Jump to content

Ecco il mio problema...


Troy

Recommended Posts

Salve a tutti, anche se da poco iscritto ne approfitto subito per presentarvi il mio problema. Allora, da dove comincio? dunque, io studio in un liceo e sono al 4 anno, per puro caso girando su facebook ho notato il profilo di un ragazzo della mia scuola, che ha un anno meno di me, che aveva un paio di amici gay in comune con me. Questo fatto di per sè mi ha reso molto contento, se aggiungiamo che questo ragazzo non è carino, ma è proprio figo *-*, il risultato è una cotta colossale che ormai dura da un mese e io non sopporto più. Dovevo assolutamente sapere se questo ragazzo è gay, allora come prima cosa l'ho aggiunto come amico e poi ho cercato di contattare questi amici in comune per chiedergli cosa sapevano di lui. L?unico dei due che è riuscito a darmi delle informazioni utili mi ha detto che lui si definiva bsx, ma tipo una settimana prima gli ha detto di aver capito di essere etero O.o (piccola parentesi: non credo che la gente si crede bsx e si riscopra etero, per me ha solo paura). Comunque ci ho chattato un paio di volte, all'inizio si parlava di interessi comuni e balle varie, nulla di impegnativo...inoltre ho cercato di accennargli il fatto che io sono gay (ps. non sono dichiarato) chiedendogli se conosceva questo ragazzo in comune (che è di milano), lui mi ha risposto di non saperlo e io gli ho detto che allora avrei chiesto a lui. Giorno dopo l'ha rimosso dagli amici. Dopo circa uan settimana gli ho riscritto e lui mi rispondeva evidentemente controvoglia e a monosillabi, in pratica scrivevo solo io e la cosa è morta lì, poi non gli ho più riscritto.

I problemi di questa storia sono principalmente due:

1-Lui è un ragazzo davvero molto bello e io sono davvero cotto e stracotto e non riesco in nessun modo a levarmelo dalla testa

2-Lo vedo tutti i giorni e ogni singolo giorno per due intervalli mi ritrovo a fissarlo...

Vi prego io non so più cosa pensare, sono fermamente convinto che sia gay, ma credo non si sia ancora accettato, dopotutto anche io fino a un anno fa mi definivo "bsx" in chat, comunque vorrei davvero aiutarlo, non solo x poterci fare qualcosa, ma anche perchè ricordo benissimo, dato che non è passato molto tempo, come ci si senta durante l'accettazione. Ma soprattutto io non ce la faccio più ad andare avanti così, davvero quando è nei paraggi divento distratto e faccio discorsi sconclusionati, mi spaventa il fatto che il mio umore è direttamente dipendente dal fatto che magari mi degni di uno sguardo in corridoio oppure no.

Se posso darvi qualche informazione supplementare, lui è molto timido e di persona non ci ho mai parlato

Spero che possiate aiutarmi a ordinare questo chaos che ho in testa. Grazie a tutti ^^

Link to comment
Share on other sites

Mha non mi pare tu voglia aiutarlo..ma solo intortartelo lol

poi credo ognuno abbia i propri tempi ed il proprio percorso

Ed il tuo approccio mi par un pochino invadente oltre che goffo : uno sconosciuto

Che mi aggiunge su fb

E che cerca per vie traverse o contatti in comune di sapere della mia vita privata..non so

A me prendeRebbe male.

il che spiega il suo raffreddamento nei suoi confronti.

Non so, anche ammesso che gli piacciano i ragazzi..e che tu possa in qualche modo piacergli, secondo me te la sei gestita e giocata male <.<

Link to comment
Share on other sites

Mha non mi pare tu voglia aiutarlo..ma solo intortartelo lol

poi credo ognuno abbia i propri tempi ed il proprio percorso

Ed il tuo approccio mi par un pochino invadente oltre che goffo : uno sconosciuto

Che mi aggiunge su fb

E che cerca per vie traverse o contatti in comune di sapere della mia vita privata..non so

A me prendeRebbe male.

il che spiega il suo raffreddamento nei suoi confronti.

Non so, anche ammesso che gli piacciano i ragazzi..e che tu possa in qualche modo piacergli, secondo me te la sei gestita e giocata male <.<

 

Eh guarda di questo ne sono pienamente, causa consiglieri sbagliati che mi sono scelto io....Comunque non mi sono intromesso come, rileggendo quello che ho scritto, sembra...semplicemente abbiamo chattato parlando del più e del meno e parlando anche dei vari amici in comune, da lì poi è nata la mia domanda...di me lui comunque non sa molto altro.

Un'altra cosa che mi sono dimenticato di dire: già dalle prime righe che ci siamo scritti ho notato che tendeva ad evidenziare molto il suo lato etero, cioè raccontava a me, che per lui sono un perfetto sconosciuto, della sua ex-ragazza, del fatto che fosse perfetta per lui, mi ha detto che ha bisogno di un qualcuno da proteggere e coccolare (:S) e ha elogiato per un bel po' una ragazza...La cosa divertente è che questa ragazza è una mia grandissima amica, nonchè compagna di classe ed è una delle poche che sa di me :cry:

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Come ha già detto CutHere ognuno ha i suoi tempi per accettarsi completamente, specialmente alla tua età e nell'ambito del liceo credo che, se hai già un carattere timido e debole, sia difficile accettarsi in pieno e riuscire ad instaurare un rapporto più profondo con un'altro ragazzo. E' insicuro, e beh per me dovresti lasciarlo andare; ci sono tanti ragazzi già sicuri di sè che potresti conoscere, non perdere tempo a cercare di capire i suoi dubbi e le sue ansie (visto che comunque lui non vuole essere capito e fa il diffidente). Le cotte vanno e vengono, al più presto ne prenderai un'altra ;) in bocca al lupo ;)

Edited by Christopher
Link to comment
Share on other sites

Come ha già detto CutHere ognuno ha i suoi tempi per accettarsi completamente, specialmente alla tua età e nell'ambito del liceo credo che, se hai già un carattere timido e debole, sia difficile accettarsi in pieno e riuscire ad instaurare un rapporto più profondo con un'altro ragazzo. E' insicuro, e beh per me dovresti lasciarlo andare; ci sono tanti ragazzi già sicuri di sè che potresti conoscere, non perdere tempo a cercare di capire i suoi dubbi e le sue ansie (visto che comunque lui non vuole essere capito e fa il diffidente). Le cotte vanno e vengono, al più presto ne prenderai un'altra ;) in bocca al lupo ;)

 

Beh allora meno male che è da una settimana che non gli sto scrivendo, dovrò continuare così...Vabbe dai proverò a farmene una ragione, il peccato è che era davvero speciale come cosa: vivendo io nella provincia, non è così frequente trovare qualcuno di possibilmente gay, penso sia anche per questo che ci tenessi davvero tanto

Link to comment
Share on other sites

Lol non ti crucciare

A quanto pare in piemonte i gheis spuntano come funghi

 

sicuramente Troverai presto un ragazzo spudoratamente gaio che ti guidera' nel paiettato mondo gheis :salut:

Link to comment
Share on other sites

Monty Burns

Ciao Troy!

Mah, io fossi in te lascerei perdere facebook e le chat, che spesso non sono il modo migliore per conoscere qualcuno. Magari, visto che con questo ragazzo vi vedete spesso, non potresti provare a parlargli di persona? Senza essere invadente, soltanto per fargli capire che vorresti essere suo amico e per vedere se può esserci una simpatia reciproca? Anche perché potrebbe essere il modo migliore, per te, per capire il suo orientamento sessuale.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Troy!

Mah, io fossi in te lascerei perdere facebook e le chat, che spesso non sono il modo migliore per conoscere qualcuno. Magari, visto che con questo ragazzo vi vedete spesso, non potresti provare a parlargli di persona? Senza essere invadente, soltanto per fargli capire che vorresti essere suo amico e per vedere se può esserci una simpatia reciproca? Anche perché potrebbe essere il modo migliore, per te, per capire il suo orientamento sessuale.

 

Grazie per il consiglio ;) guarda ci avevo pensato anche io, però non trovo un modo per poter cominciare una conversazione, non trovo una scusa credibile per conversare. L'unica cosa che mi è venuta in mente è, magari quando la smetterà di piovere, di tornare da scuola a piedi e magari "incrociarlo casualmente" e provare a parlargli lì...che ne dici?

Link to comment
Share on other sites

Monty Burns

Be', però in chat vi eravate parlati giusto, quindi in teoria vi "conoscete" già, non è come se foste due perfetti sconosciuti. Magari puoi cominciare salutandolo quando lo incroci in corridoio e chiedendogli come sta, poi se state a scuola insieme o fate lo stesso percorso per tornare a casa un'occasione la trovi, no?

Fra l'altro, non avevi detto che la tua migliore amica è anche la sua ex? Non puoi chiederle di aiutarti a conoscerlo meglio?

Link to comment
Share on other sites

Be', però in chat vi eravate parlati giusto, quindi in teoria vi "conoscete" già, non è come se foste due perfetti sconosciuti. Magari puoi cominciare salutandolo quando lo incroci in corridoio e chiedendogli come sta, poi se state a scuola insieme o fate lo stesso percorso per tornare a casa un'occasione la trovi, no?

Fra l'altro, non avevi detto che la tua migliore amica è anche la sua ex? Non puoi chiederle di aiutarti a conoscerlo meglio?

 

No l'ex è un'altra, magari mi sono espresso male io, ma la mia amica gli dovrebbe TECNICAMENTE piacere, tutto qui...

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Comunque se ci tieni veramente tanto e non vuoi perdere l'occasione di conoscerlo allora prova a parlarci, inizia pian piano a riprendere i contatti con lui chiedendogli dei suoi dubbi e insicurezze, se inizia ad aprirsi con te poi potrai iniziare a parlargli anche del vostro rapporto; ma tutto con calma che se no fugge a gambe levate ;)

Edited by Christopher
Link to comment
Share on other sites

Credo che il fatto che abbia rimosso questo tizio di Milano dagli amici sia il segnale che non voglia scocciature da parte di ragazzi che, come te, potrebbero nutrire interessi nei suoi confronti.

Mi viene da pensare che quasi sicuramente qualche tendenza ce l'abbia, ma che i tempi non siano maturi per forzare la mano. Sulla mia pelle ho capito che non basta sapere che una persona sia gay/bisex o quello che è, ma molto spesso è importante essere la classica "persona giusta al momento giusto".

Il mio consiglio, in definitiva, è di lasciar perdere; dopotutto non sai nulla di ui, ti rimarrà facile togliertelo dalla testa. E poi chissà...

Link to comment
Share on other sites

già, prova a parlarci magari se puoi, ma non penso otterrai granché. Quindi sarà meglio lasciarlo perdere, si fa così con le cotte, occhio non vede cuore non sente, e se vede distraiti e fai altro durante le pause

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...