Jump to content

Pisa: transessuale, minacciata e aggredita, abbandona casa sua per esasperazione


BruisePristine

Recommended Posts

BruisePristine

Miki è una transessuale che vive in provincia di Pisa e ha deciso di raccontare ai giornali locali quello che sta continuando a subire senza che nessuno intervenga per aiutarla. La gente non vuole la sua presenza e continua a renderle la vita impossibile. L’ultima azione è avvenuta la sera di Capodanno quando le hanno lanciato un petardo nelle tubature del bagno e che è scoppiato dentro casa:

 

“Ho subito di tutto: minacce verbali, fisiche, pedinamenti, agguati. Una volta sono anche stata picchiata e sono finita all’ospedale. E adesso hanno preso di mira anche la mia casa e il mio compagno. E menomale che non eravamo in casa - dice Miki - altrimenti non so cosa sarebbe potuto succedere”.

 

Ma chi sono queste persone? Miki ne è certa: il vicinato, coloro che vivono poco lontano da lei e non tollerano la presenza di una transessuale accanto, proprio in un paesino piccolo come San Giovanni alla Vena. Ora Miki si è arresa e ha deciso di andarsene, ma prima lancia un appello:

    “Ho già contattato l’agenzia immobiliare. Sono in preda ad un esaurimento nervoso, non riesco ad andare avanti e ogni giorno cerco di stare più lontano da casa possibile. Ma sono sfinita. Solo così i molestatori mi lasciano in pace, questa situazione sta mettendo a dura prova la mia resistenza. Non ce la faccio più. Non faccio del male a nessuno, sono in casa mia e credo di poter ricevere altre amiche trans senza rischiare di essere offesa o, peggio ancora, minacciata”

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

A due passi da me, ma non ne sapevo niente. :roll:

Situazione disgustosa, purtroppo la mentalità gretta e antiquata è a tutt'oggi troppo diffusa anche se a volte nascosta dietro una maschera di progressismo di convenienza. :afraid:

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

E le forze dell'ordine non fanno niente?  :salut:

Comunque non è la prima che sento a cui succedono cose del genere...

ma le forze dell'ordine sono sempre impegnate a fare altro, cose più importante che aiutare una persona che sta impazzendo in casa sua per colpa di terzi.

Link to comment
Share on other sites

Le forze dell'ordine non tutelano assolutamente queste persone, anzi.

Mi dispiace moltissimo per questa ragazza e come persona mezza pisana di famiglia mi vergogno delle mie origini.

Link to comment
Share on other sites

E le forze dell'ordine non fanno niente?  :gha:

 

ma negli articoli che ho letto non si parla di una denuncia alle forze dell'ordine. le minacce e le aggressioni sono gravissime ovviamente, ma nel caso non avesse fatto la denuncia sarebbe del tutto inutile il resto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...