Jump to content

Il miglior amico dell'uomo, alias il Cane


Frattaglia

Recommended Posts

Come si può intuire dal mio attuale avatar e dalla firma, i cani sono una delle mie passioni :P

 

Da un lato mi piacciono molto come animali, ma la cosa che veramente mi interessa di più è lo studio del loro comportamento e dell'etologia in generale ;)

 

 

E a voi piacciono? Ne avete in casa? Qual'è la vostra razza preferita? :P

Link to comment
Share on other sites

A 5 anni mi regalarono un Cocker Spaniel a pelo corto. Con lui ho passato tutta la mia infanzia e gran parte dell'adolescenza, fino a che non è morto e sono stato male per mesi. Non averlo più tra le mie gambe in motorino, sotto il letto durante la notte o davanti all'ingresso di scuola ad ora di pranzo è stata una bella botta.

 

Da allora ho solo due gatti, non voglio altri cani. :P

 

cockerspanielpuppypictu.jpg

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

avevo un incrocio tra un labrador e uno spinone.

purtroppo per colpa della veterinaria gli è venuto un tumore ed è morto a febbraio 2009.

lo avevo dal marzo del 2000  :P

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Io da bambino volevo un cane, un terranova, solo che mia madre non voleva. Anche se la casa è grande, non abbiamo giardino e non avremmo avuto molto tempo da dedicargli. Mi ha preso un gatto, che è morto dopo 10anni, ed ho sofferto molto. Poi, tre anni fa, è arrivata a casa con un certosino di 3 mesi  :P

Adesso è l'amore della mia vita. Non ho neppure avuto il coraggio di castrarlo, povera bestia. Quando arrivo a casa, mi viene incontro, passa la giornata a farmi gli agguati, ascolta i rimproveri. Bellissimo.

Link to comment
Share on other sites

io adoro i cani come naturalmente adoro gli animali.

in casa ne ho una: ma molly. diminutivi: gigio, mollina. è un border collie.

è veramente bello avere un cane in casa, ma è un cane che ha bisogno di spazi e molto spesso preferisce correre in giardino che stare sdraiata a non fare niente.

 

poi è bravissima a portare le palline da tennis indietro, da la zampina, e fa vedere la pancina.

ormai in casa è diventata come una specie di sorella.

Link to comment
Share on other sites

Io (e Ariel) ne ho tre.

Una è un incrocio con un pincher:

 

kaoj0o.jpg

 

Si chiama Pinki e ha 13 anni e dorme da sempre con me, sotto alle coperte. B)

 

Poi il secondo arrivato è Padfoot (detto Paddy, qui i puristi di Harry Potter capiranno perché si chiama così :D ) :

 

width=450 height=600http://i53.tinypic.com/2h57gg3.jpg[/img]

 

E' con noi da due anni, l'ho preso al canile, ma ha 5 anni ormai ;) Ed è il mio Chiquitito amoroso xDDDDD (don't ask xD)

 

E l'ultima arrivata è Miss Penny Lane (Penny per gli amici :P ) :

 

width=600 height=450http://i55.tinypic.com/xmlu1e.jpg[/img]

 

Ha quattro mesi e mezzo, è un incrocio tra un breton e un altro cane da caccia (è molto simile a un breton, ma ha le zampe più lunghe *_*) ed è una distruttrice di mondi. xDDDDDD

Qualsiasi cosa le capiti sotto mano riesce a farla a pezzi in 0.01 secondi. xD

 

Come ordine di grandezza sono inversi, Pnki è la più piccola, Paddy è di taglia media e Miss Penny arriverà a pesare sui 20/25 kg, ha detto il veterinario B)

E notare come si chiamino tutti e tre con la P xDDDD Facciamo il P3 come in Streghe *_*

 

Le mie razze preferite sono in generale labrador, golden retriver, terranova, pastore maremmano, pastore tedesco e tutte le razze a pelo lungo con il musone grosso e gli occhi gentili *_*

Allo stesso tempo non mi piacciono molto i cani con le zampe corte, quindi bassotti, jack russel terrier, ma se ne trovassi uno probabilmente lo terrei comunque B)

E ovviamente AMO i meticci *_* I miei cani sono TUTTI meticci e li amo alla follia ;) sono i miei bambini coccolosi.

 

Insomma, AMO i cani alla follia. E ne vorrei ancora di più. E tutti e tre i nostri dormono a letto con noi B) Infatti quando Penny crescerà credo che Ariel verrà sbattuta giù dal letto più volte durante la notte. :P

Link to comment
Share on other sites

La P3 mi fa venire in mente altro, ma non ce le vedo molto queste bestiole a fare le lobbiste contro lo stato  ;)B)

 

 

La mia è quella nell'avatar, Fiore :D L'abbiamo trovata che aveva circa 6 mesi diversi anni fa, credo che sia una beagle pura scartata da un qualche allevamento per via di un difetto :P

E' una testa dura come poche -.- Deve fare quello che dice lei e spesso e volentieri facciamo le prove di forza, però non gliene lascio passare una B) E' molto impegnativa perchè ha bisogno di correre e muoversi tanto però dato che riesco a farla sfogare fuori in casa è bravissima :P

Ha un caratterino un po' da zitellaccia, ma sotto sotto ha un cuoricino dolce dolce  B) B)

 

 

Tra l'altro mi assomiglia credo, sia caratterialmente che fisicamente (per quanto si possa...). L'unica cosa che spero di non aver ripreso da lei è quando fa la mignottona con i cagnoni maschi e quando poi invece fa la zitella acida con tutti gli altri cani che non le piacciono  ;)

Link to comment
Share on other sites

Eledh ma sono bellerrimi i tuoi cani!!!!!!!! :P :P ;)

 

Adoro i cani...ne ho 2 un meticcio di Beagle , Pepe, con me da Santo Stefano 2002 e poi c'è Dory (chiamata così perchè è tonta come la pescolina del film Nemo), lei ha 5 anni e 1/2 ed è un Labrador nero

Li amo alla follia...li vedo pochissimo perchè stanno dai miei genitori, dove hanno un cortile immenso dove correre...però domani tornerò a casa per il ponte dell'Immacolata e allora sarà grande festa con abbracci e slinguazzate....AMORIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Con loro ho un rapporto splendido...ogni volta che torno a casa mi aspettano tutti e due e finchè non li saluto rimangono fissi sotto il balcone a guardare con i loro musini all'insù...per me sono assolutamente terapeutici...se sono giù o incazzato, prendo i guinzagli e li porto a correre in campagna e tutte le volte, dopo le loro corse, mi guardano con quegli occhioni immensi e io, tutte le volte, mi commuovo....

 

Mamma basta pensare a loro sennò mi commuovo pure ora B)

Link to comment
Share on other sites

Nella mia vita ho avuto quasi sempre cani, ma da qualche anno ho uno splendido gatto.

In realtà non volevo neppure il gatto..perché  quando persi i miei ultimi cani decisi di non volerne più, perché davvero ci ho sofferto moltissimo.

Poi mi è capitato di adottare un gattino, e mi sono affezionato, anche se inizialmente mi sentivo molto strano ad avere un'altra creatura per la casa.

Ora non penso di voler altri animali, perché non riuscirei ad occuparmene. Però col mio gatto siamo diventati inseparabili. E trovo che come animale sia molto più simile a me  :ok:

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono tutti gli animali ( uomo compreso  :rotfl::ok: )

 

Al momento a casa ho un cane che è un chiwawa a pelo lungo ed è veramente molto intelligente :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ho solo avuto gatti ma non mi dispiacerebbe un cane. Purchè non sia uno di quei ratti troppo cresciuti (vedi Chiwawa, Carlini etc etc) che sono pupazzi e pure bruttini, fanno quasi tristezza. Preferirei un cane enorme come un Alaskan Malamute  :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

io ho un cane,husky incorociato con un pastore tedesco ormai di 10 anni.Ho svariati animali ma onestamente ai cani preferisco i gatti e i topi..ovviamente non disdegnerei di prendere altri cagnotti..la razza non mi interessa ma quando vedo un rotweiller non capisco più niente *_*

adoro anche i dobermann e comunque preferisco i cani di grossa taglia in generale!

Link to comment
Share on other sites

Io adoro i cani ma mia madre in casa non ne vuole ;)

Fortunatamente nella casa in campagna ne ho sempre avuti...sia uno splendido pastore tedesco che un rottweiler(un tenerone tra l'altro XD).

Ma il cane che voglio e che avrò appena potrò e un labrador *-*

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...