo punto, tanto valeva mantenere il divieto assoluto.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...