Jump to content

Amnesia - The Dark Descent


Klaire

Recommended Posts

E' un survival horror in prima persona, degli stessi creatori della serie "Penumbra". Non è un gioco molto conosciuto, il che è un peccato, visto che è realizzato benissimo (a parte qualche bug, ma vabbè) e mette un'ansia e una paura tremenda.

 

Su Youtube si trovano vari video, Let's Play, ecc., ma guardandoli ci si rovina la sorpresa. :P

 

c'è uno dei trailer.
Link to comment
Share on other sites

Thesunwillshine

Se soffrite di claustrofobia non è un gioco che fa per voi xD ci si deve nascondere nei bui e umidi armadi molto spesso durante il gioco!

Link to comment
Share on other sites

Tutto mentre il protagonista sclera magnificamente. E' bellissimo!

 

E' uscita l'estensione un paio di giorni fa, aggiorna automaticamente tramite Steam. :D

Link to comment
Share on other sites

Thesunwillshine

mmm io ho la versione non steam... peccato... già mi è successo una cosa simile prendendo Far cry2 inscatolata...

 

Tu hai già visto o intravvisto qualche mostro? Io corro subito nell'armadio e nemmeno sbircio dalla paura... :P

Link to comment
Share on other sites

Anche io non avevo quella Steam, ho deciso di comprarla proprio per l'estensione :rotfl:

 

Ho finito il gioco almeno 6 volte, lo adoro. Nelle ultime partite mi sono dedicata a prendere in giro i mostri (con conseguenze abbastanza nefaste). Tu a che punto del goco sei?

Link to comment
Share on other sites

Thesunwillshine

abbastanza indietro... diciamo che sono al punto in cui si trova una chiave dietro un quadro distrutto da un mostro entrato pochi secondi prima di essermi nascosto in uno dei famosi armadi xD

Lo so non ti dirà molto perché una cosa del genere succederà molte volte... AH ecco!! mmmm mi ricordo una stanza dove c'erano teste di cani sui tavoli.. e rumori di seghe... (scusate se urteremo la sensibilità di qualcuno... non mi è piaciuto nemmeno a me quella parte di gioco, ma c'è..)

 

Ti ricordi la parte dove c'era un mostro sott'acqua nelle cantine?? :P ahahah il cuore in gola avevo!! xD

 

Ma davvero 6 volte l'hai finito?? Caspita... una cosa del genere la feci solo per Half Life... ^^

Link to comment
Share on other sites

Ah, ho capito quale parte. Tolgo sempre l'audio quando c'è quel rumore dei cani, mi piange il cuore..

 

The water part! Famosissima per aver causato crisi di panico a migliaia di persone, me compresa. La prima volta sono morta come una scema. La seconda pure :sisi:

 

Si, Amnesia mi ha preso veramente tanto. Sarà perchè a seconda di come e con chi gioco cambiano le reazioni. E' come se fosse sempre nuovo.

 

Vai avanti in fretta che voglio sapere cosa pensi dei livelli successivi! XD

Link to comment
Share on other sites

Thesunwillshine

ahaha ok ;) sarai la prima a cui ti farò sapere quante volte dovrò smettere di giocare per farmi una rilassante passeggiata in giardino :P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

L'ho preso l'anno scorso, su Steam, sono arrivato fin quando appare il primo messaggio che ti avvisa di alcuni nemici: "ci sono delle creature nell'ombra, prendi una torcia". Allora ho chiuso, e non l'ho più riaperto XD

Link to comment
Share on other sites

@@fe2001

 

Ahahaha io ci sto giocando in questi giorni però è vero in effetti mette un po' di paura, soprattutto se lo giochi di sera da solo nella tua stanza biggrin.gif

Edited by radioresa
Citazione intero post precedente
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Anche io ho Amnesia :D bellissimo gioco, ma non l'ho mai finito. Anche io come qualcun altro sono arrivato nella cantina dove c'era dell'acqua e se ci cadevi sbucava un mostro o quel che sia ahahahah mi so fermato li e non ho più continuato. Certo può fare paura, ma non credo spaventi molto rispetto ad altri giochi survival-horror come non so per esempio Doom...Comunque bel gioco!

Link to comment
Share on other sites

I l'ho accuratamente evitato per la prima persona... Non sentivo il bisogno impellente di giocarlo e i giochi in prima persona dopo un po' mi causano dei feroci mal di testa (ci sono alcuni fps e, soprattutto, portal2 in cui vado avanti a sessioni di massimo 20 minuti l'una XD)

 

Peró se dire che è così bello ci faccio un pensierino.

 

(non c'entra nulla ma... Davvero doom è considerato un Survival horror?)

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Conosco una persona a cui vengono forti nausee con i giochi in prima persona. E' un peccato, perchè così si perdono dei bellissimi videogames.

Amnesia è davvero molto bello e particolare comunque, si. Nel 2013 uscirà il sequel, A Machine For Pigs.

Link to comment
Share on other sites

@@Klaire per me e @@Lum è così... Vengono ad entrambe feroci mal di testa (a me poco meno, quindi a piccole dosi gioco quelli che proprio mi attirano) ... Però il mondo è così pieno di videogiochi belli ed in terza persona che non mi dispiace affatto avere questo tipo di problemi (tra l'altro il novanta percento dei giochi in prima persona sono sparatutto che a me dicono poco).

Link to comment
Share on other sites

Questo è vero, la maggiorparte dei giochi in 1st person sono sparatutto, ma certi sono imperdibili; pensa solo ad Half Life!

Nei survival horror come Amnesia la prima persona è sicuramente necessaria proprio per farti immedesimare col protagonista.

In terza persona ti senti troppo distaccato, quasi al sicuro.

Immagino che la cosa migliore sarebbe poter giocare sia in 1a che in 3a persona, come in Skyrim ad esempio.

Link to comment
Share on other sites

Infatti half life rientra in quelli che ho giocato comunque, ma in sessioni di massimo 30 minuti XD

E si, mi piace molto quando offrono la scelta...

Forse è vero quello che dici sull'immedesimazione, però a me silent hill non ha coinvolto (o angosciato) di meno all'epoca perché in terza persona XD

(comunque amnesia lo voglio recuperare per forza...)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...