Jump to content

L'ultima barzelletta sporca del Cavaliere


Akcent

Recommended Posts

Dopo barzellette varie con anche bestemmie, tirando in ballo pure ebrei....arriva l'ennesima barzelletta da scolaretto di 5 elementare in cui si parla di fxxa e cxxo.

Ma come si fa a tollerare che chi governa l'Italia se ne esca puntualmente con cose di cui far vergognare l'intero paese?

 

Barzelletta hard e parolacce

show del premier con i sindaci Pdl

Berlusconi senza freni a Palazzo Grazioli in un incontro con un gruppo di amministratori campani. Tra gli ospiti una donna. Il premier le chiede scusa con una carezza sulla guancia

di GOFFREDO DE MARCHIS

video a cura di FRANCESCO COCCO

 

LINK DEL VIDEO

http://tv.repubblica.it/copertina/il-lato-b-della-mela-la-nuova-barzelletta-di-berlusconi/65420?video=&ref=HRER1-1

 

ROMA - Impermeabile al nervosismo del Quirinale, al caos del Parlamento, al logorìo della maggioranza, alla guerra in Libia, ai processi milanesi, l'istrione colpisce ancora. Il presidente del Consiglio riceve in veste ufficiale i sindaci delle province di Napoli, Salerno e Caserta che chiedono lo stop agli abbattimenti delle case abusive. E agli amministratori con la fascia tricolore si rivolge parlando come i protagonisti di "Porci con le ali". Racconta una nuova barzelletta. Sporca naturalmente.

 

Interno giorno, ieri. Siamo nella sala di Palazzo Grazioli dedicata alle riunioni del "parlamentino" Pdl. Un emiciclo in miniatura che evoca la sostituzione delle vere aule parlamentari. Berlusconi incontra una delegazione di sindaci campani. Promette un decreto per fermare le ruspe, riporta l'agenzia di stampa. Nel comunicato però manca la parte migliore. Alla fine della riunione il Cavaliere non resiste alla tentazione, vuole chiudere in bellezza. È uno show di quasi quattro minuti. Seduto alla scrivania, piazzata quasi al centro della stanza, da mega capo di fantozziana memoria, circondato da colonne marmoree, la prende veramente alla lontana ma non si risparmia nulla. Il dialetto napoletano, omaggio ai natali degli ospiti, la voce in falsetto per distinguere i personaggi, il coup de theatre quando si

alza in piedi e piazza la battuta finale. Alle spalle ha la copia dell'Allegoria del buon governo di Ambrogio Lorenzetti, di fronte i sindaci schierati e composti.

 

La trama: un signore si reca all'ufficio brevetti. Qui Berlusconi imita un gruppo di sfaccendati uscieri napoletani che indicano all'inventore "'o cesso". Ma il protagonista ha davvero un prodotto inimitabile. Arriva allo sportello giusto dove trova altri annoiati dipendenti. Che lo sottovalutano, lo prendono in giro, perdono un po' di tempo. "Qual è la sua invenzione?". "Una mela", risponde con la vocina chioccia il Berlusconi-Archimede, suscitando le risate dei primi cittadini. Si può brevettare una mela? Altri secondi preziosi vengono usati per raccontare le beffe degli impiegati, il loro darsi di gomito. "Ma questa è una mela speciale", insiste il signore parlando in falsetto. Speciale perché? "Perché sa di fica". Pausa scenica, tempi comici da autodidatta. Siamo vicini al dunque. Un uomo dell'ufficio brevetti afferra la mela e la assaggia. Berlusconi mima il morso mentre con la destra tiene un frutto immaginario. Fa l'espressione schifata, poi la faccia di chi protesta: "Ma sa di culo".

 

Berlusconi cambia ruolo, torna l'inventore. Si alza finalmente in piedi perché narrare una barzelletta seduti è veramente strambo. Allunga il braccio, ruota la mano che impugna la mela, arriva al finale usando il voi come si fa a Napoli: "E giratela". I sindaci ridono, Berlusconi in piedi allaccia la giacca, vede che tra tanti maschi c'è anche una prima cittadina e l'avvicina. Si capisce che si scusa per la virata maschilista, s'intuisce che ottiene il perdono e le dà un carezza sulla guancia. Fuori luogo per quattro minuti, galante per un secondo.

 

(02 aprile 2011)

 

http://www.repubblica.it/politica/2011/04/02/news/barzelletta_hard_e_parolacce_show_del_premier_con_i_sindaci_pdl-14394294/

Link to comment
Share on other sites

Dream_River

Qualcuno avrebbe potuto approfittarne per chiedergli se a lui la frutta piace acerba

 

Ma qualcuno con un senso dell'umorismo tagliente nelle vicinanza, proprio mai? :pausa:

Link to comment
Share on other sites

ma è bravissimo a raccontare barzellette! :D potrebbe andare a La sai l'ultima :P

 

io comunque sono più preoccupato perchè fermano la demolizione delle case abusive, piuttosto che per una stupida barzelletta che, sarà anche volgare, ma non ha nessuna conseguenza sul futuro del paese...

Link to comment
Share on other sites

Un giullare di corte come Presidente del Consiglio. E i giullaretti che gli ridono dietro...

Be', del resto tra un provvedimento criminale e l'altro avranno pur bisogno di pulirsi la coscienza con le risate provocate da una barzelletta oscena. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Un giullare di corte come Presidente del Consiglio. E i giullaretti che gli ridono dietro...

Be', del resto tra un provvedimento criminale e l'altro avranno pur bisogno di pulirsi la coscienza con le risate provocate da una barzelletta oscena. :rotfl:

 

ma è lui che se le inventa? chi gliele scrive??? mellow.gif

Link to comment
Share on other sites

Avrà un talento naturale! :asd:

Ma io mi chiedo: non capisce che le barzellette, in particolar modo alcune barzellette, non si addicono a certi luoghi e a certe situazioni? Potrebbe anche contenersi, cribbio! :D

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente paga qualche consulente di comunicazione per scrivergli le barzellette, oltre che tutto il resto.

 

Secondo me comunque in parte è premedidato, cioè non è che racconta delle cose senza accorgersi che non è nel contesto adatto. Lo fa appositamente per mandare un certo messaggio:

-"Io sono un premier scherzoso e simpatico mentre quelli di sinistra sono tristi, depressi e bacchettoni"

-"Meglio creare un polverone per una barzelletta sporca che far parlare dei problemi reali, altrimenti si mette male"

 

Il problema è che ci caschiamo sempre...

Link to comment
Share on other sites

Battuta demente e insulsa. Ma come fa a non vergognarsi? Almeno fossero decenti... E gli altri idioti che ridono per compiacerlo. Mi è tornata in mente Vulvia, il personaggio di Guzzanti, quando parla del mistero dello straordinario talento comico dei faroni, che potevano raccontare 100 volte la stessa barzelletta suscitando ogni volta le risa della corte.

Link to comment
Share on other sites

Però a raccontar barzellette è davvero molto ma molto bravo XD Mi sto ancora scompisciando. Insomma dai, ho capito strumentalizzare i vizietti di Berlusca per deriderlo e sperare in un'Italia migliore, ma farlo in maniera così evidente è un pò squallido. Ha raccontato una barzelletta sporca okey, e l'ha pure raccontata bene. Però bisogna saper distinguere la serietà di una persona dalla sua seriosità. Il problema di Berlusconi non è che racconta barzellette e quindi non è serioso, ma piuttosto è la sua mancanza di serietà e l'utilizzo della sua posizione politica per fini personali. Se adesso facciamo i moralisti e gli scandalizzati per il suo lato divertente e non conformista, beh insomma, siamo proprio ridotti male!

Link to comment
Share on other sites

Dream_River

Però a raccontar barzellette è davvero molto ma molto bravo XD Mi sto ancora scompisciando. Insomma dai, ho capito strumentalizzare i vizietti di Berlusca per deriderlo e sperare in un'Italia migliore, ma farlo in maniera così evidente è un pò squallido. Ha raccontato una barzelletta sporca okey, e l'ha pure raccontata bene. Però bisogna saper distinguere la serietà di una persona dalla sua seriosità. Il problema di Berlusconi non è che racconta barzellette e quindi non è serioso, ma piuttosto è la sua mancanza di serietà e l'utilizzo della sua posizione politica per fini personali. Se adesso facciamo i moralisti e gli scandalizzati per il suo lato divertente e non conformista, beh insomma, siamo proprio ridotti male!

 

Ma stai scherzando? :look:

 

Pretendere che nel suoi ruoli istituzionali il presidente del consiglio dei mio paese si comporti con il giusto decoro è moralismo in quale paese, a parte nella sedi dei pidiellini?

 

Cioè, ma sul serio c'è qualcuno che si beve questa stronzata del "serietà non è seriosità"? :muro:

Link to comment
Share on other sites

In effetti bisognerebbe pretendere serietà e sincerità. Contemporaneamente.

Non è che siamo obbligati a perdonargli le barzellette (che barzellette, poi...) solo perché lo fa per distoglierci dal resto del discorso.

Link to comment
Share on other sites

costui non manca mai di stupire.

è accusato di immmoralità, prostituzione e lui ostenta sicurezza scherzandoci sopra.

 

"noi" lo accusiamo di essersi scopato un alto numero di ragazze e lui spiazza tutti.

Invece di negare, si crea una barzelletta in cui scherza sull'essere essere andato a letto con il 70 % delle italiane.

 

Lui ha capito che questo non solo non gli fa perdere popolarità, ma addirittura contribuisce a mantenere vivo negli italiani l'apprezzamento per questo personaggio.

 

Dal mio punto di vista, questo è anche un segno che in 17 anni ("noi dell'opposizione") non abbiamo ancora capito niente. O se non altro, continuiamo a sbagliare qualcosa.

 

è necessario esigere serietà, per cui non è che bisogna perdonargli le barzellette, però io credo che sia anche opportuno non stare al gioco che consente a Berlusconi di distogliere l'attenzione dal suo operato, ma continuare ad incalzarlo prima di tutto sui contenuti.

Link to comment
Share on other sites

Dream_River

è necessario esigere serietà, per cui non è che bisogna perdonargli le barzellette, però io credo che sia anche opportuno non stare al gioco che consente a Berlusconi di distogliere l'attenzione dal suo operato, ma continuare ad incalzarlo prima di tutto sui contenuti.

 

Parlane con quelli talmente critici dal punto di vista dei contenuti da aver pensato di sostenere un governo tecnico con Tremonti o hanno chiesto alla Lega di formare un governo di coalizione.

 

Si, proprio quelli che sono "oltre" il concetto di opposizione :vomit:

Link to comment
Share on other sites

Dal mio punto di vista, questo è anche un segno che in 17 anni ("noi dell'opposizione") non abbiamo ancora capito niente. O se non altro, continuiamo a sbagliare qualcosa.

 

Oh no, le colpe dell'opposizione! :D

La nostra unica colpa è non avere fatto

una legge ad personam contro di lui.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno avrebbe potuto approfittarne per chiedergli se a lui la frutta piace acerba

 

Ma qualcuno con un senso dell'umorismo tagliente nelle vicinanza, proprio mai? :pausa:

Hahaha bella questa!! :rotfl: :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Non be non era necessario ad personam,

bastava una legge sul conflitto di interessi per tutti

 

giusto per girare ancora il coltello nella piaga e completare l'opera di autolesionismo e autocritica,

mi hanno appena segnalato questo vecchio video :D

 

 

(guardate le facce dei suoi "compagni")

Link to comment
Share on other sites

Ahah.. Che poi la figura degli squinternati all'estero, la facciamo anche noi con lui.. E poi, cos'è questa storia che vogliono fermare l'abbattimento della case abusive?? Ma come!? Ma perchè!??? Ma sono abusive, non dovrebbero starci lì, è territorio ad alto rischio vulcanico! Che poi, fossero fatte per il verso sarebbe anche legittimo protestare, ma non mi risulta proprio..

Link to comment
Share on other sites

Al contrario di quello che ama dire lui, però, non è al potere per volere della maggioranza del popolo. Cerchiamo di distinguere tra maggioranza relativa e maggioranza assoluta.

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Al contrario di quello che ama dire lui, però, non è al potere per volere della maggioranza del popolo. Cerchiamo di distinguere tra maggioranza relativa e maggioranza assoluta.

in effetti un buon modo per metterlo (forse..) fuori gioco sarebbe proprio il cambiare l'attuale legge elettorale (sopratutto ora che la sua amata coalizione si e' spaccata)..

Ovviamente per ora la cosa urgente e' salvargli il suo flaccido cool da processi vari.. <_<

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Mah... :zzz:

Sarà, ma a me annoiano. Sono anomalo io? Cioè non ci trovo chissà che genialità nemmeno nel raccontare barzellette.

 

Che serietà, e poi ci stupiamo se il resto del mondo ci considera idioti (visti i rappresentanti!) :boh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...