Jump to content

Lady Gaga contro il Don't ask Don't Tell


Nespola_Nera

Recommended Posts

In questo video uscito qualche giorno fa

http://www.youtube.com/watch?v=3_Jd5lDdFLw

 

Lady Gaga manda un messaggio al senato affinchè questi annulli la famosissima legge del don't ask don't tell che come sapete, dal 1993, impedisce ai militari di rivelare il loro orientamento sessuale per evitare di essere letteralmente "mandati a casa".

E' un pò di tempo che la cantante si è mobilitata contro questa legge (infatti si è fatta accompagnare agli MTV Music Award da militari gay e alejandro è dedicata in parte a questa questione) e adesso ha deciso di mandare un messaggio spiegando innanzitutto in cosa consista la legge, e attaccando McCain e tutti i suoi "amichetti".

Alla fine del video Lady Gaga cerca di telefonare ai senatori del suo distretto non ottenendo alcun risultato, ma promette di continuare e invitata tutti a fare altrettanto...

Da notare il look "serio" della cantante, proprio per dimostrare quanto sia seria questa questione.

 

Cosa ne pensate? A prescindere dal fatto che possa fare questa cosa per pubblicità, per "poseraggio" o per una reale convinzione: sono i risultati quelli che contano, non tanto il "reale" scopo di una persona. In fondo sta incitando i suoi fan a fare qualcosa di giusto e io sinceramente ho molto apprezzato questa iniziativa.

Prego sfogatevi  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Che dire...

fra le star osannate come icone gay o che si sono guadagnate tale titolo, a me lei sembra l'unica che metta davvero la faccia per fare qualcosa di concreto e che dia un valore aggiunto a quel titolo.

Ricordo anche questo.

Apprezzabile il suo gesto, molto. E non credo che lo faccia per pubblicità. Proprio ora, non ne ha bisogno. La sua valanga di fan, soprattutto gay, già ce l'ha, quindi uscirsene adesso con sta cosa secondo me non è a scopo pubblicitario ma lei ci crede veramente.

Link to comment
Share on other sites

E non credo che lo faccia per pubblicità. Proprio ora, non ne ha bisogno. La sua sua valanga di fan, soprattutto gay, già ce l'ha, quindi uscirsene adesso con sta cosa secondo me non è a scopo pubblicitario ma lei ci crede veramente.

Credo anch'io che sia così. Non tutti sono calcolatori e opportunisti, io sono tendenzialmente utopico, ma credo fermamente che questo suo "attivismo" sia spassionato.

Link to comment
Share on other sites

Oddio, nel video di fallenadaydreamer credevo che da un momento all'altro partisse la musica di Alejandro :kiss:

 

Anche a me il suo impegno sembra davvero reale, il messaggio che lancia è molto forte e deciso. Non mi sembra che possa trarne alcun vantaggio a mandare avanti questa battaglia, anche se non l'avesse fatto avrebbe continuato ad avere tutta quella gente che la segue.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...