Jump to content

Amore e tormento


fear88u

Recommended Posts

La mia storia inizia quasi un anno fa, quando dopo 4 anni di conoscenza superficiale stringo i rapporti con colui che quache tempo dopo ho avuto al mio fianco come fidanzato. Una storia nata su un terreno colmo di spine a causa di un gravissimo lutto familiare che mi ha colpito al termine dello scorso anno; un evento, questo, che, se da un lato mi porta ad avere un atteggiamento "scontroso", dall'altro mi porta a legarmi in maniera intensa al mio ragazzo. Lui per me è il pensiero che mi sveglia ogni mattino, che mi coccola la sera prima di prendere sonno, che riempie ogni attimo delle mie giornate. Insomma, se le discussioni non mancavano (come in ogni rapporto, credo), era sicuramente presente una grande carica amorosa che si esprimeva in una vita di coppia molto intensa, attiva e dinamica. Tuttavia, lo scorso maggio iniziano dei problemi che culminano in un tradimento vicendevole. La delusione è stata grande da entrambe le parti, con la differenza che la mia scappatella finisce nel letto dove era iniziata, la sua prosegue per altri 2 mesi circa. Da maggio ad oggi ho perso il conto del numero di volte in cui sono stato mollato per essere poi ricercato e ardentemente desiderato e, puntualmente, permettere a lui di riavermi. Più volte ho anche cambiato num. di telefono per toglirgli qualsiasi possibilità di infastidirmi. Ogni volta che voltava le spalle era grande il dolore e la delusione (anche se con il tempo ho iniziato a farci l'abitudine) ma, nonostante ciò, non sono mai riuscito a voltargli io le spalle tutte le volte che ritornava e, molto spesso, inventandomi bugie più o meno gravi. Il tutto sino ad una settimana fa, quando è avvenuta l'ennesima discussione pesante in seguito all'ennesima cazzata venuta a galla. Se oggi non è tanto la sua mancanza che soffro, quanto la "rabbia" per avergli permesso di condurre un gioco tanto sporco per quasi 5 mesi, mi chiedo: perché? Perché ripresentarsi ogni volta inventando balle, mancandomi così di rispetto e gettando sin dall'inizio un ostacolo per ripartire. Infine, da dove ripartire io, oggi?

Link to comment
Share on other sites

una volta una persona mi ha detto

che può accadere che tutto quello che 2 persone abbiano da darsi vicendevolmente sia solo sofferenza

 

non perché non si vogliano bene, anzi...succede e basta

due persone si innamorano, tengono l'uno all'altra/o, ma in un modo o nell'altro finiscono solo con il ferirsi

si raccontano bugie per nascondere le proprie colpe

sono scontrosi quando in realtà ce l'hanno con sé stessi per altri motivi

si cercano di continuo perché, comunque, l'affetto è un veleno difficile da sputare tutto via

 

la scelta di cosa fare, adesso, spetta unicamente a te

anche se mi sento di anticiparti che, sfortunatamente, le cose non miglioreranno più di quanto non si sia smosso sinora

caro fear88u la vita è tanto strana...scegli bene chi vuoi avere a fianco, perché se non sarà una metà solida affonderai senza riserve

un abbraccio

Link to comment
Share on other sites

una volta una persona mi ha detto

che può accadere che tutto quello che 2 persone abbiano da darsi vicendevolmente sia solo sofferenza

 

Quoto.

Per altro,lo hai tradito anche tu,che poi sia finita lo stesso giorno che è cominciata è un altro discorso.

A molte,moltissime persone basta questo per perdere "il filo".

A te invece no,ed infatti lui continua a tradirti ma riesci sempre a riprenderlo.

Io la prossima volta che si presenterà gli chiederei perche' lo fa.

Link to comment
Share on other sites

Lascialo peredere del tutto. Pensa solo a te stesso.

 

Devi essere spietato.

Capire che conta solo il tuo benessere.

Dimentica qualsiasi sciocchezza romantica,

e cerca di comportarti bene con le persone che incontrerai in futuro.

Link to comment
Share on other sites

Lascialo peredere del tutto. Pensa solo a te stesso.

 

Devi essere spietato.

Capire che conta solo il tuo benessere.

Dimentica qualsiasi sciocchezza romantica,

e cerca di comportarti bene con le persone che incontrerai in futuro.

 

Straquoto.

Non vale la pena gettare la propria dignità (e il proprio benessere) dalla finestra oper qualcuno che ti ha dimostrato non valere la tua fiducia.

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Lascialo peredere del tutto. Pensa solo a te stesso.

 

Devi essere spietato.

Capire che conta solo il tuo benessere.

Dimentica qualsiasi sciocchezza romantica,

e cerca di comportarti bene con le persone che incontrerai in futuro.

 

In casi come questo, sono dello stesso parere di schopy. Vale davvero la pena rischiare di nuovo ed eventualmente perdere tempo? Volta pagina e riparti da zero.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...
boltfromtheblue981

Io ho vissuto una situazione molto simile alla tua, balle, bugie, tradimenti, segreti e alla fine ho scoperto anche le corna... anche nel mio caso questa persona è ritornata piu volte, con le sue belle parole e promesse ma dopo puntualmente ricadeva negli stessi errori... Forse abbiamo bisogno di soffrire per amare... ma non vale la pena di perdere tempo dietro persone cosi... ti prosciugano, ti svuotano e nella peggiore delle ipotesi ti mandano anche dallo psicologo... le persone non cambiano, tu sai infondo a te stesso com'è realmente questa persone.. a volta l'amore mette le fette di salame davanti agli occhi e ci porta a negare l'evidenza...

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro che lui voglia ripartire insieme a te?

Certi rapporti nascono tra le spine e aiutano anche a vivere ed affrontare i momenti bui. Certi rapporti sono la cosa più bella che possa mai capitare  ad una persona in un determinato periodo della sua vita.

Ma questo non significa che poi non possano finire, per un motivo o per un altro. Anche la cosa che in un quel momento è stata la migliore al mondo, poi in un altro momento potrebbe non avere più motivo di esistere.

In certi casi le cose da fare sono due: o cercare l'origine dei guai e risolvere la faccenda insieme , o mollare.

Cosa è successo lo scorso maggio? Perché sono cominciati i problemi tra voi?

Sei sicuro che i cambiamenti siano cominciato da lì? Oppure lui è sempre stato un po' così e tu non lo hai visto, perché c'erano altre cose nella tua vita che in quel momento ti tormentavano?

 

Però sai, da quello che dici, ho idea che la vostra storia per lui sia già finita, e tu non la terrai certo in piedi accettando ogni volta il suo ritorno.

Tu sei ancora molto legato, quindi forse è il caso di dirgli queste cose e chiedergli da uomo a uomo che cosa ha intenzione di fare. Se non c'è collaborazione da parte sua..è meglio chiuderla qui e salvare te stesso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...