Jump to content

cosa cerchi? O.o


wishbone__

Recommended Posts

quando state chattando con un tipo.. Come reagite di fronte alla classica domanda "cosa cerchi"? Rispondete sinceramente? Divagate? O addirittura la fate voi? Io personalmente la chiamo la DOMANDA PANICO. La trovo irritante e in molti casi mi sembra un insulto... Un "arriviamo subito al punto che di sapere cosa fai nella vita non me ne sbatte niente". Inoltre io penso che per molti sia difficile dire cosa cercano veramente xke dipende sempre dalla persona che si andrà a conoscere. Io subito non sò dire se cerco solo sesso o un rapporto profondo con la persona con cui stò parlando. All inizio è difficile dirlo. Forse xke personalmente cerco entrambi. Mi piace avere rapporti occasionali ma adoro forse più avere una bella storia d'amore! Prendo quello che trovo. Ma è possibile che questa domanda si fa solo quando ci si aspetta che si risponda "solo divertimento e sesso"? Che ne pensate? E se la prossima volta rispondo MAH. Cerco qualcuno che non mi faccia questa domanda. Ahahah sul serio. Sembra una domanda protocollo specie qual'è il tuo codice fiscale. E una domanda schietta e piatta come questa spegne un pò le aspettative di incontrare una bella persona con cui avere qualcosa di bello.. Amore o solo sesso che sia. Che ne pensate? Sono l unico che si inoridisce di fronte a questa cosa?

Link to comment
Share on other sites

si se comincio a scrivergli poemi questo si spaventa e scappa. Sembrerei insicuro e logorroico! Nessuno comincia a esser profondo da subito appena si conosce qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

Non vedo perché dovresti dilungarti! Spieghi che ti interessa sia il divertimento che la serietà, che non parti prevenuto quando conosci qualcuno. E poi essere logorroico per me non sarebbe una cosa negativa ;)

Link to comment
Share on other sites

All'inizio anche io la trovavo fastidiosa.

Però, nonostante sia una domanda che si può porre in tanti altri modi più originali, è comunque fondamentale capire che tipo di persona abbiamo davanti.

Insomma se uno vuole solo una scopata take away, se vuole diventare il nostro scopamico, se dobbiamo diventare il suo amante, se cerca una semplice amicizia o instaurare un principio di relazione.

Per questo se me la fanno posso trovare il tipo un po' poco originale, ma non è un punto a suo sfavore alla fine.

Meglio essere schietti da subito.

Link to comment
Share on other sites

d'accordo con Zell, alla fine è una domanda lecita, c'è chi magari la pone perchè non vuole una semplice sveltina (ma almeno scopamico fisso :D )

Link to comment
Share on other sites

All'ultimo che mi ha posto questa domanda, ho risposto " Non lo so, tu sì?" Da qui, varie battutine, fino a portare la conversazione sulle solite domande per rompere un po' il ghiaccio.

Link to comment
Share on other sites

veroooo?? Fare questa domanda rende meno originale la persona che la fa! E la speranza di aver trovato quel qualcuno che lascerà il segno svanisce. Diventa tutto piatto. Programmato. Domande come cosa cerchi? A o P? hai cam? Mi fanno sentire come se fossi una baldracca a un colloquio di lavoro x filmini pornooo

Link to comment
Share on other sites

Ma è più superficiale uno che chiede l'età,

il lavoro, il ruolo sessuale, le idee politiche,

le convinzioni religiosi, l'altezza, il peso,

"quello che cerchi", i tuoi interessi, i centimetri,

"se hai già esperienze", la tua opinione sulla Libia,

il numero di piede; se sei fumatore, se ti piacciono i fiori,

gli animali, le teorie neoliberiste o il pissing?

 

Insomma: quali domnande volete che vi vengano fatte,

per credere di avere di fronte una persona che volete conoscere?

Link to comment
Share on other sites

mah, secondo me esagerate un pochino nell'essere moralisti, specialmente per quanto riguarda il sesso, alla domanda io rispondo che cerco persone nuove con cui fare conoscenza, la cosa più ovvia e limpida.

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

Cosa cerchi?

"E' una chat o la casella postale di Sant'Antonio?". Se ho capito subito che è poco interessante il contatto.

 

Altrimenti niente, non è una domanda che m'irrita. Mi sembra "giusto", considerando che le pretese sono diverse; c'è chi cerca sesso solo, chi l'aMMore, chi entrambe le cose. In tal caso mi limito a rispondere "Dipende". Non parto con nessun presupposto.

Link to comment
Share on other sites

Mi meraviglio che ci sia qualcuno che se la prenda a male.

Non c'è nulla di più genuino di questa domanda.

Che senso ha intrattenersi per ore e restare con il dubbio?

Io la considero una domanda positiva in tutti i sensi.

 

Quando non me la facevano, la facevo io.

E prima te la fanno (o la fai) e meglio è per entrambi!

Aiuta a selezionare fin dall'inizio i propri contatti.

 

Aiuta solo ad essere più consapevoli. (Cosa buona e giusta!)

 

Non c'è modo di conoscere la gente senza fare le domande giuste.

Questa per me è una domanda giusta!

Dalla risposta a questa domanda, si possono trarre molte informazioni!

 

Non vedo perché uno debba sentirsi offeso quando gli viene posta.

O sentirsi (considerato) un superficiale o pervertito se la pone.

 

Tutti vogliamo amici, sesso, amore. Chi non li vuole?

Ma non necessariamente allo stesso tempo, allo stesso modo, alla stessa misura.

Che c'è di male nel sapere i parametri di quello che abbiamo difronte?

 

O si ottiene la verità o si continua a girarci intorno.

Mi sembra semplice.

Link to comment
Share on other sites

ahahahah un cazzo. Bella questa. Risponderò così. Cmq non so chi l ha scritto però rispondere dipende porta solo una richiesta di approfondimento da parte dell altro. Una palla dover dare questo tipo di spiegazione all inizio. Sembra pure una domanda a trabocchetto. Uff uff . . . Miglior risposta allora sarà divertimento con qualcosa di più se ci può stare.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

a me fanno molto molto riderete le frasi tipo " insospettabile cerca amici " che tradotto vuol dire " sono un povero sfigato ammogliato che cerca Cazzo " oppure a volte mi chiedono " sei interessato alla masturbazione reciproca " che tradotto vuol dire " mi piace il Cazzo ma sono troppi represso pre darlo o prenderlo " ....

Link to comment
Share on other sites

LouisGarrel

In qualche modo, sono anch'io del parere che soprattutto nel "mondo virtuale" questa domanda possa dire tutto o niente. Con una persona con la quale mi sono tenuto in contatto per molto tempo, non c'è stato mai bisogno di esprimere direttamente le nostre intenzioni. Era già tutto chiaro dalle nostre parole e dalle esperienze che ci raccontavamo.

Mentre riporto qui una cosa che mi è successa proprio la settimana scorsa: uno con il quale stavo chattando ( 35 anni, francese. belloccio, o almeno così sembrava dalle foto) mi dice ad un certo punto che stava cercando la persona della sua vita, qualcuno con cui vivere e condividere tutto, insomma l'Amore. Dopo questa chiara e "bella" dichiarazione di intenti, dopo un pò spara l'inevitabile: è sposato, ha due figli di 11 e 9 anni e vive "felicemente" con l'adorata mogliettina che (poverina!!!!) "angelo in terra" sa tutto di lui ed è felice di ogni sua scappatella...................ALLA FACCIA DEL COSA CERCHI!!!!!!!!! :undecided:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A me irrita per il fatto che mi fa sentire merce di scambio...

ma posso capire che può servire per "evitare" certe persone che cercano solo divertimento e non una semplice "conoscenza e poi si vedrà".. solo che nelle varie chat trovavo tutti che cercavano sesso che alla fine davo per scontato che chi faceva quella fatidica domanda era per cercare divertimento.

Non credo affatto che sia una questione di moralismo, ma una questione di sincerità nei confronti di noi stessi, su cosa si vuole o cosa non si vuole nella vita.

Un'avventura l'ho sempre definita come una cosa da un attimo, che poi la mattina dopo diventa solo un ricordo... preferisco quindi una cosa che dura ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma... sono l'unico a cui non è mai stata posta tale domanda o proprio raramente?

No sul serio, sono uscito con parecchie persone conosciute in chat e da quel che ricordo sta domanda non è mai uscita, nè da parte mia nè dall'altra parte della chat.

Però ammetto che in alcuni casi mi sarebbe stato utile per capire il tipo di persona che mi sarei dovuto trovare davanti...

Comunque, non penso che mi urterebbe. In fondo, in chat quali grandi discorsi si possono fare alla fine?Sì, uno parla del più e del meno ma poi?Preferisco chiacchierare due o tre giorni in chat con un tipo e se lo trovo interessante conoscerlo nella realtà, perchè puoi vedere il suo atteggiamento, le sue movenze, le sue espressioni. E poi se ci parli per un mese, due mesi su internet quando uno si incontra di che parla?

Quindi sì, preferirei la sfacciata sincerità e schiettezza, con questo genere di domande che incontrare un tipo nella realtà con aspettative diverse date da fraintendimenti o chissà cosa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...