Jump to content

[Cinema] Chicken Little - Amici per le penne


Ghost77

Recommended Posts

Ciao! Avete visto questo nuovo film della Disney?

 

Bene, avete notato che c''e un personaggio dalla caratterizzazione tipicamente gay? Mi riferisco ad Aldo Cotechino, che si metrte a cantare Wannabe delle Spice Girls al Karaoke, ha tutta la discografia di Barbara Streisand a casa, ad un tratto canta I Will Survive, e nei titoli di coda canta Dont'go breaking My Heart di Elton John insieme ad un'altra ragazza.

Ora, non son l'unico della mia compagnia ad aver notato queste coincidenze e credo che la cosa sia proprio voluta per creare una simpatica macchietta (Chicken Little e i suoi amici sono gli "impopolari" tra i ragazzini del paese perchè diversi dalla massa). Peccato che in Italia, Dont'go Breaking My Heart è stata tradotta con un " Sono pazzo di te" , in sostanza con un testo INVENTATO dal quale pare cosi' che Aldo Cotechino sia innamorato di questa tizia e si stia dichiarando. Stracapovolgendo tutto il senso ovviamente, per buona pace dei benpensanti italiani. BAH!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non ditemi che l'ho visto solo io vi prego (uno dei più vecchi del forum)...

Allora, che dire.. primo film disney in 3D senza il contributo Pixar e si vede. Buona l'animazione e belli i disegni. Carina qualche gag ma... tutto qui. La Pixar aggiungeva quel non so che che cfaceva dei film un prodotto non destinato esclusivamente a un pubblico di bambini. e non basta il citaizonismo cinematografico di Chicken Little per pareggiare i conti... La storia è banalotta e prevedibile, i personaggi risultano comunque assai simpatici (in primis il maiale Aldo, chiaramente omosessuale - quanti adolescenti possono avere una collezione di dischi di Barbra Streisand, passare i pomeriggi a fare il karaoke con la migliore amica sulla base di Wannabe delle Spice e chiudere il film cantando sui titoli di coda "Don't Go Breakin' My Earth"?).

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

In un giornale ho letto che è uno dei più bei film d'animzaione realizzati, nonchè attesi fino ad ora. Ma dicevano così anche di Madagascar, che in realtà è stato una delusione incredibile. Non credo comunque che lo andrò a vedere, non mi ispira.

Link to comment
Share on other sites

è vero che il pollastro lo doppia il mio Gio!?!? ... Gio di tonno lo stesso che aveva interpretato quasimodo nel musical Notre Dame de Paris!?!

Link to comment
Share on other sites

aaaaaaaaaaah è vero che da qualche parte lo avevo sentito .. lo doppia anche quando canta!?!? .. ma come?!? io ero sicurissimo che gio lo doppiava!! sigh mi crolla un mito -_-

Link to comment
Share on other sites

aaaaaaaaaaah è vero che da qualche parte lo avevo sentito .. lo doppia anche quando canta!?!? .. ma come?!? io ero sicurissimo che gio lo doppiava!! sigh mi crolla un mito -_-

 

non ho letto il nome di Giò da nessuna parte nei titoli di coda.... :S

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
funeralblues

Effettivamente ci sono altri lungometraggi 3d meglio riusciti (guarda il mio avatar!). Forse, l'aspetto più gradevole è dato dalla capacità di inserire in un cartone animato la musica Pop straconosciuta. Questo innesto riesce a dare ritmo alla storia e ne acuisce l'ironia.

Link to comment
Share on other sites

anche in lilo e stitch c'è un personaggio gay!Plikli!!! l'esperto terrestre, che però ...nei 4 film è nei cartoni dati in tv veste sempre con abiti femminilied ha atteggiamenti da casalinga repressa... nonostante sia maschio

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
ForbiddenLove

è molto simpatico come film Disney, anche s enon minimamente paragonabile ai Classici. Io come atteggiamenti mi assomiglio un po' ad Aldino Cotechino ma al posto di Barbara Streisand ascolto Madonna!!! Mi è piaciuto molto il riferimento alle care Spice Girls... Tra l'altro il loro gruppo si riunisce per un nuovo tour per il mondo :salut::ghgh::bah: La mia preferita era Emma.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...