Jump to content

Rita Dalla Chiesa paga dei finti terremotati per Forum


Divine

Recommended Posts

Ma l'avete sentito??

Sono veramente indignata e la bacheca di Rita dalla Chiesa è ormai cosparsa di insulti di tutti i tipi.

 

Praticamente il 25 marzo 2011 hanno fatto andare a Forum due persone che si spacciano di essere aquilani ma che in realtà non sono aquilani bensì una è di Popoli e l'altro non lo so..

 

e loro (che sono stati pagati per recitare quel dibattito) hanno... indovinate un po'?? fatto propaganda al governo Berlusconi.

 

 

La donna pagata (qualcuno dice 300 euro, qualcuno dice di più), che tra l'altro viene da un paese terremotato pure lei.. dice..

 

"Vorrei ringraziare il presidente e il governo perché non ci hanno fatto mancare niente... Tutti hanno le case con i giardini e con i garage, tutti lavorano, le attività stanno riaprendo".

 

Le fa eco la Dalla Chiesa: "Dovete ringraziare anche Bertolaso che ha fatto un grandissimo lavoro". E giù applausi.

 

Mentre Marina aggiunge: "Quello volevo pure dire". "Inizialmente - continua il copione - hanno messo le tendopoli ma subito dopo hanno riconsegnato le case con giardino e garage. Sono rimasti 300-400 che sono ancora negli hotel e gli fa comodo". "Stanno lì a spese dello Stato: mangiano, bevono e non pagano, pure io ci vorrei andare".

 

NON SO SE VI RENDETE CONTO MA HANNO DETTO COSE MOLTO PESANTI.

insomma, oltre al danno anche la beffa.

 

fonte: http://www.repubblic...10/?ref=HREC1-1

 

http://www.youtube.com/watch?v=XQbvkNVjcgM

 

 

Mi meraviglio di Rita dalla Chiesa che tanto fa la parte di quella che sta dalla parte dei cittadini e poi anche lei specula sulle disgrazie altrui.

Mi stupisco di tutti coloro che non si fanno scrupoli a speculare su un evento drammatico non solo per soldi ma per far propaganda a Berlusconi. Lo sanno tutti che dal 2009 non è cambiato niente e che a L'Aquila ci stanno ancora le macerie.

 

Direi che dopo questa puntata la tv italiana ha davvero toccato il fondo.

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

E oggi neppure si è scusata.

Anzi, ha provato pure a ribaltare le cose, insinuando che chi ha l'ha criticata e ha criticato il programma non ha visto la puntata, e che i giornalisti abbiano manipolato l'informazione che poi ha fatto un passaparola in rete. Quando, invece, la stessa puntata ha girato insieme la notizia.

Poi ha cercato di arrampicarsi sugli specchi facendo leva sulla "solidarietà fatta dalla trasmissione". Che tristezza.

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/28/forum-niente-scuse-ma-un-monologo-di-rita-dalla-chiesa/100529/

(nell'articolo anche il video della puntata di oggi.)

Link to comment
Share on other sites

infatti... Rita non si è scusata, anzi!! Ha detto che lei NON MERITA tutti questi insulti e che lei non sapeva che i due protagonisti non fossero aquilani...

Embè certo, chissà chi glielo ha dato il copione. non si scusaperchè non vuole dire pubblicamente che lei è direttamente coinvolta con questa vicenda!!!

 

Marina invece ha chiesto pubblicamente scusa agli aquilani ma ha detto (forse in accordo con Rita??) che lei è stata pagata solo per il viaggio e che tutto ciò che ha detto lo ha detto lei "per ingenuità". Ah sì, ci credo proprio...

Nel video (che in realtà è solo audio) la sua voce è visibilmente agitata ed impaurita. Cmq credo che abbia chiesto scusa perchè si sarà spaventata delle conseguenze a cui sicuramente sta andando incontro.

video qui: http://ilcentro.gelo...ni-28934213/1/2 o sul link postato prima da WistonSmith con tutti commenti sotto.

 

Che poi mi domando e dico: lo avranno fatto anche per soldi ma quando poi perdi la faccia che non puoi manco andare più in giro... che ci fai coi soldi???

Link to comment
Share on other sites

La cosa preoccupante è che, in un Pese di vecchi come il nostro, gran parte della popolazione Italiana crederà che la ricostruzione sia davvero opera compiuta.

Naturalmente così non è, basta fare un giro in città o nelle frazioni completamente scomparse.

Tanti miei amici del mare, Aquilani, stanno scrivendo lettere in redazione, me compreso per aver partecipato come volontario della Croce Rossa alle prime operazioni ed essere ritornato a cadenza regolare di 3 mesi sul territorio.

Resta che per milioni di nonni L'Aquila è finalmente ricostruita. -_-'

Link to comment
Share on other sites

Provo solo un senso di disgusto: che usassero figuranti in generale era più che chiaro, ma arrivare a inscenare un teatrino del genere per fare propaganda sulla pelle delle vittime di un terremoto è proprio allucinante....

 

Mediaset pare non voglia chiedere scusa comunque:

 

«Nessuno può mettere in dubbio la professionalità e la buona fede di Rita Dalla Chiesa. Lo scontro politico, per quanto aspro, non può arrivare a spargere veleni su una conduttrice e un programma che ogni giorno, in diretta, danno spazio alle ragioni, alle amarezze e alle speranze della gente comune. La puntata di “Forum” al centro delle accuse di alcuni politici, ha avuto l’unico ‘torto’ di lasciare esprimere in diretta una signora abruzzese che, al di là della vicenda personale che la riguardava, ha espresso valutazioni soggettive sul dopo terremoto. Ma ogni giorno i protagonisti di “Forum” esprimono liberamente opinioni in diretta e la produzione è attenta a intervenire, nei limiti del possibile, per evitare dichiarazioni discutibili o estranee al programma. Arrivare a ipotizzare che le affermazioni spontanee della signora abruzzese siano frutto di un piano architettato a tavolino è un chiaro attacco strumentale che Mediaset respinge».

 

http://www.asca.it/regioni-TERREMOTO_L_AQUILA__MEDIASET__SU__FORUM__UN_CHIARO_ATTACCO_STRUMENTALE-593864-abruzzo-1.html

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Rita Dalla Chiesa ha sempre quella faccia da santarella insopportabile...finalmente ora è stata svelata per quel che è!BAH...

Link to comment
Share on other sites

Beh, se non altro la Dalla Chiesa ha avuto la decenza di fermare l'attrice (sic) quando ha iniziato anche a gettare merda su quelli che vivrebbero negli alberghi perché "gli fa comodo".

Deve avergielo suggerito la parte di cervello che le fa proteggere i cani, gay e vittime della mafia.

Peccato sia una parte che tiene spenta spesso e accende più che altro per i cani.

Link to comment
Share on other sites

se davvero fosse stata in buona fede avrebbe dovuto bloccare marina quando lei ha iniziato a santificare silvio perchè lo sanno tutti che gli aquilani ce l'hanno a morte con berlusconi.

E' palese agli occhi di tutti che era tutto preparato dal primo minuto fino alla fine.

 

Che delusione.

 

E cmq la signora è di Popoli e anche se a Popoli non ci sono state vittime ci sono stati molti danni e molti sfollati... questo per dire che ci vuole una bella faccia tosta, dopo aver subito tra l'altro sulla propria pelle i danni di un terremoto, ad andare contro i propri conterranei e voltare la faccia in questo modo per 300 euro (saranno stati davvero 300 euro, poi?)

 

mah...

credo che al suo negozio, a sto punto, ci può anche rinunciare.

Mi spiace per lei ma certe cose non vanno prese con leggerezza.

Link to comment
Share on other sites

se davvero fosse stata in buona fede avrebbe dovuto bloccare marina quando lei ha iniziato a santificare silvio perchè lo sanno tutti che gli aquilani ce l'hanno a morte con berlusconi.

Purtroppo non è così.

Se lo sapessero tutti, come vanno le cose al'Aquila, non staremmo qua ad indignarci.

La maggior parte delle persone si informa tramite i telegiornali in mano al governo (cioè tutti tranne TG3 e credo La7 e Sky, cioè quelli meno seguiti); e non credo che il target di Forum comprenda gli spettatori dei suddetti mezzi di informazione "slegati" dal semiregime che vige attualmente.

Ergo, la Dalla Chiesa non era assolutamente in buona fede, ha messo parola solo per pararsi il culo di fronte all'eccesso (programmato anche quello?) ed è stato tutto organizzato con precisi intenti di propaganda.

Link to comment
Share on other sites

eh in effetti c'hai ragione perchè in molti credono che Belusca lo abbia fatto davvero il miracolo. Solo gli abruzzesi e chi ci sta a contatto sa la verità.

 

ormai lo scandalo di forum sta facendo il giro d'Italia, io spero che la Pezzopane faccia causa, ricorso, insomma faccia qualcosa per punire la trasmissione...

Cmq pure io ho scritto a Forum per protestare :sisi:

Link to comment
Share on other sites

la Dalla Chiesa è pagata e ha fatto lo sporco lavoro... (dispiace e sorprende che sia proprio lei...) la signora anche. è risaputo che in questo tipo di trasmissioni siano pagati gli ospiti, ma non c'è niente di male... se non che questo spot è inaccettabile.

 

è la dimostrazione che il ruolo di presidente del consiglio non è compatibile con quello di proprietario di reti televisive (va beh è una banalità).

 

Cosa si può fare adesso? far girare il video e l'articolo e fare informazione sulla situazione dell'Aquila, che come sappiamo è ben diversa

Link to comment
Share on other sites

Ho appena casualmente visto l'inizio della puntata odierna di Forum.

Rita Dalla Chiesa ha trionfalmente fatto il suo ingresso col Tapiro d'Oro, ricevuto "più ad honorem che per merito", come ha prontamente sottolineato la sua spalla Marco (si chiama Marco, quello che non è il roscio, giusto?).

Seguono commenti su quant'è bello Staffelli dal vivo (!).

Però è positivo che Striscia la Notizia ne abbia parlato, no? Anche se preferirei sapere cosa hanno detto esattamente...

Link to comment
Share on other sites

io non l'ho visto. hanno fatto bene a striscia e lei continua a dire che non sa niente. cmq oggi ne parlavano pure su rai 3 ad agorà.

più che altro vorrei sapere della pezzopane...

Link to comment
Share on other sites

'Sta falsa moralista non l'ho mai sopportata. Né lei né tanto meno il suo pubblico puritano. Penso che questa trasmissione sia per i vecchietti e l'ho sempre odiata perché la trovo molto superficiale. Ma poi si sa da anni che sono tutti attori. :asd:

 

Comunque non so se avete visto, ma c'è stato pure il bestemmione in diretta. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

sì si sa che son tutti attori, ma se non mettono niente di politico, non c'è niente di male che ci siano. è una forma di intrattenimento come tanti altri programmi e nemmeno troppo stupido.

 

Comunque qui c'è un video che, sulle parole ormai note e smascherate da tutti della trasmissione, mostra le immagini del centro storico attuale:

 

Link to comment
Share on other sites

col bestemmione abbiamo anche la ciliegina sulla torta :sisi:

cmq hai fatto bene a postare il video e devo dire che di case con giardino in questo video se ne vedono proprio tante... eh.. :bah:

Link to comment
Share on other sites

Assurdo il fatto che degli attori abbiano svenduto la dignità per poche centinaia di € (ma posso capirlo, l'etica non è cosa di tutti), patetiche le giustificazioni della conduttrice (che non si possono neanche chiamare giustificazioni, tra l'altro), e ancora più patetiche le giustificazioni di Mediaset ("me ne lavo le mani", in pratica: certo, perché gli attori se lo scrivono da soli, il copione).

Del resto, cosa ci si può aspettare da un tv il cui unico scopo è fare gli interessi del padrone?

Link to comment
Share on other sites

Sì concordo che la signora si è venduta per troppo poco, per fare quella figura di merda doveva farsi dare almeno 1000 € :rotfl: :rotfl:

 

In realtà più o meno tutte le TV private del mondo fanno gli interessi del loro proprietario. Il problema è che il padrone di Mediaset mi risulta sia l'unico che fa anche il presidente del consiglio.

Link to comment
Share on other sites

mammamia la dalla chiesa che schifo che mi fa.....satana incarnato in una perbenista faccia di c*lo.....mi sembra ke sul fatto ci sia poco da commentare: siamo in italia, è solo l'ennesima buffonata dei nostri media^^

(btw è divertente ke in una campagna per la sensibilizzazione sui media e la libera informazione tedesca appaia berlusconi come esempio, ovviamente non buono^^)

 

ma parlando di cose serie.....che figo è il tipino che la aiuta a condurre?(non il roito rosso, quell'altro alto e moro)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...