Jump to content

L'ho detto a mio padre


marty23

Recommended Posts

allora, premetto che mio padre è leggermente omofobo(della serie meglio un figlio drogato che gay,queste sono le cose piu simpatiche che pensa).

ultimamente con mio padre ho ritrovato un semirapporto di confidenza..

lunedì, che ero solo a casa con lui, gli dico

I: papà dovrei dirti una cosa, ma ho paura di come la potresti prendere...

Lui. mi guarda e mi fa....ma stai bene?

I: si....starò meglio dopo che ti dico questa cosa....

lui: ma che sei mica incinta?

i (:P l'unica cosa che non posso essere hehe) no papà è un altra cosa...

Lui: menomale sennò chi glielo diceva a tua madre

Io:(glielo dico in via ipotetica conoscendolo) Papà penso di essere attratta dalle ragazze

lui:(3 secondi di silenzio) mi guarda sconovlto :asd: e mi fa cosa?

io:Papa hai sentito.Penso di essere attratta dalle donne

lui: mi guarda e fa....ma tu non sei come quelli( :ok: :) che gli pare abbiamo le antenne blu...)...

Io.: quelli come'

lui: quelli la... cioe anche il tuo amico(mi amico gay dichiarato che lui conosce) non siete come quelli la

Io:guarda che non l'abbiamo mica scritto in fronte

Lui: (vi giuro pensavo peggio)mi fa...vabbè che ti devo dire...sarà una fase, è normale che voi femmine avete più confidenze...

sicuro poi te passa( :) :) sese come no)

Io: ma non dicevi meglio drogati che gay?

lui: mi guarda e fa...vabbè son cose che si dicono per dire tu non sei come quelli la( :) :) :) :( ancora)

poi mi dice...io non son d'accordo ma tanto te passa..poi mi guarda non dire niente tua madre e tuo fratello

I: guarda a.(mio fratello) lo sa e l ha presa superbene...

lui: ok io non so niente allora, non dire nulla a tua madre, sai com'è(mio padre, che è o era superomofobo e supercattolico ha detto cosi....tutto dire)

...ora non so se l'ha accettato(anche se pensa sia una fase...tra un po di giorni rirpendo il discorso)e fa finta di niente o se tra un paio di giorni scoppia...

comunque, mentre di solito sentendo qualcosa in tv faceva commenti negativi su gay, è due giorni che non dice niente...l'unica cosa l'altra volta parlando con un suo amico fa...con tutti questi maschi gay è normale che anche le ragazze lo siano... :) :)

ora so che con mia madre non esiste dirlo per ora, ma almeno anche se non so come l'acceterà in definitiva, aleno lui lo sa....col cavolo che me lo tengo dentro

Link to comment
Share on other sites

Mmm...sembra tu sia stata protetta dal suo maschilismo

( voi femmine avete più confidenze, ma per voi è una fase,

i maschi non sono più quelli di una volta e la colpa è loro etc. etc. )

 

Certo se faceva commenti negativi sui gay ogni giorno direi

che sia andata bene.... :)

 

Interessante il fatto che abbia precisato che tuo fratello non

deve sapere che ti sei confidata con lui. Secondo te cosa può

significare? Teme di essere costretto a dare un "buon esempio"

di omofobia davanti al figlio maschio che l'ha presa troppo bene e

quindi autosmentirsi? Teme il giudizio di tua madre, sull'educazione

dei figli ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marty sono contenta che ne hai parlato con tuo padre  :) Sarà una fase, è una frase che si dice quando non si sa che dire e non si è del tutto convinti ma la fase adesso la passerà lui, dal super omofobo che è dovrà cambiare e accettarti così come sei.. Mio papà che è super omofobo e cattolico come il tuo quando l'ha saputo ha pianto e non poteva credere di avere una figlia lesbica, anche se non l'ha saputo direttamente da me ma da mia mamma quindi se gliel'avessi detto io non so che mi avrebbe detto, però secondo me avrebbe pianto dopo e non davanti a me. Comunque anche mio padre come il tuo prima di sapere appena sentiva la parola gay in tv volavano solo commenti omofobi e brutti mentre adesso da quando sa sta zitto e non dice una parola.. Meglio sentire il silenzio che solo brutte parole verso di noi  :asd: Lasciagli un pò di tempo e vedrai che capirà che non è una fase, almeno tu gli hai parlato a quattr'occhi.. Brava marty  :)

Link to comment
Share on other sites

mah lo spero....devo anche dire che mio padre è molto molto maschilista...quindi devo capire se l'ha presa sul serio o no...(il fatto fase mi sa che lo affronterò piu avanti per ora meglio non infierire)

Nono poi lui ha parlato con mio fratello che mi ha detto che mio padre  gli ha detto:su una femmina certe cose le posso capire, su un maschio no :) :asd:(che mentalità).

no con mia madre no, perchè sa come la pensa(voleva buttarmi fuori di casa per molto meno, tipo quando ha scoperto che ero atea o di sinistra...),

troppo omofoba e cattolica(della seria tra accettare una cosa del genere e tenere alla reputazione, preferisce di gran lunga la seconda), mio padre sembra un pò più aperto almeno...io ho il problema che non avrò mai l'appoggio di mia madre...ma almeno di mio fratello e mia nonna si(e spero in futuro anche di mio padre)...anche se è questione di tempo...una volta che me ne vado di casa e sono indipendente...sarà la prima cosa che farò...

Link to comment
Share on other sites

guarda io dovevo perchè non me la sento di vivere una doppia identità, far finta di essere etero non riuscirei mai e poi mai a sopportarlo.....diciamo però che mio padre per ora fa finta di niente :afraid::love: però ha smesso con i commenti omofobi e quando magari li fa mia madre, le dice e basta, un po di tolleranza dai, non sono tutti così....che diventerà tollerante in futuro??

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

forse tuo padre non era così omofobo alla fine, forse lo diceva solo perchè gli era stato messo in testa dal suo credo..

e ora trovandosi faccia a faccia con il problema ha aperto gli occhi :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Si in genere succede proprio questo, molte opinioni omofobe delle persone in realtà non sono affatto opinioni vere, ma "di comodo". Molte persone non riflettono su questi temi veramente fin tanto che non se li ritrovano davanti o, come nel nostro caso, in famiglia. Secondo me anche tua madre non potrebbe peggiorare l'opinione che ha sui gay una volta saputo di te, magari si troverà sempre a disagio con queste tematiche, ma non è detto; potrebbe anche essere un punto di nuovo inizio, anzi sicuramente lo sarà per te ma forse anche per lei  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Si in genere succede proprio questo, molte opinioni omofobe delle persone in realtà non sono affatto opinioni vere, ma "di comodo". Molte persone non riflettono su questi temi veramente fin tanto che non se li ritrovano davanti o, come nel nostro caso, in famiglia. Secondo me anche tua madre non potrebbe peggiorare l'opinione che ha sui gay una volta saputo di te, magari si troverà sempre a disagio con queste tematiche, ma non è detto; potrebbe anche essere un punto di nuovo inizio, anzi sicuramente lo sarà per te ma forse anche per lei  ;)

beh su mio padre mi son ricreduta...sua mia madre non penso...mio padre stesso mi ha detto più volte in questi giorni non dire niente, non dire niente che ti butta fuori casa..con mia madre nona bbiamo rappoto da anni, è la classica persona, purtroppo, che tra la felicità di un figlio/a e la reputazione preferisce la seconda cosa di gran lunga...quindi non ci starebbe molto a buttarmi fuori casa... in passato ha rischiato per altre cose, sempre che considera altamente immorali secondo la sua strana classifica, ma mai come questa, :afraid::asd::love::asd:.. e, siccome, per ora non sono completamente autonoma devo stare tranquilla, come si dice dalle mie parti, tanto so che la cosa è per un tempo limitato..

Link to comment
Share on other sites

Si, tranquilla, solo tu sai (bhe "sai" è una parola grossa, però dato che vivi la situazione sulla pelle...) come potrebbe reagire tua mamma, se vedi poche prospettive lontanamente positive per la sua reazione allora fai bene a non sganciare la bomba fin tanto che non sei sicura di potertela dare a gambe prima che esploda. Le cose si aggiusteranno di sicuro un giorno.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Fagli capire al più presto che non è solo una fase..fidati!  :afraid:

vero, se no poi diventa un "lo so/non lo so" che lo usa quando gli fa comodo..

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

grande stima per il tuo coraggio! brava marty..

magari ora inizia a parlare con tuo padre, fallo ragionare...

magari guardate un film a tematica assieme, parlali di storie, esperienze di altra gente..

in modo che anche lui si faccia una cultura in merito e abolisca gli stereotipi di gay-perversione-peccato che ha

Link to comment
Share on other sites

Si, tranquilla, solo tu sai (bhe "sai" è una parola grossa, però dato che vivi la situazione sulla pelle...) come potrebbe reagire tua mamma, se vedi poche prospettive lontanamente positive per la sua reazione allora fai bene a non sganciare la bomba fin tanto che non sei sicura di potertela dare a gambe prima che esploda. Le cose si aggiusteranno di sicuro un giorno.

che bomba ad orologia e come un attacco kamikaze.....lei non l'accettera mai va troppo oltre...mio padre mi ha detto io ho capito ok, faccio finta di non sapere, roba da femmine, ma non dirlo a tua madre..(a modo suo mi difende)....forse non è cosi omofobo.... comuqnue ringrazio tutti per il supporto, tutti i precendeti C.o mi hannod ato il coraggio per fare i miei...grazie a tutti ragazzi!

Link to comment
Share on other sites

A "E' normale che voi femmine..." mi sono messo a ridere, confesso  :afraid: Però brava, hai fatto bene! :love: Soprattutto quando si conoscono i limiti dei propri genitori ci vuole molto coraggio, e tu ne hai avuto

Link to comment
Share on other sites

Scusami, ma è normale che tuo padre non abbia voce in capitolo in casa... cioè se tua madre ti vuole cacciare e lui no, vince per forza tua madre?

Ma le palle??

Link to comment
Share on other sites

Hai avuto coraggio, penso che il tuo papà abbia bisogno di un pò di tempo per metabolizzare , con il passar del tempo costruirete insieme qualcosa di bello e di intimo , ha dimostrato comprensione a parer mio. Non possiamo pretendere miracoli da chi vive di altre cose e di altri problemi , ci vuole tempo e cerca di coinvolgerlo nelle tue scelte , anche se poi farai quello che ti comoda, per un genitore è molto importante il valore che gli/le si da. Complimenti Marty  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

che famiglia, poi ditemi voi se è normale che gente così si riproduca.

Mi dispiace per te marty complimenti per il coraggio :rotfl:

Ad ogni modo sono costretti a manternerti, in caso li denunci e ti fai comprare anche un bell'appartamento.

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti per il supporto... :rotfl: :gha:lo immaginavo.. prima di uscire ieri pome è esploso....mi guarda, mi fa, ti devo parlare....io di cosa? lui mi fa tu lo sai. io ok dimmi...lui mi dice sai che è una cosa che odio che quelli li, che quelli li...io papà non sono quelli li perchè lo sono anche io....li mi fa dimmi dove ho sbagliato? io non è colpa tua, è una cosa mia stop...mi fa ma tu non sei come quelli li....poi quelli li non sono cosi loro sono deviati....alchè mi incavolo e faccio scusa ma il tuo problema e dire la parola gay, bisex o lesbica...dimmi tu? lui mi fa non dire queste parole assurde in questa casa di quelli li....se per 23 anni ti son piaciuti i maschi è una fase e basta, con quelli li tu non c 'entri niente e non ti devi fare influenzare( :D:bua: :gha:no comment)..io ed ora che fai? lui sbotta niente che devo fare sei mia figlia..è una fase e ti passa, eccome se ti passa, il tempo che becchi un maschio serio, uno che sia maschio non gay e ti ravvedi....non dire niente a tua madre, hai il divieto di parlarne, lo dico per te...finche non finisci gli studi e stai qua non parlarne, fa finta di niente, niente cose depravate qua....poi fai quelli che vuoi....io provo a dirgli non siam depravati, lo vuoi capire? lui mi fa basta, discorso chiuso! per me quelli la son solo amici...io papà e il discorso al femminile non lo affronti.(lui o si rifiuta di accettarlo o lo sottovaluta)..lui mi dice...per voi e una fase e basta non è come quelli la, roba da femmine e discorso chiuso...prima ed ultima volta che tocco l'argomento.......io non ho parole.....poi mi fa un discorso sulla reputazione..dice sai ci sono certe cose che in gioventù uno pensa siano la cosa giusta, momenti di debolezza in cui si affeziona a qualcuno e lo scambi per amore.....ma poi devi crescere e devi fare delle scelte....non puoi fare la ribelle per sempre....devi adattarti all'ambiente...ci sono fattori esterni che ti devono condizionare...non ti dico niente perche sei ragazza, sei piccola ancora ma pensa alla reputazione,alla tua vita futura...non farti traviare da cose dell'età è normale....pensa alla reputazione, a cosa potrebbero dire gli altri....io gli dico ma mi fai un discorso di adattamento, di sacrificare quella che potrebbe essere la mia felicità non esiste....mi risponde primo sei femmina, secondo sei piccola non capisci molte cose.... è una fase vivitela e poi fattela passare perchè tu non sei come loro. io posso far finta di niente,passa dopo, ma tua madre no te lo dico chiaramente ti butta fuori, se anche osi minare minimamente la reputazione della famiglia, quindi discorso chiuso stop.

ora mi sembra normale una reazione del genere??? :bua::gha::D a me per niente... :rotfl: :rotfl: :D :D

Link to comment
Share on other sites

tuo padre trasuda ignoranza da tutti i pori. Peraltro da come parla sembra che abbia avuto una storia gay da ragazzo. Poi sto discorso della reputazione, sembra di essere tornati indietro di 50 anni.

Link to comment
Share on other sites

quoto giusca.

fai passare qualche giorno e poi ritorna sull'argomento, purtroppo è totalmente disinformato sui fatti, c'è bisogno che non si attacchi solo a quello che passa la tv. magari potresti fargli esempio di qualcuno che conosce e che stima e che è gay (e magari non lo sa), potrebbe cominciare a fargli cambiare punto di vista

Link to comment
Share on other sites

quoto sull'ignoranza dei fatti e della mentalità...si gli hof atto l'esempio di una persona che rispettava che era gay? morale della favola ha troncato ogni rapporto perchè da fervente cattolico che è è un indecenza parlare con quelli come noi....anzi mi chiedo come sis tia moderando nei miei confronti

Link to comment
Share on other sites

digli che anche il prete della parrocchia è gay, come quasi tutti gli altri e che l'ambiente su cui si poggia la sua reputazione è pieno zeppo di ipocrisia

Link to comment
Share on other sites

digli che anche il prete della parrocchia è gay, come quasi tutti gli altri e che l'ambiente su cui si poggia la sua reputazione è pieno zeppo di ipocrisia

ci ho provato :D :bah:ma niente mi dice cavolate non è vero sono cose che si inventano per avere i diritti civili e far confondore noi credenti :rotfl: :rotfl: :rotfl::D

nega pure il fenomeno pretipedofili.... :gha::D :D :D proprio a me doveva capitare un apdre mezzo bigotto, anzi con lui qualcosa la potevo dire...la cattolica fervente scatenata è mia madre.... :bua: :bua: :gha::bua::gha: io lo dico sempre hanno fatto uno scambio di figlie all'ospedale hahaha

Link to comment
Share on other sites

auhauha non ti preoccupare, mia madre pure è di quelle che bazzicano continuamente la chiesa, un tempo faceva pure la catechista. Mi fece davvero un mobbing pazzesco finché non andai dalla psicologa, 5 sedute ho fatto ci ho litigato e me ne sono andato. la psicologa invece di far convocare anche mia madre per convincere lei, diceva che voleva lavorare su di me eccetera, e mi diceva tutte cose bigotte tipo pensaci bene, quello è un mondo promiscuo bla bla. alla fine mamma ne parlò con un altro medico di cui si fidava e che le disse di stare tranquilla, punto. Io poi dal canto mio diciamo che non le ho mai dato preoccupazioni. ora siamo pappa e ciccia

Link to comment
Share on other sites

Sono curioso di sapere se "quelle cose depravate" vanno bene se invece le fai con un maschio in casa tua. Come ha detto un utente poco prima di me penso anche io che tuo padre abbia qualcosa da nascondere in fatto di omosessualità, magari non direttamente ma sicuramente qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...