Jump to content

L'Arcivescovo Tomasi: "Gli omofobi sono discriminati"


Max Dorian

Recommended Posts

Alle Nazioni Unite prosegue l’impegno per porre fine alla discriminazione contro l’omosessualità. Dopo la proposta di risoluzione firmata da 68 paesi, ieri a Ginevra alla Commissione Diritti Umani delle Nazioni Unite è stata depositata, da parte della Colombia, un’altra proposta di Risoluzione, che chiede di mettere fine alle violenze e discriminazioni fondate sull’orientamento sessuale e l’identità di genere delle persone, sostenuta da 83 Stati”. Nel testo introdotto dal Paese sudamericano si esprime grande preoccupazione per le discriminazione della comunità LGBT in ogni regione del mondo. Le violazioni dei diritti umani nei loro confronti includono omicidi, stupri, torture e persecuzioni penali. La risoluzione riconosce come il tema dell’omosessualità sia visto con diverse sensibilità nelle varie società mondiali, ma evidenzia come la comunità mondiale si debba impegnare per porre fine alle discriminazioni di ogni minoranza. Il documento è stato appoggiato da tutti i grandi Stati europei e Nord e Sudamericani, mentre è stato snobbato dalle potenze con diritto di veto Russia e Cina.

 

Durante la presentazione del documento alcuni dei paesi firmatari hanno preannunciato di voler presentare il testo di una Risoluzione di condanna agli 80 paesi del mondo che perseguitano penalmente l’omosessualità”. L’ Arcivescovo Silvano Tomasi dell’Osservatorio Permanente del Vaticano presente alle Nazioni Unite, ha invece attaccato chi vuole proporre la fine della discriminazione per i gay.

 

”La gente viene attaccata perché prende posizione contro le relazioni fra persone dello stesso sesso… quando esprimono dei pareri del tutto normali basati sulla natura umana vengono stigmatizzati, e ancor peggio, perseguitati e sviliti”. “Questi attacchi” ha proseguito l’arcivescovo “sono una chiara violazione dei diritti umani fondamentali e non possono essere giustificati in nessun caso…”. Questo vittimismo furbo vorrebbe far passare per martiri i carnefici. Nessuno nega il diritto alla libera opinione, ma quando si pretende di scendere nell’agone politico, ingerendo nelle legislazioni statali e condizionando le scelte politiche degli stati, si deve essere pronti a ricevere delle legittime critiche, senza invocare una “lesa maestà” che suona grottesca”.

 

Secondo l’ambasciatore del Vaticano gli Stati hanno il diritto di regolare certe pratiche sessuali e vietarne alcune per legge. Una posizione che va chiaramente contro lo spirito della risoluzione della Nazioni Unite.

 

http://www.giornalettismo.com/archives/118977/il-vaticano-essere-contro-lomosessualita-e-un-diritto-fondamentale/

 

Questo tizio è lo stesso genio che disse, all'epoca, che i drammatici casi di pedofilia all'interno della Chiesa Cattolica non sono opera di pedofili, perlopiù, bensì di omosessuali attratti da maschi adolescenti. Un vero maestro del grottesco.

A parte l'ennesima idiozia Made in Vaticano, vorrei porre l'attenzione sulla deficienza di certe affermazioni: dire che gli omofobi sono ingiustamente discriminati perché esprimono un parere basato sulla natura è un tantino incoerente (oltre all'assurdità di certe posizioni antiscientifiche), se si considera che il Vaticano condanna le persecuzioni a carico dei cristiani in certi Paesi. Non si tratta forse di un'ingiusta discriminazione? Le varie nazioni non avrebbero il diritto di scegliere autonomamente, e senza ingerenze politiche, se perseguitare, bruciare e lapidare individui appartenenti a determinati gruppi, in questo caso i cristiani (e questa è chiaramente una provocazione, da parte mia)? Stesse punizioni inflitte agli omosessuali, tra l'altro, ma l'individuo sopra citato pare non rendersene conto, forse pensa che le pene massime per il reato di omosessualità consistano in una lettera di ammonizione spedita a casa...

Ma è chiaro che al tizio in questione non dispiacerebbe se cose simili accadessero anche da noi, per legge. Mi rifiuto di commentare queste parole dell'arcivescovo: "gli Stati hanno il diritto di regolare certe pratiche sessuali e vietarne alcune per legge".

E' assurdo, poi, che queste affermazioni spregevoli e degne di una condanna penale siano espresse in una sede importante come l'ONU (ma del resto, è assurdo che ci sia ancora un osservatore permanente del Vaticano all'ONU), senza un'adeguata risposta.

Trovo che le posizioni dell'arcivescovo rappresentino un anancronismo estremamente pericoloso. Quali sono le vostre opinioni in merito?

Link to comment
Share on other sites

Certo!, è noto il numero di vittime fra i discriminatori...d'altronde anche il KKK ha pagato tanto soltanto per aver cercato di far valere i propri diritti...assurdo...

Link to comment
Share on other sites

opinioni? semplice col tempo la Chiesà sparirà

semplice conseguenza delle leggi dell'evoluzione

chi pensa in quel modo è destinato a estinguersi perchè ha un q.i. troppo basso

Link to comment
Share on other sites

Ahahah

Ahahah

Ahahah

 

Ah, era serio.

 

ma ben svegliato (come da shoutbox), no non sei nel mondo dei sogni, sei nel mondo reale :D

c'è bisogno di commentare una tale notizia? è una realta' che la chiesa farebbe bene ad accettare o comunque rispettare. per la società stessa, per le persone

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

Vi consiglio di leggerlo tutto il testo.

Forse questa affermazione che circola in tutti gli articoli è la minor cosa, rispetto all'intero contenuto dell'intervento dell'arcivescovo alle Nazioni Unite.

Che poi mi domando, se l'è cantata e suonata da solo? Nessuno ha risposto? Ma sopratutto, lì fra i presenti, nessuno lo ha mandato a fanculo? Boh.

Link to comment
Share on other sites

Mi chiedo poi allora come mai il Vaticano non perda mai occasione di metter bocca nelle discussioni politiche o nei procedimenti legislativi italiani (o di altri paesi, anche se sempre con una forte preferenza per il nostro paese)..domani vado a cercarmi il discorso dell'inquisitore in versione completa...tanto per incazzarmi un po' ... :bah:

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith
Link to comment
Share on other sites

Sinceramente la notizia mi lascia indifferente cosa dovevamo aspettarci?! nulla di nuovo.

é lo stato più ricco, piccolo e per alcune cose influente della terra gli si può tappare la bocca con un bel c...one perchè predicano bene e razzolano male.

Link to comment
Share on other sites

Ci ho messo un po' a ritrovare il link: http://www.radiovaticana.org/EN1/Articolo.asp?c=471925

E' in inglese.

 

Ma non gli hanno tirato la frutta marcia durante questo delirio?

Mi fa ridere (anche se ci sarebbe da piangere) la solita distinzione tra orientamento sessuale e comportamento sessuale...

Per quest'uomo, quindi, un omosessuale dovrebbe reprimere l'orientamento naturale e sottostare ad un comportamento per lui innaturale, condannandosi quindi alla sofferenza psicologica. Non c'è che dire, hanno molto a cuore la felicità degli omosessuali. :bah:

Link to comment
Share on other sites

E' esattamente quello che ho detto anch'io. Se loro hanno l'inviolabile diritto di discriminare gli omosessuali, io ho tutto il diritto di discriminare i cattolici :P

Link to comment
Share on other sites

Io mi riferivo a questo:

 

Per quest'uomo, quindi, un omosessuale dovrebbe reprimere l'orientamento naturale e sottostare ad un comportamento per lui innaturale, condannandosi quindi alla sofferenza psicologica. Non c'è che dire, hanno molto a cuore la felicità degli omosessuali.

 

quando ho risposto questo:

 

Beh, se lui lo ha fatto;

possiamo farlo anche noi, no?

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Che bisogno c'era di fare questa dichiarazione?

Neanche a dire che qualcuno si sia rifiutato di firmare la moratoria contro la pena di morte per gli omofobi.

Link to comment
Share on other sites

Sapranno cosa si prova? Davvero?

Te lo immagini il povero bambino di prima media

preso a borsettate dai compagni di terza? Io no.

 

Neanche tra un milione di anni saremo a parti invertite.

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Appunto, per cui ha palesemente detto una min&(€€!&ta..

 

E comunque fantastica l'immagine del bambino etero preso a borsettate dagli altri bambini.. XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...