Jump to content

Qualunquemente


Cat Eye

Recommended Posts

Sono riuscita a vedere sul pc il trailer dell'ultimo film di Albanese e ho letto un pò di recensioni.

Cosa ne pensate del personaggio di Cetto La Qualunque?

A me sembra che Albanerse abbia riprodotto sulla pellicola la situazione pessima in cui si trova lo stato italiano...

Aspetto con ansia (visto che sono in Francia e finchè il film non uscirà in dvd non potrò vederlo) le vostre opinioni!

Link to comment
Share on other sites

io dovevo andarlo a vedere stasera,ma purtroppo è stato rimandato a domani.

cmq si,secondo me è una parodia sulla politica italiana attuale,domani saprò dire di più XD

Link to comment
Share on other sites

A me sembra che Albanerse abbia riprodotto sulla pellicola la situazione pessima in cui si trova lo stato italiano...

A me sembra abbastanza triste fare un film con un personaggio di 8 anni fa.

 

Non dico che non sia attuale, anzi, ma una caricatura così puoi spremerla fino a un certo punto, qualche decina di sketch e non c'è più spazio per inventare.

Ormai è minestra riscaldata.

Link to comment
Share on other sites

Mmmm a me non e'

Mai piaciuto granche'

Albanese

Anche secondo me, piu' che dipingere la scena politica attuale

La sta sfruttando per tirar gente su un film

Con un personaggio datato e caduto nel dimenticatoio

Ad occhio sara' un flop :3

Link to comment
Share on other sites

A me ha fatto fare qualche sana risata di gusto anche se non riesci a gustartelo fino in fondo perchè non puoi fare a meno di pensare che in realtà è un po' un documentario sulla situazione italiana.

Poi insomma è un filmetto per passare la serata e questo credo lo sappiano tutti ancora prima di comprare il biglietto :roll:

Link to comment
Share on other sites

A me Albanese piace :P Poi è un caso che sia uscito contemporaneamente allo scandalo del bunga-bunga e del ruby-ruby :roll: Devo andarlo a vedere...Cazzu cazzu :awk:

Link to comment
Share on other sites

Se questo topic non lo avesse aperto qualcun altro, lo avrei fatto io  :D

Devo dire che il film mi è piaciuto. La satira c'è, anche se i famosi comizi di La Qualunque si riducono a pochi minuti (durante la campagna elettorale, ovviamente), per il resto è tutto un approfondimento del personaggio, che è quello che è, e per questo motivo si sorride per la maggior parte del film (con diverse chicche).

Alcune scene, invece, mi hanno intristito, come per esempio (non so se lo spoiler è adatto, ma nel caso meglio non rischiare) non ho potuto ridere quando è morto il cane, per motivi miei personali, e ancora meno durante il dibattito televisivo tra De Santis e La Qualunque, perché purtroppo è una situazione anche abbastanza reale, mentre dovrebbe davvero essere relegata ai film comici.

Comunquemente, direi che il film non delude (è chiaro che non poteva essere un susseguirsi di comizi di Albanese), quindi ne consiglio la visione.  ;)

Link to comment
Share on other sites

Leggiucchiato un po' di vostre review. Non ho trovato né troppo entusiasmo, né troppa negatività.  :lol:

Indi per cui: andrò a vederlo a breve (no anzi, non mi piace l'ipocrisia: lo scaricherò e me vedrò a casa col proiettore).

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho visto sabato 22 gennaio... e vi posso assicurare che non è stato un flop! Era l'unico film del multisala ad avere solo 5 posti rimasti già molte ore prima della proiezione.

Comunuque... avete ragione che il personaggio non è recente, ma da quando in qua i personaggi comici hanno una data di scadenza?

L'ho trovato un film ben fatto e divertente: ovviamente è divertente se visto con leggerezza e superficialità... ripensando poi a quanto siano reali le tematiche del film fa molto meno ridere.

Un film da vedere, mi è piaciuto :lol:

Link to comment
Share on other sites

Visto ieri sera.

 

Bel film, divertente anche se le risate sono sempre risate amare, perchè è un film di satira sociale e politica, per cui hai sempre il pensiero che quello sullo schermo è tragicamente lo specchio della nostra realtà.

 

Cmq è tutt'altro che un flop anzi pare sia un successone, per ora è al primo posto al box office e in 2 week end ha incassato 11.356.272 euro.

http://www.rbcasting.com/flash-news/2011/01/31/box-office-italia-la-rivincita-dei-film-italiani-%E2%80%9Cqualunquemente%E2%80%9D-primo-%E2%80%9Cche-bella-giornata%E2%80%9D-supera-i-40-milioni/

Link to comment
Share on other sites

Beh, essendo ambientato nella mia terra non potevo esimermi dal vederlo. Mi è piaciuto. Albanese mi piaceva già alla Gialappa's e da Fazio, quindi ha solo confermato la mia stima nei suoi confronti.  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...