Jump to content

Italia con la Moratti...Gabbana daccordo...Luxuria no...


anker

Recommended Posts

Intervistato da un giornale Francesco Italia, ex direttore di Gay.tv , ha raccontato del CO con la madre e della lotta all'omofobia...

Ha anche detto "di non essere d’accordo né con il matrimonio, né con le adozioni per gli omosessuali, che sono – secondo il candidato della Lista Moratti - istituti giuridici nati per la coppia tradizionale, per noi ce ne vogliono di nuovi”.

Insieme a Cecchi Paone, la sua candidatura è stata appoggiata anche dall'ex Stefano Gabbana...

Commentando poi le parole di Luxuria, che aveva definito la sua condidatura uno "specchietto per le allodole", ha detto:

“Mi spiace che Vladimir sia legata ancora a certe ideologie, io penso che lei sia persona colta e raffinata. In ogni caso[...] se io sono uno specchietto per le allodole del centrodestra, allora lei è un’allodola del centrosinistra”.

Fonte:

http://www.gay.tv/ita/magazine/news/dettaglio.asp?i=3788

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia, com'è scritto confusionario st'articolo, l'ho dovuto leggere due volte per capirlo, sono scema io? :P

Comunque troppo comodo dire che vuole istituti giuridici che non si chiamino matrimoni e adozioni... INTANTO, il messaggio che rimane impresso a chi legge, è che questo è contrario a matrimoni e adozioni, E BASTA...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me invece sweet vuol dire che per noi glbt forse sarebbe necessario un altro istituto giuridico invece che il matrimonio visto che quando è stata fatta la legge questa era fatta solo per la necessità di unire coppie di sesso opposto...

Noto comunque la voglia da parte di Italia che le cose cambino...

per essere rese migliori...

E visto che è un istituto giuridico che si vuole cambiare...Sarebbe meglio crearne uno nuovo che modificarne uno esistente...Anche perchè modificarne uno sarebbe un macello colossale!

Link to comment
Share on other sites

come ho già detto nell'altro topic degli orientamenti politici, dubito MOLTISSIMO di un omosessuale che si dichiara convintamente a destra. sai quanto me ne importa che "prima di tutto sono una persona e poi un gay". rimane il fatto che gli ideali della destra proprio non c'entrano una sega di niente con lo stile di vita glbt.

Link to comment
Share on other sites

Guest werty
come ho già detto nell'altro topic degli orientamenti politici' date=' dubito MOLTISSIMO di un omosessuale che si dichiara convintamente a destra. sai quanto me ne importa che "prima di tutto sono una persona e poi un gay". rimane il fatto che gli ideali della destra proprio non c'entrano una sega di niente con lo stile di vita glbt.[/quote']

 

non sono di destra ma ciò che dici non vale per tutti i gay di destra.

Link to comment
Share on other sites

come ho già detto nell'altro topic degli orientamenti politici' date=' dubito MOLTISSIMO di un omosessuale che si dichiara convintamente a destra. sai quanto me ne importa che "prima di tutto sono una persona e poi un gay". rimane il fatto che gli ideali della destra proprio non c'entrano una sega di niente con lo stile di vita glbt.[/quote']

 

non sono di destra ma ciò che dici non vale per tutti i gay di destra.

 

Così si parla

Link to comment
Share on other sites

Anker, ti garantisco che non ho niente contro di te, però post inutili come questi andrebbero evitati... se hai qualcosa da aggiungere, ben venga, ma da sempre sono dell'opinione che sprecare un post solo per scrivere "concordo" "quoto" o variazioni non abbia veramente senso.

Link to comment
Share on other sites

Roj...

Vuoi la motivazione ?

Dove sta scritto che se gay devo per forza di cose essere di sinistra...

Ecco una buona motivazione...

Se poi credi ancora nei vecchi e rigidi ruoli sociali, civili, politici...

Bè...Insomma...Siamo ancora nel duemila e ci attacchiamo ancora a queste cose da V secolo??

Insomma...E' banale avere ancora una concezione politica del genere secondo me!

Link to comment
Share on other sites

Guest werty

Se poi credi ancora nei vecchi e rigidi ruoli sociali' date=' civili, politici...

[/quote']

 

ad esempio? scusa la domanda ma non potresti ampliare un pò questo concetto?

Link to comment
Share on other sites

ad esempio? scusa la domanda ma non potresti ampliare un pò questo concetto?

 

Va bene...

Volevo far capire che oramai il fatto di essere gay non vuol dire più stare per forza a sinistra come essere un salariato che lavora in fabbrica non vuol dire più essere comunista...

Allo stesso modo posso dire che, da molti anni oramai, essere berlusconiano non coincide più con l'essere il capo di qualche azienda come essere dalemiano non coincide con l'essere qualcuno di una cooperativa rossa!

Cioè oramai i partiti non hanno più quella quella programmaticità che era loro 15-20 anni fa!

Anche perchè quando si fa un governo, lo si fa con una maggioranza, e quindi si va a toccare tante, tantissime leggi che in passato due o tre partiti al governo non sarebbero stati capici di modificare...

Cioè questo modo di fare il governo, attraverso la maggioranza, ha modificato in se i piccoli partitini che per essere votati hanno dovuto per forza di cose modificare ed andare oltre la loro idea di partito...

Un esempio?

Dove si è mai visto che la lega nord invita un cinese per parlare delle condizioni di vita in cina dei lavoratori?

Eppure è successo...

Allo stesso modo vedo tanti gay...E non sono il solo...Che votano centro destra, perchè magari oltre ad avere un interesse a migliorare le condizioni mie che sono gay, ho anche l'interesse ad avere un governo che funzioni bene (come ogni ingegnere o futuro tale si aspetta) e credo che il modo di agire della sinistra si perda molto in dispute diatribatiche e non sia corretto...

Spero di avere risposto correttamente e in modo esaustivo ai vostri dubbi!

 

Edit delle 10:57 del 29/05/2006:

@ Rei:

Il motivo per cui avevo scritto anni con la h davanti era il poco tempo che avevo a disposizione e la velocità con cui ho scritto il post....

So che non vuoi fare la maestrina...Ma il senso era comprensibile...

Comunque potremmo postare per tanto tempo sui miei errori cercando di prevalere l'uno sull'altro come nelle suddette dispute diatribatiche oppure perdonare un semplice errore di battitura!

Grazie per avere ascoltato il mio modestissimo parere!

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Io credo che quel candidato nella lista Moratti sia lì solo per i suoi interessi e che sfrutta la sua omosessualità per veicolare l'elettorato GLBT che generalmente vota a destra verso di sè. Appoggiato da Gabbana (che per inciso trovo una persona ignorante e banale, che fa discorsi da osteria e pieni di luoghi comuni) non può che avere una certa visione della vita: gli interessa fare soldi punto e basta, avere il potere per il potere. Non credo che un gay possa dire sono contrario ai matrimoni e alle adozioni, perchè delle due una: o sei un masochista e ti piace soffrire, sei un lesionista che è lì lì per suicidarsi, oppure non sei gay!

Tra l'altro sempre con 'ste libertà in bocca, ma la libertà cos'è se non la possibilità per tutti di fare ciò che si vuole, avere a parità di doveri uguali diritti? (Ovviamente senza ledere la libertà altrui).

 

Piccolo OT:

Anker, non so se italiano oppure no, ma la "h" davanti a, o, anno, ai, va solo se la parola è un predicato del verbo avere.

Non che voglia fare la maestrina, ma in un compito in classe questo è un errore da penna blu, e agli esami di stato o concorsi pubblici, è la bocciatura assicurata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...