Jump to content

[Film] Social Network


polipet

Recommended Posts

Sono appena tornato a casa dopo aver visto Social Network, film sulla nascita di Facebook.

Il film è molto bello, sceneggiatura fantastica.

Ma ne sono rimasto turbato.

Sto quasi pensando di cancellare il mio account da FB.

Ora ho le idee poco chiare sul film. Se lo avete visto  cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Visto, bel film.

 

Si basa sul romanzo ''Miliardari per caso'' dello scrittore statunitense Ben Mezrich e racconta la nascita di Facebook.

 

Certo ne esce un'immagine di Mark Zuckerberg non particolarmente ammirevole. :P

Anche se non mi pare il caso di disiscreversi da Facebook, anche perché non cambierebbe nulla.

 

C'è anche da tener conto comunque che Mezrich nello scrivere il suo libro ha avuto come consulente Eduardo Saverin che è il cofondatore di Facebook ed è quello che nel film(come nella realtà) ha avviato uno dei due processi contro Zuckeberg, per cui si basa su una fonte di parte.

 

Il film probabilmente sotto alcuni aspetti è un po' romanzato però per un film la cosa ci sta, anche per renderlo più interessante e comunque tutto rimane molto credibile.

 

Buone anche le musiche e le immagini.

Tipo questa scena, appena arrivato a casa sono andato a cercarmi la musica e ho anche scoperto che è ispirata alla stessa musica da cui hanno tratto la musichetta dell'Ispettore Gadget(infatti aveva un'assonanza familiare). :P

Link to comment
Share on other sites

Hall of the Mountain King! http://www.youtube.com/watch?v=zf2aIVKp1OY

 

Questo film mi ci hanno portato a vederlo quasi controvoglia... e per fortuna! Non mi aspettavo nulla di che e invece mi è piaciuto un sacco XD

Ovviamente ottima sceneggiatura, e per forza, visto che film del genere sono basati esclusivamente su quella.

 

Riguardo alle "immagini che ne escono" devo dire che tutto sommato Zuckerberg ne esce meno nero di Sean Parker che invece fa una figura davvero pessima.

Link to comment
Share on other sites

Vero, Sean Parke ne esce distrutto. Prima mi faceva simpatia.

Non è tanto la storia dei party stile berlusconi, quanto per il cinismo di una persona ricca e di successo. Niente di più.

Altro che rivoluzione e libertà dell'informazione.

Anche su FB sono rimasto male. zuckerberg senbra aver creato il sito quasi per prendersi gioco di tutti gli allocchi che come me si sono iscritti.

E poi che brutta storia quella dell'amicizai tradita. Insomma, se hai un amico è un amico.  Che persona sei?

 

Ora però corro a vedere i video che avete postato.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Cassius Hueffer

Devo essere sincero, a me Mark Zuckerberg ha fatto tenerezza... E' vero che ha un modo di comportarsi particolare, ma sembra quasi un bimbo che dice tutto quello che pensa. Al contrario i suoi amici (o presunti tali) non fanno altro che cercare di sfruttarne le capacità

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...