Jump to content

Non ci credo...


panit~

Recommended Posts

Beh... avevo ormai accantonato l'idea tempo fa, era troppo difficile, non ce la facevo, quindi mi sono dato una pausa e bom.

 

Stasera siamo usciti in un gruppetto, poi io ho accompagnato una mia amica, a cui voglio particolarmente bene, a casa.

Ci siamo fermati a parlare in macchina della sua travagliatissima storia sentimentale, poi alla fine mi ha chiesto la solita domanda: ma tu? ragazze?

E lì ho tergiversato, ho parlato di una mia amica, ma che era solo (ovviamente tale), lei mi chiede se mai mi vorrò sposare...

Alchè non cel'ho fatta. Le ho detto di no. E lei mi ha chiesto il perchè, con un sorrisino curioso.

 

SItuazione: tremore diffuso, nauseetta, confusione.

 

Non mi sposo perchè mi piacciono i maschi.

 

 

Meraviglia! ma come mai, ma da quando, ma che strano, ma sul serio?

Io ho continuato a tremare per la mezz'ora successiva.

 

Poi vabè, non fa niente che in parte a noi, a distanza di una macchina, abbia parcheggiato il suo "moroso" e sia uscito con una donzella, e si sia avviato con lei mano per mano a casa sua, questo è un discorso a parte.

 

é stato... traumatico, per l'intensità della serata, per l'intensità delle emozioni che ho percepito, paura, angoscia, desiderio di liberarmi, oppressione, e per la mia amica che è crollata, e ora son qui che finalmente posso scriverlo per poter andare a dormire, finalmente.

 

 

 

Che giornata.

Domani magari mi spiego meglio eh, ora vado a nanne. Cazzarola son le 2.10, e domani devo... ma che domani, fra  5 ore mi sveglio....

:afraid:

Link to comment
Share on other sites

Dev'essere stato un trauma per entrambi allora, forse il tuo è stato liberatorio, il suo un po' meno...c'è veramente da dire: "Cha serata!" Quando entrambi ci avrete dormito sopra, sarà possibile ricollegare la spina e riprendere in mano la cosa con più "lucidità", facci sapere  :afraid:.

Link to comment
Share on other sites

Si ma davvero :love:... in effetti sarebbe stato bello se fosse continuato, ma poi c'è stato il "piccolo" intoppo.

 

è crollata nel senso che mi è quasi sventa in macchina.

E' molto vulnerabile, non avevo capito quanto, l'ho aiutata a rompere definitivamente con un messaggio, la situazione non era sopportabile per lei, avevo paura che facesse qualcosa di pericoloso se stava da sola.

 

è stato liberatorio, si. Almeno l'ho fatto, e ora che è passato un giorno, non me ne sono pentito, mi sento diverso, pronto a rifarlo. Ho già scelto la prossima vittima. Spero sarà una cosa più tranquilla! :afraid:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

Ragazzi... è successo di nuovo. Stavolta non è stato intenzionale, mel'hanno carpito.

Al mio lavoro ci sono un paio di ragazzi gay, e si vede.

Ieri sera mi contatta uno su FB, ed è strano, perchè prima non mi parlava.

Parlottiamo, io un pò in imbarazzo... ad un certo punto mi fa "sai che non ho peli sulla lingua, tu sei gay?".

Ansia. Che fare? non lo conosco nemmeno, è un mio collega di lavoro, bla bla bla, ha capito subito.

Alla fine tentenno un pò, mi fa sentire però abbastanza tranquillo, e glielo confermo.

 

E lì allora partono le allusioni, neanche troppo velate :rotfl: al fatto che gli piaccio.

Fattostà che stanotte ho dormito poco, ho rimesso la pizza all'una, son qua con la nausea e devo andare a lavoro.

Non mi si è spento il cervello! continuavo a pensare, e ma di qui, e ma di là...

 

Insomma, lui è un tipo molto estroverso, molto particolare, e a me i tipi così non attraggono, e l'avermi sparato subito così il suo interesse mi ha messo a disagio. Senza mezzi termini mi ha messo in chiaro che, insomma, se fossi disponibile...

 

Uffa, dovrei sentirmi sollevato, in quanto un secondo passo è stato fatto, ma mi sento vulnerabile, molto.

Vado a lavoro. :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Anche mi sentirei un po`disagio se fossi in questa situazione.. Pero`stai tranquillo!! :D Cioe`non e`che se siete entrambi gay allora e`matematico che tra di voi debba succedere qualcosa.. Se ti piace ok, senno`ciccia :P

Link to comment
Share on other sites

Grazie Alby :cheesy:

Si, in effetti hai ragione, mi sono sentito un po' spiazzato ma anche un poco lusingato.

Non ho mai ricevuto prima complimenti da parte di maschi (se non la prima volta che sono andato in una discoteca gay friendly, uno m'ha pure accarezzato la guancia mentre passavo :D ) e quindi non sono tanto sicuro sulla mia risposta.

 

Ora sono già molto più tranquillo :ok:

Link to comment
Share on other sites

Mi è piaciuta l'espressione di panit ..."Ho già scelto la prossima vittima" :) E' vero! una volta detto ai primi amici e vista la reazione positiva ti viene una carica e una voglia di dirlo a tutti.. perchè poi si sta bene! :) Anzi.. a dirla tutta, a volte ci si aspetta un po' di "scena..", ci si immaginano "tragedie greche".. e invece molto spesso la reazione è ..."Ah si.. Ok!" rolleyes.gifrolleyes.gif

Link to comment
Share on other sites

SItuazione: tremore diffuso, nauseetta, confusione.

 

Ci passo ogni volta che mi riprometto di raccontare tutto, ti capisco xP

 

Comunque vedi il lato positivo della cosa, a qualcuno sei riuscito a dirlo, è pur sempre un passo avanti, senza contare pro e contro, è un inizio.

Link to comment
Share on other sites

Ma vai al lavoro tranquillo, se un pò ti piace allora puoi approfondire la conoscenza parlandoci altrimenti, se non ti piace (e ho capito così) pazienza :) Mica un ragazzo etero si mette con la prima ragazza che trova solo perchè è etero anche lei :cheesy:

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte.

 

Adesso si pone un altro problema: io non sono pronto, per niente, a questa novità, me ne sto accorgendo in questi giorni. A lavoro è come se niente fosse (ci scambiamo un ciao e qualche parola di circostanza, mai da soli), c'è solo la consapevolezza reciproca; e io non so davvero cosa fare, se guardarlo e in che modo, se sembro scortese a non gardarlo o sembro attratto se lo guardo troppo.... che paranoie :embarrassed:

 

Il fatto è che, come dice Fox, non mi piace.

Non siamo proprio spiriti affini, lo capisco da come la pensa, dai suoi interessi (moda, moda, moda, locali), e non mi piace fisicamente.

 

Mi sento fortemente a disagio.

In più poco fa, ho ricevuto una proposta di uscita.

Come posso declinare l'invito gentilmente? dicendogli le cose come stanno?

 

aiuto :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Se ti crea disagio un rifiuto esplicito puoi sempre rimanere sul vago dicendo che al momento hai molto impegni ecc... Se non è tordo capirà che non ti interessa! Di sicuro non devi uscirci solo perchè è gay!

Link to comment
Share on other sites

Potrei dirgli la verità... in questo momento, sinceramente, non accetterei l'invito di nessuno, anche se mi piace.

Probabilmente mi ritroverei a vomitargli sulle scarpe appena lo vedessi.

 

Non so, forse non sono fatto per la vita di coppia... non mi piaccio fisicamente, ho uno scudo che mi blocca...

 

Ma... io sto bene da solo! devo per forza farmi tremila domande di come sarebbe uscire con un ragazzo?

:coffee:

Link to comment
Share on other sites

La butto lì: non è che per caso non hai ancora accettato l'omosessualità?

Capisco benissimo il rifiuto delle relazioni e la paura che provi: hanno fatto e fanno tuttora parte della mia esperienza! Per quanto mi riguarda questi problemi, allo stato attuale, derivano da un'incompleta accettazione della mia omosessualità: tu invece cosa senti che ti frena e ti spaventa?

Link to comment
Share on other sites

Molto probabile.

 

Non mi piaccio fisicamente, e la sola idea di mostrarmi nudo di fronte a uno che mi piace... mi vengono i brividi.

Non sono obeso o chi, sono 1 metro e 81, peso 63 chili, ma ho un difetto che mi porto dietro dall'adolescenza, quando uno squilibrio ormonale mi ha fatto depositare del semplice grasso sul petto. Sono anche arrivato a pesare 57 chili, ma stavano lì. Si chiama lipomastia, e l'operazione è considerata estetica, quindi mi ci vorrebbero 1.200 euro per farla.

 

Molto probabilmente questo è un fattore determinante nella mia autostima e nel rapportarmi con gli altri.

Link to comment
Share on other sites

Bè se lui non ti piace non vedo motivo nemmeno per pensarci...insomma declina l'invito (puoi appunto dirgli che al momento non ti senti pronto o che preferisci non uscire in "oltre amicizia" con un collega o cose del genere, se non te la senti di dire semplicemente che non è il tuo tipo)! Se invece ti piace e il tuo difetto fisico ti fa arretrare... bè allora la cosa è diversa! Si vede quando sei vestito? Se sì e gli piaci direi che non ci sono problemi, sennò puoi sempre provare a uscire (con lui o chiunque altro) per poi eventualmente parlarne tranquillamente quando senti che si è creato del feeling... insomma mica si deve finire a letto al primo appuntamento!

Link to comment
Share on other sites

la ginecomastia falsa ? ma si vede molto ?

Esatto, falsa ginecomastia. Dalle due ecografie e dalla mammografia non è risultata alcuna traccia di ghiandola, quindi è solo grasso. Non sono giganti, certo sembra il seno di una appena adolescente, per ora ho una fascia contenitiva...

Sto andando in palestra da due mesi, stranamente tengo duro e inizia a piacermi, vediamo se si riassorbono un pò o no...

 

Bè se lui non ti piace non vedo motivo nemmeno per pensarci...insomma declina l'invito (puoi appunto dirgli che al momento non ti senti pronto o che preferisci non uscire in "oltre amicizia" con un collega o cose del genere, se non te la senti di dire semplicemente che non è il tuo tipo)! Se invece ti piace e il tuo difetto fisico ti fa arretrare... bè allora la cosa è diversa! Si vede quando sei vestito? Se sì e gli piaci direi che non ci sono problemi, sennò puoi sempre provare a uscire (con lui o chiunque altro) per poi eventualmente parlarne tranquillamente quando senti che si è creato del feeling... insomma mica si deve finire a letto al primo appuntamento!

Grazie del commento! alla fine gliel'ho detto (che poi è strano, perchè abbiamo solo conversato tramite messaggi privati in FB...di persona tre o quattro parole!) e non ha più insistito. Devo dire che sono mooooolto tranquillo, non so perchè... dopo la tempesta, il sereno!

Link to comment
Share on other sites

DandyYoungMan

Immagino benissimo la tua situazione e l'angoscia provata, l'imbarazzo, il batticuore, la sudorazione fredda...anche a me è capitato quando ho dovuto rivelarlo a mia sorella...fortunatamente però lei all'epoca aveva mostrato un minimo cenno di comprensione. Con altre persone, tra cui i miei genitori e altri amici, è stata invece durissima...loro hanno avuto bisogno di molto più tempo per accettare il tutto, comportando ovviamente una grande sofferenza da parte mia

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per i tuoi outing intanto.

Per quanto riguarda i tuoi blocchi verso le relazioni amorose non vedo perché tu debba sentirti costretto a vivere qualcosa che per il momento non ti senti di vivere. Fossi in te mi prenderei del tempo per accettare ciò che sei, e anche qualche difettuccio fisico ( chi è che non ne ha? ) e poi quando sarai più sicuro provare, semmai lo vorrai, a conoscere qualcuno con scopi diversi dall'amicizia. Insomma, non è obbligatorio avere un partner, e secondo me, quando si è confusi con se stessi è bene rimanere da soli, è impossibile amare qualcuno se non si riesce prima di tutto ad amare se stessi.

Link to comment
Share on other sites

In amore non ci si dovrebbe forzare la mano, ma vivere tutto con quanta più spontaneità possibile.

Aspetta il tuo tempo, quando ti sentirai pronto te ne accorgerai ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...