Jump to content

Morto Mario Monicelli


gianduiotto

Recommended Posts

ROMA - Il regista Mario Monicelli si e' ucciso lanciandosi dal quarto o quinto piano del reparto di urologia dell'ospedale San Giovanni di Roma, dove era ricoverato. Lo rendono noto fonti sanitarie.

 

Monicelli si e' lanciato dal balcone del nosocomio romano intorno alle 21. Il regista aveva 95 anni ed era ricoverato per un tumore alla prostata. Anche suo padre Tomaso, noto scrittore e giornalista, si era tolto la vita nel 1946.

 

Il resto qui http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cinema/2010/11/29/visualizza_new.html_1675427987.html

 

Di lui ricordo Perenti serpenti

 

http://www.youtube.com/watch?v=xS1iqZJlPqY&feature=related

 

Il CO è al quinto minuto.

Fantastica anche la cena della vigilia "coi bigodini"

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

E' stato un grande!!!

 

Un Grande!!!

 

:look:

 

Un Grande!!!

 

Sono senza Parole!!!

 

Mi ricordo questa sua intervista... che fece anni fà, e appena ho sentito la morte ho faticato a cercarla... ma cazzo se era un grande!!!

 

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/11168/lucci-intervista-a-monicelli.html

 

"Dove preannunciava già la sua morte, mi fece commuovere la parte finale dove diceva la cosa che mi fa incazzare della morte e che tu continuerai a fare cose che io non potrò!!"

Un uomo di parola fini alla fine!!!

Link to comment
Share on other sites

Credo che arrivare a 95 anni con la lucidità e la forza di scegliere

il momento della propria morte, in assoluta coerenza a ciò che si

era detto per tutta la vita, sia qualcosa di davvero raro e invidiabile.

Link to comment
Share on other sites

La forza di Mario Monicelli stava proprio nella sua coerenza e risolutezza, forse evidenti già nei film da lui realizzati.

Dico forse perché ne ho visti ancora pochi, ma lo conoscevo ed ammiravo anche per altro.

 

Un regista entrato nella storia già da molto tempo.

 

 

Ps: Una giornata pessima quella di ieri. Oltre a Leslie Nielsen è morto anche Irvin Kershner, il regista del capitolo forse più bello della saga di Guerre Stellari, "L'impero colpisce ancora", e che forse qualcuno ricorderà anche per il secondo capitolo di "Robocop".

 

Ps2 @Gianduiotto: credo che tu abbia sbagliato a postare uno dei link di youtube.

Link to comment
Share on other sites

Guest etfetfetf

Mi spiace che non ci sia più perchè era uno di quelli che faceva la "differenza", però rispetto e condivido ikl siìuo amore per la propria dignità e indipendenza

Link to comment
Share on other sites

é stato uno dei più grandi registi della storia del cinema italiano,mi dispiace veramente che sia morto suicidandosi.rai e mediaset avrebbero almeno potuto omaggiarlo,mandando in onda alcuni suoi capolavori.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...