Jump to content

Francia: anziana sopravvive 3 settimane chiusa in bagno


FleurDeLys

Recommended Posts

In un mondo individualista, senza più amore , lontano dalle problematiche sociali , possiamo veramente recuparare? Possiamo veramente fare qualcosa? Un giorno pure noi non saremo più giovani, non ci saranno amici che verranno a trovarci e forse nemmeno un compagno ... emoticones-gros-triste-2.gifIn assenza di Dio cosa si può fare? Chi ci salverà? Noi esseri soli condannati per processo umano degenerativo ad osservare cupi lo scorrere del tempo, i giorni uguali ai giorni, i nostri pezzi sul pavimento, condannati a morte senza nessuna possibilità di ottenere la grazia... Finalmente però sembra che qualcosa si stia muovendo. Il governo Sarkozy si adopera superbo per il bene comune Sarkozy_1375359c.jpg, alla fine del proprio mandato la destra ritrova il nucleo della propria essenza...sarkozy_fillon_taille_lobo_lobofakes.jpg Fillon si rifà ai principi di Liberté, Égalité, Fraternité dominique-fillon.jpg.... senza esclusioni di colpi... Le media francesi sono in subbuglio ,ormai non si parla d'altro.... :pausa: Oggi Fillon in riassunto del suo lungo ed estenuante discorso dice: non permetteremo mai più che un essere umano RIMANGA UN'ALTRA VOLTA CHIUSO NEL CESSO!  :D:asd::D  

 

 

Francia/ Resta chiusa in bagno tre settimane, viva per miracolo

 

13221675_11n.jpg

 

Ha 69 anni, sopravvissuta bevendo acqua calda

Evry (Francia), 23 nov. (Apcom) - E' sopravvissuta tre settimane chiusa in bagno, prima che i vicini si accorgessero che non la vedevano da un po'. La signora, 69 anni, vive in Francia, alla periferia di Parigi. Il primo novembre, entrando in bagno nel suo appartamento di Epinay-sous-Sénart ha fatto scattare per errore la serratura che si è bloccata. La donna non è più riuscita a riaprirla. Viveva sola e non aveva parenti; senza cibo, è sopravvissuta bevendo solo acqua calda. Ha cercato di farsi sentire dai vicini battendo alle pareti in corrispondenza dei tubi; ma i vicini hanno pensato che qualcuno facesse dei lavori - anche in piena notte. Alla fine, però, qualcuno si è reso conto che non la vedeva da parecchio e ha chiamato i vigili del fuoco. Venerdì scorso, giunti sul posto, i pompieri hanno bussato a lungo alla porta e infine hanno sentito una vocina debole e lontana che rispondeva. Hanno allora rotto una finestra per entrare in casa, e nel bagno hanno trovato la donna "molto indebolita". La settimana scorsa il presidente francese, Nicolas Sarkozy, ha annunciato l'intenzione di mettere al centro delle pruiorità della fine del suo mandato proprio l'assistenza agli anziani. E oggi, in un comunicato, il primo ministro Francois Fillon ha dichiarato che il tema della solitudine è una "grande causa nazionale" per il 2011. La solitudine, ha detto Fillon, è "una malattia sociale che tocca milioni di persone in Francia", è "un fattore di emarginazione e di povertà" che "colpisce direttamente i valori di solidarietà fondanti del nostro patto sociale". (fonte Afp)

 

 

Non fa ridere come se raccontata in francese, ma spero di aver dato il senso! :)

Link to comment
Share on other sites

Non fa ridere, mette molta tristezza specie a coloro che la vivono da molti anni la solitudine.

Scrivi bene quando parli di individualismo, è divenuto un culto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...