Jump to content

Kenya: arresto per gli omosessuali... andiamo bene...


Casper

Recommended Posts

Notizia di stamattina sui giornali:

 

Giro di vite sui gay in Kenya. Il primo ministro Raila Odinga sabato scorso durante un raduno politico ha chiesto l’arresto per gli omosessuali affermando che il loro comportamento è «innaturale». Lo scrivono i principlai quaotidiani del Paese. «Se scoperti gli omosessuali dovranno essere arrestati e condotti davanti alle autorità competenti», ha detto il premier durante un comizio, affermando che stando al recente censimento nel Paese africano «ci sono più donne che uomini e non c’è posto per le relazioni tra persone dello stesso sesso».

 

Fonte: Il Giornale

 

Bene. O meglio, male... ma una possibile "punizione" ci sarebbe: bisognerebbe avere le palle di fare anche per il turismo (una delle fonti principali di sostentamento dell'economia del Kenya) una sorta di "consumo etico" e quindi boicottare tale paese come destinazione delle vacanze. Sarebbe prooooprio interessante vedere se un -X % di turisti gay o gay-friendly non li farebbe rinsavire.  :look:

Link to comment
Share on other sites

Almadel, il tuo post è serio o canzonatorio?!? Io all'etica anche per le scelte quotidiane ci credo veramente e penso che una piccola azione personale, moltiplicata per migliaia o milioni di persone possa dare risultati molto meno piccoli.  :look:

 

Basterebbe una posizione formale delle associazioni LGBT per rendere tangibile la cosa anche se so che "money is money" e ovviamente gli operatori turistici nostrani (inteso come europei, americani, ecc) non sarebbero ben disposti a mollare la presa su destinazioni così richieste (e per inciso, stupende).

Link to comment
Share on other sites

Canzonatorio, ovviamente.

Suona come chiedere di non mangiare caviale

contro le politiche di Putin. :look:

 

Se vuoi fare un boicottaggio - scherzi a parte -

devi avvertire il boicottato.

Link to comment
Share on other sites

La cosa più sbagliata del mondo, colpire un popolo boicottandolo o attraverso l' embargo, serve solo a rafforzare il potere del regime ed in particolare della classe dirigente. In questi casi la popolazione fa quadrato, e la situazione peggiora. :look: Da colpire è la classe dirigente , continuando a garantire al popolo le proprie necessità , o meglio alzare la qualità di vita del popolo mentre si abbatte la classe dirigente, in attesa di una presa di coscienza della popolazione. La democrazia ed i diritti umani non sono esportabili. Purtroppo nessuna nazione è interessata a spendere una cifra abnorme per un processo così lungo e senza tornaconto, al massimo condanna a livello internazionale queste cose, senza fare nulla di concreto. :ok:

Link to comment
Share on other sites

A parte la cosa assurda che è questa decisione, visto appunto che, come ha detto Casper, c'è molto turismo gay o gay-friendly in Kenya...

Ma è questa parte che mi fa strabuzzare gli occhi:

 

affermando che stando al recente censimento nel Paese africano «ci sono più donne che uomini e non c’è posto per le relazioni tra persone dello stesso sesso».

 

Qualcuno gliel'ha detto che c'è anche l'omosessualità femminile? Che si informi prima di fare dichiarazioni del genere, per Dio!

Oltre ad essere una dichiarazione omofoba è anche una dichiarazione tremendamente sessista, sulla linea del "non va bene se ci sono più donne che uomini in questo paese, gli uomini DEVONO essere in maggioranza."

 

E... Andiamo indietro.

Link to comment
Share on other sites

La mia stima per i regimi (o pseudo-regimi) africani, già ai minimi storici, è diminuita ulteriormente.

Peccato che, a livello internazionale, questi problemi abbiano così poca risonanza, escluse alcune eccezioni.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...