Jump to content

Coppia etero, ma lui si "intrattiene" in chat con uomini. HELP


Lamù

Recommended Posts

Innanzi tutto, ciao a tutti. :gha:

 

Sto insieme ad un ragazzo da più di 3 anni (siamo una coppia etero e spero monogama!!) e finora tutto ha sempre filato liscio... Ci divertiamo, usciamo con gli amici, ci vediamo spesso, lui dice che il sesso con me è grandioso ecc ecc.

Tutto bene finchè non  mi si è rotto il mio pc e lui si è offerto di prestarmi il suo, dato che lo uso più io.

Molto tranquillamente ho aperto il programma di chat (non so se si può scrivere qual'è) volendo inserire i miei dati.... ma c'era già il profilo del mio raga memorizzato. Mi ha subito incuriosito che aveva un accout.mail che io non conoscevo.... così ho guardato nella cronologia e... sorpresa!! Conversazioni molto esplicite con vari tipi (maschi).

A volte capita che resto a casa sua da sola mantre lui è a lavoro (lui lo sa ovvio, e anche che accendo il suo pc) e tempo fa avevo visto dei  suoi filmini amatoriali mentre si sperimentava l'ano. Questo non mi ha dato fastidio (non gli ho mai detto nulla solo per non metterlo in imbarazzo) perchè  la ritengo una cosa normale, non si deve aver paura del proprio corpo. Ma quest'ultima scoperta è un pò diversa perchè entra in relazione con altri! Perchè?

Tra l'altro in una conversazione (oltre le videochiamate con annessi amplessi) con un tipo si sono chiesti di dov'erano e quando il tipo gli ha scritto di milano, il mio raga gli ha detto che sarebbe dovuto andar su per lavoro (è vero) e che si sarebbero potuti vedere!! Il tipo ha declissato l'invito dicendo che era fuori città.

Io non so se ci sarebbe andato all'appuntamento oppure no. Questo è quello che non capisco e su cui chiedo consiglio.

Guardare porno, sperimentare il proprio corpo, sbizzarrirsi ogni tanto in cam (che non sia una routine, ma solo un'esperienza diciamo "trasgressiva" soprattutto per un etero "curioso") non li ritengo tradimenti veri e propri. (anche se non nego un certo fastidio!) Credo di riuscire a comprendere che a volte è difficile parlare al proprio partner delle proprie fantasie.

E con lui c'ho provato più volte a toccare quest'argomento cercando sempre di fargli vedere la mia apertura mentale se così si può dire... ma niente.

Credo anche che su quesi argomenti gli etero siano molto più impreparati degli omosessuali...almeno credo e forse anche per questo mi sono iscritta a questo forum!

Insomma secondo voi.... che dovrei fare? Aspettare e magari controllare più in la se era solo uno sfizio o preoccuparmi seriamente? Che devo pensare? Che si dichiara etero ma in realtà è bisex e non lo vuole ammettere? Aiuto......

Link to comment
Share on other sites

Credo che il confine della curiosità sia stato già ampiamente varcato.

Il mio consiglio è di affrontare con lui il discorso, senza mezzi termini ed allusioni.

E di certo non perchè si sta parlando di "sperimentazioni nel mondo omosessuale", ma di "potenziali tradimenti".

 

Il punto è capire se c'è insoddisfazione nel vostro rapporto o nel suo modo di essere di fondo.:gha:

Link to comment
Share on other sites

Dici? E ne esce fuori solo una grossa litigata e sfasciamo tutto? Il problema è che io lo amo veramente! E sono anche abbastanza sicura che mi ama anche lui...

 

Ora so solo che sono confusa...

Link to comment
Share on other sites

Sulla questione "amore" ti credo: non mi permetterei mai di mettere in dubbio il vostro amore reciproco, che molto probabilmente c'è ed è forte.

Ma l'insoddisfazione (o chi per lei) non sempre fa rima con "non ti amo più", ma può avere le origini più disparate. Se l'amore c'è, non aver paura di una litigata, anche pesante. Ti farà male sicuramente, ma a lungo andare è molto più doloroso un rapporto fatto di ombre ed incertezze. Insomma, prima che il dubbio alla fine consumi il vostro rapporto, prendi in mano la situazione in virtù di quanto lo ami. :gha:

Link to comment
Share on other sites

ci sono passato anche io. L'unica differenza nel fatto che la mia era una coppia gay, ma non credi sia importante.

 

Io lo amavo e lui mi amava (quello non lo ho mai messo in dubbio) ma, volendo sorvolare sulle scappatelle virtuali, il solo chiedere ad un'altra persona di organizzare un incontro proprio non mi é andato giù, a prescindere dal fatto che l'abbia poi incontrata realmente oppure no.

 

Lo ho lasciato. Ovviamente non ti sto consigliando di fare lo stesso, ma solo di capire quale per te sia il limite e cosa sei disposta a sopportare. Io non ho mai avuto predisposizione per il martirio e quindi lo ho mollato.

 

Quello che devi fare tu lo devi capire da sola

Link to comment
Share on other sites

Parlagli, parlagli proprio per non rovinare il vostro rapporto.

Io ho avuto un'esperienza simile con la mia prima ragazza -che si divertiva con uomini mentre stava con me- e l'incomprensione e il non volerne parlare hanno minato seriamente il nostro rapporto.

Proprio perché lo ami, cerca di affrontare la cosa con lui con determinazione, ma senza pregiudizi.

Link to comment
Share on other sites

Non so se hai voglia di rispondermi:

1) ma tu saresti gelosa se lui avesse un amante?

2) sapendo che lui "si sperimenta l'ano", hai pensato di penetrarlo tu?

 

Bhè.... se avesse un/a amante certamente sarei gelosa!! anzi se ce l'avesse non avrei alcun dubbio a lasciarlo. Generalmente sono un pò gelosetta, ma finora mi sono preoccupata solo delle donne!! :-D

In questo caso però non ho ancora chiaro qual'è il mio "limite" o comunque non riesco a vederelo (o non lo voglio vedere!!) come un vero tradimento (alla vecchia maniera!)

Sai, a volte, durante il sesso, ho provato a stuzzicargli l'ano per vedere la sua reazione e si è sempre retratto.

Non so....

Parlargli, non parlargli, aspettare almeno un pochino....anche per metabolizzare meglio le cose?

 

Non ho il coraggio!!!

Link to comment
Share on other sites

Mi sorprende un po

Che la tua preoccupazioNe sia di sfasciare il rapporto

So di molti mariti/fidanzati che vivono tranquillamente vite parallele scopandosi gheis a destra e a manca

Ma mi fa un certo che pensare che magari

La controparte non affronta il discorso per salvaguardar il rapporto/matrimonio <.<

Pessimo lui poi

Che cerca incontri con altri mentre sta in una relazione

Se uno ha dei dubbi

Si fa una pausa o quel che e'..e si toglie la curiosita'

valutando poi

Cosa davvero si vuole

Ma far le cose di nascosto tenendo i piedi in due scarpe no :3

dagli un calcio in culo e avanti il prossimo :gha:

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti comunque....

Forse avete tutti ragione ed io dovrò affrontare l'argomento.

Andava talmente tutto troppo bene tra noi.... porca paletta  :gha:

Ma allora che significa, che non era vero? Che stare con me è una specie di maschera per la società bigotta in cui viviamo?

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no. Purtroppo capita che pur amando una persona, questa non soddisfi tutte le nostre necessità. Se lui ti dice che ti ama non credo che dovresti dubitarne. Forse sta solo cercando di fare chiarezza su ciò che prova

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no. Purtroppo capita che pur amando una persona, questa non soddisfi tutte le nostre necessità. Se lui ti dice che ti ama non credo che dovresti dubitarne. Forse sta solo cercando di fare chiarezza su ciò che prova

 

Ma allora, mannaggia ai pescetti, perchè deve essere sempre così difficile dire chiaramente alla persona che hai di fronte fin dall'inizio, chi sei, cosa vuoi, cosa cerchi! O se lo hai scoperto tardi, come fa a non venirti il dubbio che forse è il caso che ne parli con il tuo partner, a maggior ragione quando questo ti da continuamente degli imput, lo stimolo, ti offre l'argomento su un piatto d'argento.

Perchè continua a nascondersi.....

Quando una persona non soddisfa le mie necessità io l'ho sempre detto, quello che mi piace e quello che non mi piace, cavolo.Come fa uno/a a capire che va tutto veramente bene se non c'è il coraggio di esprimersi su tutto. Tutto bene, fino alla settimana scorsa dicevo che andava tutto bene, sempre sorridenti, felici, ridere scherzare, ogni tanto si litigava ma bene o male all'apparenza un rapporto equilibrato. Già finchè uno o sbaglia a tornare a casa prima, o sbaglia a ritirare la posta o sbaglia a risponderer al telefono o ad accendere un cazzo di computer!

Bisogna dirle le cose, e non lasciare che l'altro le scopra e comincia a farsi le pippe mentali, come me ora.... che ho nella mente "dove ho sbagliato" "lo dovevo capire prima" "ah ma quella volta forse" "chissà se chissà cosa" Non si può far del male così ad una persona. Non è giusto

Link to comment
Share on other sites

Sono per lo più d'accordo con quel che dici Lamù. Ma purtroppo non so risponderti, anche perchè non siamo tutti uguali. E la storia che è capitata a te è molto simile alla tua. E anche io mostravo gli stessi dubbi.

Link to comment
Share on other sites

E' perche' di fronte

Ad un problema e' molto

Piu facile ricorrere alla soluzione all italiana

Furbescamente e in modo cacciarone

Fammo le cose di nascosto, glissiamo, rimandiamo ,

Alludiamo

Pensando in questo modo di evitare le conseguenze che ogni azione comporta

Quando in realta non si evita un bel niente

Se non le paghi tu

Le paga qualcun altro due volte

Poi i soliti bla bla

Ci si sporca la bocca ogni giorno con parole come amore relazione e ti amo

Non sapendo concretizzare fiducia e rispetto

Le solite cose insomma :s

Link to comment
Share on other sites

Io non sono d'accordo con la piega che sta prendendo questo topic  :asd:

 

Furbescamente e in modo cacciarone

Fammo le cose di nascosto, glissiamo, rimandiamo ,

Alludiamo

 

 

Innanzitutto tu che ne sai di questa persona da emettere giudizi così assoluti, e da esprimerti tu in tono

veramente caciarone [con una sola c], giustizialista, e spicciativo?

Abbi almeno la cautela metodologica di saperne di più.

Quest'uomo può aver commesso degli errori: ma non è necessariamente come lo descrivi tu  :gha:

 

Quanto a te, Lamù, se fino a una settimana fa ritenevi che tutto andasse veramente bene,

non è che ora puoi dissolvere tre anni di «tutto veramente bene» come se non fossero mai

esistiti. Né puoi deprezzare improvvisamente e del tutto il vostro rapporto e il tuo compagno

se anche lui ti avesse tradito, cosa che finora non sai affatto.

 

Ci saranno problemi, errori, non detti, ma il tuo e suo vero problema è un altro: vedere se il

vostro rapporto può riassorbirli e superarli, o no; cosa tutta da verificare.

Link to comment
Share on other sites

Isher... sono confusissima!

Ma il tuo post mi ha un pò tirato su di morale! E' la prima volta che mi trovo in una situazione del genere e non so come reagire... certi momenti mi sembra un sogno.. uno scherzo... vado a rileggere più che altro con la speranza che qualcosa ho visto male o ho frainteso... macchè, tutto vero.

Confusione confusione confusione

Link to comment
Share on other sites

Oh signore pieta'

ci si chiedeva il perche'

due interventi fa

Del perche' si preferissero scorciatoie

Ad affrontare un problema

Io ho detto semplicemente quel che penso al riguardo

Poi ognuno ponderi

Faccia confronti

E porti a casa quel che je sembra ragionevole

Io da una relazione di tre anni mi aspetterei

Fiducia e rispetto

Se la mia controparte

Avesse dei dubbi

Mi aspetterei che ne parlasse con me

La vedrei un alternativa piu ragionevole che nel cercare in giro di nascosto

O almeno mi aspetterei questo da qualcuno che di cui dovrei fidarmi e che dice d aver fiducia

Poi se tu o lei

Pensate o agite in modo diverso va bene comunque

Io stanotte dormo cmq eh :gha:

Link to comment
Share on other sites

 

Ma allora che significa, che non era vero? Che stare con me è una specie di maschera per la società bigotta in cui viviamo?

 

 

è molto probabile che sia così, ed è ciò che penso che faccia.

Link to comment
Share on other sites

Ma allora, mannaggia ai pescetti, perché deve essere sempre così difficile dire chiaramente alla persona che hai di fronte fin dall'inizio, chi sei, cosa vuoi, cosa cerchi! O se lo hai scoperto tardi, come fa a non venirti il dubbio che forse è il caso che ne parli con il tuo partner, a maggior ragione quando questo ti da continuamente degli imput, lo stimolo, ti offre l'argomento su un piatto d'argento.

perché continua a nascondersi.....

 

le cose non è che siano così facili: dai per scontato che lui abbia un'idea chiarissima di cosa vuole, in quale direzione stia andando, insomma dai per scontato che lui abbia razionalizzato cosa gli stia capitando e sia in grado di raccontarlo, se solo volesse

ma non è affatto detto che sia così: la cosa più probabile è che lui stesso non abbia le idee chiare su di sé, e che magari stia glissando su tutta la faccenda pensando che sia una "fase", un vizio segreto o qualcosa del genere

però è curioso che si sia fatto scoprire con tanta facilità: voglio dire, addirittura consegnare alla ragazza il proprio pc con tanto di contatti e cronologia delle chat a portata di mano... sembra quasi che (forse inconsciamente) egli abbia desiderato che tu lo scoprissi

a mio avviso non puoi fare finta di niente  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Scusa l'essere diretti ma...il tuo fidanzato,che ti lascia usare il suo pc e quindi sa benissimo che potrebbe essere sgamato,si registra anche le porcate che fa in cam?

Questo vuol dire voler essere beccati.

Link to comment
Share on other sites

Quando una persona non soddisfa le mie necessità io l'ho sempre detto, quello che mi piace e quello che non mi piace, cavolo.Come fa uno/a a capire che va tutto veramente bene se non c'è il coraggio di esprimersi su tutto. [...]

Bisogna dirle le cose, e non lasciare che l'altro le scopra e comincia a farsi le pippe mentali, come me ora.... che ho nella mente "dove ho sbagliato" "lo dovevo capire prima" "ah ma quella volta forse" "chissà se chissà cosa" Non si può far del male così ad una persona. Non è giusto

 

Veramente tu stessa sei venuta qui da noi perché non sapevi come comportarti, non avevi il coraggio di esprimere le tue insicurezze e la tua sofferenza a lui. Per paura di rovinare il vostro rapporto.

Per lui può essere stata la stessa cosa. Non voleva rovinare il vostro rapporto e non voleva farti soffrire. O può essere che sia come dice coeranos.

 

Che lui sia uno stronzo o meno, è secondario. L'importante è che ti interroghi su quello che vuoi tu.

Link to comment
Share on other sites

ciao lamù,

è probabile che quello che adesso tu vivi come un'ossessione per lui sia solo un gradevole (sicuramente sbagliato e sgradevole nei tuoi riguardi) passatempo a cui dedica dei momenti morti della sua giornata. probabilmente lui non dà a questa cosa nessuna importanza altrimenti non credo che ti avrebbe dato il pc coi suoi filmini amatoriali con le conversazioni in chat ecc ecc. Inoltre mi sembra di aver capito che la vostra intesa sia sentimentale che sessuale sia ottima.Capisco che la cosa possa darti fastidio (esperienza personale) ma il mio consiglio è quello di cercare il momento giusto per parlargliene con calma. Voglio dire, non l'hai trovato a letto con nessuno ( almeno non per ora...scherzo dai) e in chat si dicono cose e si hanno dei comportamenti molte volte sciocchi che non rispondono poi a delle azioni reali.Inoltre leggere una conversazione non ti permette di cogliere lo spirito della situazione ed è facile fraintendere o ingigantire la realtà.Un sereno dialogo spero potrà aiutarti. Per il resto cerca di stare lontano dal pc il più possibile e non imparanoiarti su ogni parolina che hai letto.

Ovviamente tutto ciò è puramente ipotetico non conoscendovi, diciamo che è una mia sensazione!

ciaociao

Link to comment
Share on other sites

Guest fiorellino

Isher... sono confusissima!

Ma il tuo post mi ha un pò tirato su di morale! E' la prima volta che mi trovo in una situazione del genere e non so come reagire... certi momenti mi sembra un sogno.. uno scherzo... vado a rileggere più che altro con la speranza che qualcosa ho visto male o ho frainteso... macchè, tutto vero.

Confusione confusione confusione

Potrebbe solo volere qualche giochetto sessuale che non ha il coraggio di confessarti ..... chi lo sa  , devi scoprirlo tu con calma, comunque se sta con te ama te...  il giochetto è solo un giochetto...
Link to comment
Share on other sites

Cara lamu, il tuo ragazzo non ti ha parlato prima di questa faccenda perché è parlando e affrontando le cose con una discussione seria e mirata con il partner che diventa tutto concreto, e molto probabilmente lui non ha così tanta voglia di vedere questa trasgressione uscire dall'ambito virtuale/fantasia in cam. È una cosa normale. Non va giustificato ma compreso. Purtroppo sono tenuto a pensare che si risentirà molto delle tue domande, perché farai emergere qualcosa che finora è riuscito a tenere sotto controllo. Si tratta sempre di controllo, in questi casi. Ti auguro di fare chiarezza, nella tua testa più che la sua, perché è chiaro che andare fino in fondo ti porterà a dover prendere una decisione.

Link to comment
Share on other sites

Bhè alla fine era quasi scontato che gliene dovessi parlare, più che altro perchè è evidente il mio stato catatonico e dopo un pò di mutismo mio e l'insistenza sua, cercando di mantenere la calma... gli ho parlato.

Chissà perchè mi aspettavo l'esatta reazione che ha avuto (ridicolizzazione dell'accaduto) e le cose che ha detto (un paio di volte per curiosità e gioco). O lo conosco bene o sa lui come prendermi bene in giro.

Ha detto che non sarebbe mai andato a trovare il tipo a milano, stava solo al gioco. Ha detto che sono stati gli altri a contattarlo e alla fine mosso da curiosità ha accettato un paio di contatti. Ha negato che si videochiamavano, che il tipo gli ha mandato le foto e lui ha commentato. Che è capitato un paio di volte e poi s'è stufato.

 

Questo è quanto, ma io continuo a restare perplessa. Ora vedo inganni ovunque... Dovevo comunque parlargli, grazie a tutti che in fondo mi avete dato coraggio.

Ora ho bisogno di qualche giorno per conto mio per schiarirmi le idee.

Pensate che sia davvero come dice lui o che sia solo la messa in atto della regola dell'uomo colto in fragrante: "negare, nagare e ancora negare anche di fronte all'evidenza"! ?

Link to comment
Share on other sites

scommetto che ha detto pure: se avessi avuto qualcosa da nasconderti non ti avrei lasciato il pc.

 

lasciare prove in giro è invece secondo me la scusa più scema per mandare dei primi segnali di cedimento.. e un modo anche per cercare il dialogo quando non si ha coraggio.

 

attenta a non farti prendere in giro

Link to comment
Share on other sites

Lamù mi dispiace tantissimo, spero che tu riuscirai a fare chiarezza nei tuoi pensieri.  :D

mi dispiace perchè secondo me il rapporto con il tuo fidanzato ormai è compromesso, non avrai più fiducia in lui (io la penso così).

magari è vero che era tutto un gioco, ma dato che stava giocando si stava anche divertendo!

se ti avesse "tradito" con una donna forse l'avresti anche compreso, ma con un uomo come puoi competere?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...