Jump to content

Problema con me stesso...


Zell

Recommended Posts

E' da un po' che ho questi pensieri in testa e purtroppo non ne ho parlato mai fino in fondo con nessuno.

Quindi "sfrutterò" il forum per sentire il vostro parere su la questione.

 

Premetto che sono consapevolmente gay e pienamente accettato da quando avevo 17 anni.

Ho 24 anni, sono carino sia fisicamente che di viso ma dal punto di vista sentimentale la mia storia più lunga è durata 3 mesi e le altre sono state solo brevissime frequentazioni che possono contarsi con le dita delle mani.

Il problema è questo: ho un blocco assurdo nel conoscere gente su internet (ipocondria, diffidenza, paura, schifo per il tipo di persone) e l'ambiente gay della mia città dopo averlo frequentato un paio di mesi mi ha dato la nausea. Va da se che i miei sentimenti finiscono inevitabilmente verso gli unici ragazzi che mi capita incontrare nella vita di tutti i giorni: i ragazzi etero.

Infatti non ho un gruppo di amici gay e continuo ad uscire con il mio gruppo di amici etero come ho sempre fatto (e di cui non posso/voglio farne a meno) per questo continuo ad "invaghirmi" di ragazzi etero sia conosciuti all'università, in palestra o tramite amici.

So benissimo che tutto questo non è salutare e che dovrei frequentare i miei "simili" se non voglio rimanere da solo (e vi assicuro che non voglio) e soffrire inutilmente per persone che non possono ricambiarmi ma purtroppo dentro di me c'è qualcosa che non ho ben capito che mi blocca.

Se qualcuno può aiutarmi a fare chiarezza in questo garbuglio mi farebbe un favore mica da poco!

Fate pure domande se non vi è chiaro qualcosa che ho scritto di getto!

Link to comment
Share on other sites

Ciao! L'unico consiglio che mi sento di darti e di non fare di tutta l'erba un fascio, e di credere che tra migliaia di ragazzi gay, ci sia una parte che ha voglia di vivere una vita simile alla tua. Cerca di avvicinarti agli ambienti gay più vicini a te con un pò più di fiducia e non partire subito prevenuto, altrimenti non ti aprirai facilmente.

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

*_* oddio non so cosa io ci possa trovare di dolce, però non lo so mi sai di dolce XD....

 

Guarda quello che consiglio un po a tutti è sempre la stessa cosa, ovvero Meno pensieri :salut: Io credo che tu debba provare a conoscere qualcuno anche in chat, ma non intendo, bho ci conosciamo scopiamo, oppure ci conosciamo e poi amore eterno. Ti conosci via etere, fate qualche chiecchiera e quando ti senti pronto bam ecco che puoi incontrare qualcuno, hai semplicemente la paura di incontrare qualcuno che non sia alla tua altezza "lo so brutta espressione ma è l'una lasciamela passare -.-") per ora fregatene, non è un male se a 24 anni non riesci andare oltre i tre mesi, è un problema? (questa è una domanda diretta) per la ricerca del principe azzurro, basta semplicemente attendere, conoscere gente e prima o poi, tra quella gente che conosci qualcuno si rivelererà giusto per te :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao! L'unico consiglio che mi sento di darti e di non fare di tutta l'erba un fascio, e di credere che tra migliaia di ragazzi gay, ci sia una parte che ha voglia di vivere una vita simile alla tua. Cerca di avvicinarti agli ambienti gay più vicini a te con un pò più di fiducia e non partire subito prevenuto, altrimenti non ti aprirai facilmente.

In bocca al lupo!

 

Crepi il lupo!

Ci ho provato... Però l'ambiente l'ho conosciuto e non mi è piaciuto.

In realtà sono le persone che fanno un ambiente e probabilmente mi sono avvicinato alle persone sbagliate, fatto sta che non so se riesco nuovamente a entrarci "da solo" e rifare amicizie da zero come se niente fosse. Insomma non è facile tornare in un posto dove ci sono alcune persone che hai smesso di salutare quando le incontri. Quello che potrebbe spronarmi è avere una compagnia diversa, con cui frequentare ma io sono straleeeento nel fare amicizie!

 

*_* oddio non so cosa io ci possa trovare di dolce, però non lo so mi sai di dolce XD....

 

Guarda quello che consiglio un po a tutti è sempre la stessa cosa, ovvero Meno pensieri :salut: Io credo che tu debba provare a conoscere qualcuno anche in chat, ma non intendo, bho ci conosciamo scopiamo, oppure ci conosciamo e poi amore eterno. Ti conosci via etere, fate qualche chiecchiera e quando ti senti pronto bam ecco che puoi incontrare qualcuno, hai semplicemente la paura di incontrare qualcuno che non sia alla tua altezza "lo so brutta espressione ma è l'una lasciamela passare -.-") per ora fregatene, non è un male se a 24 anni non riesci andare oltre i tre mesi, è un problema? (questa è una domanda diretta) per la ricerca del principe azzurro, basta semplicemente attendere, conoscere gente e prima o poi, tra quella gente che conosci qualcuno si rivelererà giusto per te :lol:

 

Mi fa piacere di farti tenerezza e non so dove tu l'abbia pescata però in quello che scrivo :)

Sul fatto di avere "meno pensieri" hai perfettamente ragione ma quando non devi pensare ad una cosa è la volta buona che uno ci si fissa.

Comunque i tre mesi non sono il problema... Il problema è che è più di un anno che non esco con nessuno.

Già l'aver scritto qui è un passo avanti e alla fine mi farò coraggio e proverò a conoscere qualcuno (probabilmente come hai detto tu) tanto le delusioni non mi hanno mai fermato e non credo lo faranno questa volta.

Link to comment
Share on other sites

Wow! ho pensato la stessa cosa di me qualche giorno fà!

 

allora ti dirò come almeno per me sono andate le cose!

 

Città: frequentare posti gay?

ho pensato mah.. sinceramente xD i locali e i pub non danno molte aspettative di gente interessante da poter condividere pensieri parole idee e momenti quindi ho scartato a prescindere

 

Biblioteche: non ci sono biblioteche gay

mi è sempre piaciuto leggere, entrare ed uscire alla chiusura! ma non penso che mi aiuterà a trovare una persona! xD

 

Amici/comitiva: anche la mia è etero!

non ho un gruppo di amici gay e non per questo voglio cambiare la mia "famigliola" che mi ha sostenuto fin'ora e ci passo molto tempo

 

Amore: Aia... Aia Aia!

ho sempre cercato gente interessante e non "vuota" ma... aimè anche le mie storie non sono andate molto durature!

 

quindi... parlai con una persona che ha molti anni più di me sperando che comunque mi possa illuminare su qualcosa e mi disse: i gay sono ovunque lo noti anche te dagli sguardi/frecciatine che si tirano e poi se non ti tiri in ballo non rischi mai? insomma meglio trovare un ragazzo "rischiando" in una biblioteca (oddio ci sto in fissa con queste biblioteche xD ) che uno facile in discoteca è un po come internet la chat è la discoteca i forum sono le biblioteche (da quotare!)

 

Poi ho deciso di rendere questo 2011 più interessante continuando il mio coro, e magari trovare un associazione o qualcosa di simile dove posso ritrovarmi e difatti parteciperò al "Welcom" del Mario Mieli

 

Le mie prospettive?

ritrovarmi in ciò che ho detto ma non vado li con la sicurezza oddio mo mi fidanzo! ansi ci mancherebbe è come dire vado li per conoscere miei simili condividere ideali e ritrovarmi mentalmente ( intendo dire che non troverò la stessa gente che troverò in discoteca xD ) quindi crearmi una sorte di secondo gruppo tutto qua e poi tutto il resto verrà da solo

 

quindi penso che uno dei blocchi è che la persona con cui ti stai relazionando non sia interessante quanto credi e sopratutto uscire ocn quelli di chat dove poi quando esci con lui ti sembra un altra persona ( la gente mostra solo il lato che vogliono far vedere! quindi occhio) e quindi non ti ci trovi bene io direi appunto se proprio devi frequentare locali ti consiglierei di appoggiarti alle associazioni dove trovi tuoi simili con stesse ideologie! e poi una volta che ti sei formato l'amicizia che ne so ti presenteranno gente gente gente e vedrai tutto vien da solo! ma non sfruttare le associazioni solo per questo XD! cioè se ci devi andare anche per interesse di ciò che offre!! no?

 

spero di esserti stato di aiuto  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Bella sta fissa per le biblioteche... Non poteva non colpirmi visto che sono un bibliotecario... A Zell, che ha gli stessi problemi miei, anch'io ho conoscenze solo etero che non voglio perdere, dico che è frustrante sapere che il mondo è pieno di monadi che non riescono a riconoscersi e ritrovarsi. Internet spaventa anche me, ma con tutte le cautele del caso credo sia un mezzo da non sottovalutare. Per il resto, almeno questa è la mia idea, voglio provare con un'associazione culturale della mia città. Prova a fare altrettanto anche tu, qualcosa ci sarà a anche a Perugia. L'opzione locali, a mio giudizio, va bene se riesci ad andare con qualche amico/a che ti eviti la sensazione terribile di essere un complemento d'arredamento.... In bocca al lupo!! (Quello del tuo avatar!)

Link to comment
Share on other sites

io ho vissuto in Umbria per un po' di tempo, non è facile rimorchiare per strada o in biblioteca con gli sguardi come a Roma, l'ambiente è chiuso e i gay si trasferiscono appunto in città più grandi e quelli che ci sono non si azzardano a muoversi alla luce del sole. quasi peggio di Frosinone.

Perugia è una città universitaria ma piccolina e non so cosa ci sia di associazioni gay (io vivevo a Spoleto, ma ci sono stato).

So che comunque a livello culturale ogni giorno c'è qualcosa, noi aveva concerti ogni settimana e negli altri giorni c'era qualche altro ente che organizzava qualcosa, con migliaia di turisti. Insomma le iniziative culturali non mancano, potresti invaghirti di qualche bel tenore (nel mio ente lirico ce n'erano due e bellissimi)

 

ahha anche io ho fatto il bibliotecario, tra i tanti lavori.

Link to comment
Share on other sites

Allora, per prima cosa devi farti carico della parte "problematica"

che ciò che dici evidenzia.

 

Un anno senza incontrare nessun gay ( troppo tempo )

qui c'è un blocco che hai capito ma devi afferrare nel suo

contenuto.

 

L'ambiente gay della tua città non ti piace. Lo capisco, non

è così automatico debba piacerti, né certo devi fartelo piacere

per forza, MA tu hai avuto una reazione di ripulsa: ammetti di

aver provato "schifo" per alcune persone, di essere "ipocondriaco"

( suppongo in relazione alla promiscuità sessuale? ) di aver tolto il

saluto a persone che non ti piacevano.

 

In tutto ciò io vedo un fondo sessuofobico che è l'altra faccia

della medaglia della sessuomania, non c'è un eccesso senza l'altro.

 

Non è detto che ad una sessuofobia si debba reagire sviluppando

una sessuomania, ma devi capire che quelle persone che hai sentito

così lontane da te in realtà non ti sono estranee. E quindi non sono

persone a cui togliere il saluto, ma persone da rispettare e da cui

ottenere il rispetto ( nella considerazione della diversità della tua

posizione, che non ti dico affatto di abbandonare )

 

Non è importante il fatto che le tue relazioni siano durate tre mesi,

ma il fatto che tu ritenga questa cosa l'aspetto principale da dirci.

In realtà è importante capire cosa è successo in questi tre mesi: tu

volevi durare e loro no? Il sesso funzionava, ma la parte affettiva no?

O l'inverso? Frequentavate altre coppie e altri gay durante queste

relazioni ( è il modo migliore per trovare amicizie vere alla vostra età ) ?

Link to comment
Share on other sites

Evitando di metterla subito in psicanalisi.... io ti dico che mi ritrovo più o meno in quello che hai raccontato e che sentendo anche altre persone gay non sei neanche quello messo peggio.

 

Anche io ho 24 anni e fino ad ora non avevo avuto relazioni manco brevi. E' da un po' (2 anni? boh) che frequento questo forum e ad un certo punto ho vinto la mia paura e sono andato al raduno più vicino. Non sono andato con lo scopo di trovare il principe azzurro, ma con lo scopo di farmi almeno delle amicizie gay con cui poter parlare e uscire insieme nei locali (come dici te andare da solo in un locale gay o etero che sia non è semplice per tutti... anche a me mette tristezza e in parte imbarazzo).

 

Beh alla fine mi son fatto la compagnia, ogni tanto esco nelle serate gay milanesi, ho preso coraggio per fare i coming out e circa 4 mesi fa, sempre grazie ad un "mini raduno" di questo forum, ho conosciuto il ragazzo che sto frequentando ora (tra l'altro non in disco ma amico di un mio amico... ecco cosa servono le conoscenze). Quindi punterei sulle opportunità che ti può dare questo forum, perchè a differenza dei siti di chat ci sono un po' più persone che hanno altri interessi rispetto al solo sesso  :D

Link to comment
Share on other sites

perché hai paura di uscire con qualcuno????

 

Non c'è una vera ragione... O meglio ci sono solo piccole scuse ma razionalmente le riesco a superare! Il fatto è che non è che non sono MAI uscito con nessuno. Anzi c'è stato un periodo in cui mi sono visto con diversa gente (semplici appuntamenti di conoscenza senza concludere insomma)! Però adesso forse mi piacerebbe conoscere un ragazzo in maniera più naturale, insomma conoscerlo nella mia vita di tutti i giorni. Sinceramente mi scoccia un po' dover cambiare io abitudini per relazionarmi.

 

Bella sta fissa per le biblioteche... Non poteva non colpirmi visto che sono un bibliotecario... A Zell, che ha gli stessi problemi miei, anch'io ho conoscenze solo etero che non voglio perdere, dico che è frustrante sapere che il mondo è pieno di monadi che non riescono a riconoscersi e ritrovarsi. Internet spaventa anche me, ma con tutte le cautele del caso credo sia un mezzo da non sottovalutare. Per il resto, almeno questa è la mia idea, voglio provare con un'associazione culturale della mia città. Prova a fare altrettanto anche tu, qualcosa ci sarà a anche a Perugia. L'opzione locali, a mio giudizio, va bene se riesci ad andare con qualche amico/a che ti eviti la sensazione terribile di essere un complemento d'arredamento.... In bocca al lupo!! (Quello del tuo avatar!)

 

Su internet metterei un grosso punto interrogativo. Per ora le persone che ho incontrato sono sempre state differenti da come mi aspettavo/si erano mostrate. Non è facile trovare qualcuno che sia sincero oppure che non cerchi sesso. Inoltre ho un brutto difetto riguardo internet: se una persona di primo acchitto non mi piace anche fisicamente tendo a scartarla subito con superficialità mentre se mi piace tendo a sentirmi io inferiore e mi blocco. Cosa quanto mai sbagliata anche perchè l'ultimo ragazzo etero di cui mi sono invaghito non aveva certo un "bel fisico". Sono questi siti secondo me che alla fine ti trascinano volenti o nolenti in ragionamenti superficiali stile "mercato della carne".

 

Allora, per prima cosa devi farti carico della parte "problematica"

che ciò che dici evidenzia.

 

Un anno senza incontrare nessun gay ( troppo tempo )

qui c'è un blocco che hai capito ma devi afferrare nel suo

contenuto.

 

L'ambiente gay della tua città non ti piace. Lo capisco, non

è così automatico debba piacerti, né certo devi fartelo piacere

per forza, MA tu hai avuto una reazione di ripulsa: ammetti di

aver provato "schifo" per alcune persone, di essere "ipocondriaco"

( suppongo in relazione alla promiscuità sessuale? ) di aver tolto il

saluto a persone che non ti piacevano.

 

In tutto ciò io vedo un fondo sessuofobico che è l'altra faccia

della medaglia della sessuomania, non c'è un eccesso senza l'altro.

 

Non è detto che ad una sessuofobia si debba reagire sviluppando

una sessuomania, ma devi capire che quelle persone che hai sentito

così lontane da te in realtà non ti sono estranee. E quindi non sono

persone a cui togliere il saluto, ma persone da rispettare e da cui

ottenere il rispetto ( nella considerazione della diversità della tua

posizione, che non ti dico affatto di abbandonare )

 

Non è importante il fatto che le tue relazioni siano durate tre mesi,

ma il fatto che tu ritenga questa cosa l'aspetto principale da dirci.

In realtà è importante capire cosa è successo in questi tre mesi: tu

volevi durare e loro no? Il sesso funzionava, ma la parte affettiva no?

O l'inverso? Frequentavate altre coppie e altri gay durante queste

relazioni ( è il modo migliore per trovare amicizie vere alla vostra età ) ?

 

Forse hai ragione... Sono un po' sessuofobico! Ma non era tanto la promiscuità sessuale a darmi fastidio del posto che frequentavo. Non la condivido e penso che mai lo farò, però la rispetto. Insomma non sono un bacchettone (lungi da me esserlo XD).

A darmi fastidio era il fatto che essendo non molto grande come ambiente tutti bene o male sono stati con tutti, tutti conoscevano i fatti di tutti e a molti piaceva sparlarne (ed erano tempi pre boom di FaceBook.. figuriamoci ora cosa può essere diventato con la morte della privacy da social network).

Questo lato pettegolo e femminile proprio non mi piaceva e appena mi sono lasciato dal mio ragazzo (che già da prima saltuariamente frequentava) ho potuto per fortuna andarmene. La relazione è finita perchè al di là dell'attrazione fisica iniziale non c'era stata mai una vera attrazione mentale.

 

Evitando di metterla subito in psicanalisi.... io ti dico che mi ritrovo più o meno in quello che hai raccontato e che sentendo anche altre persone gay non sei neanche quello messo peggio.

 

Anche io ho 24 anni e fino ad ora non avevo avuto relazioni manco brevi. E' da un po' (2 anni? boh) che frequento questo forum e ad un certo punto ho vinto la mia paura e sono andato al raduno più vicino. Non sono andato con lo scopo di trovare il principe azzurro, ma con lo scopo di farmi almeno delle amicizie gay con cui poter parlare e uscire insieme nei locali (come dici te andare da solo in un locale gay o etero che sia non è semplice per tutti... anche a me mette tristezza e in parte imbarazzo).

 

Beh alla fine mi son fatto la compagnia, ogni tanto esco nelle serate gay milanesi, ho preso coraggio per fare i coming out e circa 4 mesi fa, sempre grazie ad un "mini raduno" di questo forum, ho conosciuto il ragazzo che sto frequentando ora (tra l'altro non in disco ma amico di un mio amico... ecco cosa servono le conoscenze). Quindi punterei sulle opportunità che ti può dare questo forum, perché a differenza dei siti di chat ci sono un po' più persone che hanno altri interessi rispetto al solo sesso  :D

 

Infatti penso che la soluzione sia avere un gruppo "mio" con cui "vivere" in questi posti. Ma già non è facile trovare un ragazzo, penso che trovare un amico gay sia molto più difficile.

 

Grazie a tutti per le risposte  :D mi siete molto d'aiuto a fare chiarezza e anche per cambiare un po' questa situazione stagnante

Link to comment
Share on other sites

Bhe Zell che ti posso rispondere. Forse che dovresti solo avere un po più di fiducia in te stesso e negli altri. Sinceramente non ci vedo nulla di sbagliato nell'incontrare gente conosciuta prima in chat. Forse da quelle conoscenze può nascere un'amicizia, inizi a frequentare una cerchia di amici e così riuscirai ad incontrare in modo "naturale" come dici tu, i ragazzi. Magari anche osare in un luogo non prettamente gay, potrebbe servirti. :D

Oltre questo, di dove sei? Hai mai pensato di frequentare le associazioni di volontariato? O magari entrare in un grupo giovani dell'arcigay?

Link to comment
Share on other sites

Io ti dico la mia:

so che internet può spaventare, e la schiettezza e la franchezza con cui certi temi vengono affrontati sotto la protezione del web può essere difficile da accettare.

Tuttavia tempo fa, quando ho iniziato a guardarmi intorno e ad avere le stesse problematiche che hai esposto e che sono di tutti quelli che non vivono in città grandi, mi fu consigliato di approcciare ad un sito incontri.

 

Un sito incontri è quel che è, hai da selezionare un po' e da valutare con attenzione, ma tieni conto che in mezzo al mucchio dei cercatori di sesso facile e senza impegno ci sono tanti che sono come noi, persone che vogliono incontrarne altre, conoscere, allargare il giro..

 

Tramite questo sito io ho conosciuto solo gente meravigliosa, a loro modo; con alcuni di loro mi sono incontrato, con alcuni è nata una amicizia e con 3-4 persone c'è stata anche dell'energia, il potenziale brivido di una frequentazione. Con uno di questi, l'orsetto mio compagno, è nato un amore che va oltre ogni cosa che io abbia mai provato, ed è una persona che abita a 15km da casa mia e che difficilmente avrei potuto incontrare altrimenti, dato che io ne lui frequentiamo la "movida" locale e che tra l'altro, essendo di difficile individuazione entrambi, difficilmente avremmo approcciato l'uno all'altro..

 

E' una strada che non sottovaluterei, il sito di incontri. Senza fare troppo i "puritani", senza farsi spaventare da chi ti contatta con "ciao. attivo o passivo? ospiti? " che è lo stesso bacino di chi va per le dark e per gli incontri lampo in discoteche e associazioni, è un modo per rompere il ghiaccio e iniziare a contattare gente.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo se gli ambienti non ti hanno soddisfatto ti rimangono 2 strade:

La botta di culo,incontrarlo casualmente per strada,innamorartene e scoprire di essere ricambiato (quando ti succederà dammi un chiamo perchè mi farebbe piacere esserci).

Oppure internet.

O beh oddio,poi ci sarebbe anche la terza che è la solitudine e startene di quella,ma dubito sia un'opzione da considerare.

Internet non è un bel posto,ma non è nemmeno brutto.

Siamo tutti d'accordo che ci si trova dentro di tutto e di piu',ma in questo marasma generale di persone e finte persone,non è affatto raro trovare qualcuno che, come te, sa di essere fuori posto anche in quel mondo virtuale,ma che per necessità lo naviga.

Basta solo avere pazienza e sopratutto avere aspettative molto basse.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...