Jump to content

[Serie TV] Skins US


Cassius Hueffer

Recommended Posts

Cassius Hueffer

Ho appena finito di vedere il primo episodio del remake americano del mitico telefilm britannico, e devo dire che sono rimasto molto deluso. La storia è rimasta pressoché la stessa ma manca completamente della forza del fratello inglese. Tony è rimasto un bast***o ma l'attore che lo interpreta non mi convince, mi sembra più un sosia di Cook. Per gli altri personaggi ancora non mi esprimo perché è presto, ma per ora l'unico che mi sembra giusto per la parte è Stanley che dovrebbe essere il corrispettivo americano di Sid.

Ulteriore nota negativa è l'aver sostituito Maxxie con Tea, non riesco a capire la scelta di cambiare sesso al personaggio, che rimane comunque omosessuale. Soprattutto mi sembra difficile che in questo modo riescano a rendere l'amicizia che c'era tra Maxxie ed Anwar, e quindi ci sarà sicuramente uno stravolgimento della trama.

Insomma per ora la versione USA di Skins è lontana dall'originale, spero che con la prossima puntata si riprenda un po'...

Link to comment
Share on other sites

E da tre giorni che ho l'episodio scaricato (così come il pilot di being human versione USA), ma per motivi di tempo non sono ancora riuscito a guardarlo. Oltretutto, dopo i reviews non so più neanche se, a sto punto, vale la pena di guardalo...boh... :ok:

 

@CutHere: Googla skins s01e01 (aggiungi 720p se vuoi l'HD) e ti salteranno fuori un mucchio di torrent... :ok:

Link to comment
Share on other sites

Vedrò il pilot più che altro per curiosità,ma hanno rovinato tutto  :ok:

vabbè che maxxie era gay,ma da qui a farlo diventare una donna lesbica ce ne vuole,cassie non c'entra nulla con questa nuova...e sid o meglio stanley????

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

Almeno Stanley rientra nello stereotipo dello sfigato come Sid, ma gli altri non c'entrano nulla con gli originali... e poi ora che ci penso hanno cambiato anche il copriletto della stanza di tony, senza quello con l'uomo e la donna nudi la scena finale ha perso tutto. Forse qualche altro episodio lo guardo, ma solo per vedere dove vanno a parare.

Link to comment
Share on other sites

finalmente sono riuscito a vedere la prima puntata, a mio avviso praticamente uguale tranne che questi con tanto di neve per strada vanno in giro sbracciati...mah....

Quella Cadie con Cassie non c'entra praticamente nulla

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

Ho appena finito di vedere anche la seconda puntata e si va di male in peggio. Adesso si mettono anche a propagandare stereotipi del tipo "gli italiani sono tutti mafiosi". Con lo Skins originale c'entra sempre meno, peccato perchè avevano l'occasione di combinare qualcosa di buono come era stato fatto per Queer as folks.

Link to comment
Share on other sites

Voto: 3.

 

Ricorda i miei a matematica, ma forse il mio prof si divertiva di più a correggerli di quanto io mi sia divertita a guardare la seconda puntata, su Tea.

Mi aspettavo che una story line lesbica non sarebbe stata trattata come in Skins UK [per chi non l'avesso visto, Emily e Naomi, serie 3 e 4], perché il pubblico è diverso: basta vedere un teen age tv show come The Vampire Diaries o Dawson's Creek e poi Misfits... ecco, diverso sistema di valori, diversa sensibilità, maggiore tolleranza per il realismo.

Punti a favore: cheerleader lesbica, già usato in "But I'm a Cheerleader", ma è un prodotto di nicchia, quindi per il grande pubblico deve averlo avvertito un po' controcorrente. Ottimo: essere gay capita, e è capitato a una che è diventata poi cheerleader.

Punto a sfavore: la resa psicologica del personaggio, anzi dei personaggi. Il fatto che siano dei "tipi" non toglie che ci può mettere un po' di spessore. Es. Michelle: ragazza oggetto, non parla, non fa niente di niente. Tony, il misterioso, che spiega con parole banali [es. the cat is on the table] perché si sente unico... brrr.

Quello che mi intriga di Skins sono proprio i personaggi e come si comportano, perché per una volta erano ben resi nella complessità, e un modo molto nero di fare humour. Mancano entrambi.

Senza contare che mi sembra che gli attori di Skins UK fossero più bravi.

 

 

Linko una recensione, che però a mio parere è scritta meglio di quanto sia scritto l'episodio: http://www.afterellen.com/TV/2011/01/us-skins-recap-102

Link to comment
Share on other sites

Il primo episodio è stato uno scempio vero e proprio,ma per fortuna solo questo e quello di Chris saranno uguali.

Infatti il secondo episodio è stato niente male,mi aspettavo peggio.

E si dice che anche quello di Stanley  è venuto su molto bene.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a guardare il primo episodio... Sono riuscita a finirlo in 3 giorni.

Molte cose uguali (ma fatte peggio, che mi hanno annoiata parecchio) e molte cose diverse che mi hanno dato fastidio.

1. Sid (o Stanley) DEVE avere il cappellino. E' il suo tratto distintivo.

2. Cassie DEVE essere bionda. E' proprio quello il bello: è bionda fuori e dentro e tutt'intorno.

3. Maxxie sostituito da una ragazza lesbica? Se la potevano evitare. Questa decisione, a parer mio, è stata presa perché una ragazza lesbica attira molti più ragazzi etero di quanto non faccia un ragazzo gay. Mentre le ragazze etero non sono così scandalizzate dall'omosessualità femminile.

Quindi solo una questione di marketing.

 

Non guarderò il secondo episodio. Ho già cancellato il primo.

Dovrebbero smetterla di prendere serie tv inglesi (stupende per altro, come Life On Mars o Skins o Being Human) e rifarle in america. Parlano inglese anche lì. Dovrebbero semplicemente comprarsi i diritti e mandarle con accento inglese. Sia mai che gli americani si acculturano un po'.

Link to comment
Share on other sites

Non mi trovo del tutto d'accordo con quanto detto.

Indubbiamente skins UK è superiore,però questo USA non si merita tutte queste critiche perchè nonostante il primo episodio sia stato praticamente riprodotto senza alcun cambiamento,gli altri dovrebbero essere diversi e nemmeno fatti male.

Io ho visto anche il terzo in lingua originale,quello di Chris e non è stato così orribile,così come non lo è stato il secondo,che,a parer mio,è stato gradevole.

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

Devo ancora vedere il terzo, e a dire il vero non ne avevo molta voglia, ma se dici che non è orribile mi dai qualche speranza. Sul secondo non sono d'accordo, se escludi qualche momento brillante il resto mi è sembrato piuttosto noioso.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Semplicemente inguardabile, hanno rovinato un telefilm che è un capolavoro; non ho ben capito la piega che hanno voluto dare alla storia, alcuni personaggi sono decisamente identici a quelli inglesi (con le puntate a loro dedicate fatte col copia-incolla) poi invece altri personaggi li hanno completamente scombussolati (vedi Cassie o Maxxie), era molto meglio se cambiavano tutta la storia iniziando da zero!

Ma poi proprio gli attori non convincono...l'attrice che fa Cadie è di un fastidio!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...