Jump to content

essere omosessuale....una sfida in più per noi?!


ri-cominciodame

Recommended Posts

ri-cominciodame

...Son passati ormai 4 anni da quando ho cominciato a vivere la mi vita da omosessuale a pieno ritmo, all'epoca ero un 16enne che sognava l'amore, un ragazzo con cui trascorrere le serate d'estate sotto un cielo stellato e la sola luna come luce fossusa per scorgere il suo sguardo...un ragazzo con cui passare le notti d'inverno dentro un bel lettone abbracciati e guardare un film..un ragazzo con cui trascorrere le feste e i compleanni. quando ero ancora un liceale mentre uscivo da scuola imagginavo che prima o poi oltre le sbarre di quel cancello avrei potuto scorgere un sorriso, quello di un mio eventuale ragazzo che era lì per farmi una sorpresa...ormai mi sono diplomato e dietro quelle sbarre non cera nessuno ad aspettarmi, come in questi anni nessuno mi ha amato,desiderato,pensato...oggi è un giorno molto particolare per quanto mi riguarda, perché incombe  l'anniversario di quando ho aperto per la prima volta la porta "del mondo omo". rovistando fra le varie cartacce contenute in un vecchio zaino di scuola, ecco lì spuntare due biglietti dell'autobus salienti alla data di oggi ma dell'anno 2007, erano i biglietti di quello che è stato il mio primo incontro!!! toccandoli e rileggendo quella data,quell'ora...mi sono venuti in mente tutti i ricordi e le emozioni dell'epoca dalla chattata, alla telefonata con uno estraneo ( quanto ero impacciato!!!) fino al giorno del primo incontro, mi sembra ieri e il ricordo è così nitido come lo è lo stesso biglietto il tempo sembra non averlo sfiorato! da lì è cominciato un susseguirsi di eventi spinti dalla mia voglia di prendermi la mia vita a tutti costi, di essere me stesso, di dire basta ai sensi di colpa e di prendermi quella fetta di felicità che spetta a ogni uomo di diritto. In questi anni tante cose sono state perse (la famiglia, gli amici d'infanzia, l'ingenuità, la spensieratezza..) altre guadangate ( nuovi amici, il coraggio di affrontare a testa alta ogni sfida ogni problema...) tuttavia penso che la mia vita sia appena cominciata...ogni anno sembra sempre ricominciare da capo, non so cosa mi riserverà il futuro ma voglio guardarlo con ottimismo, voglio essere una persona felice nonostante tutto e pensare fermamente che se il destino ha fatto sì che tutto ciò accadesse e perché c'è un motivo, motivo per il cui forse un giorno anch'io potrò sorridere e non sentirmi più un'ombra, ma sopratutto sentirmi vivo....

                                                                                                         - ALE-

Link to comment
Share on other sites

Caro Ale, belle parole le tue..

Essere omosessuali è di certo una sfida in più per noi, bisogna lottare non soltanto contro il mondo ma certe volte anche contro noi stessi prima di riuscire a capirci e ad accettarci..

Mi pare che tu ci sia riuscito quindi in piccolo puoi considerarti un vincitore, almeno per come la penso io!

Anche io a 16 anni sognavo di trovare la ragazza dei miei sogni e ho passato tante notti lì a pensare a come sarebbe stato bello se..

E non ho mai smesso di sognare finchè l'amore della mia vita non l'ho trovato! E ora ho una ragazza stupenda al mio fianco con cui trascorro tutti i momenti belli e brutti della mia vita da due anni e più ormai..

Quello che ti dico è che se ancora non hai trovato l'uomo giusto, quello che ti aspetta davanti al cancello del liceo.. la tua vita di certo non è finita! Ognuno ha il suo tempo quindi tu continua a sognare e vedrai che i tuoi sogni si realizzeranno!

Sii sempre te stesso mi racocmando!

Link to comment
Share on other sites

capisco bene quel che scrivi

conservo anche io i biglietti del primo incontro

bene o male son ricordi e bagagli d'esperienza...che portino bei o brutti ricordi

son cmq li a ricordare momenti di vita da cui imparare qualcosa  :cool:

 

ti auguro di conservare quest'ottimismo

anche in futuro

Link to comment
Share on other sites

quanta tenerezza nella tue parole...  :cool:

capisco bene questa situazione, sai io ho 18 anni da poco compiuti e solo da qualche mese ho deciso di parlare dei miei veri sentimenti a qualcuno della mia famiglia ed ai miei amici....

ho affrontato la paura, mi sono fatta avanti e gran parte di loro hanno reagito benissimo...

oggi non sono sicura di null'altro se non proprio della mia omosessualità. Per quanto riconosca come triste il sentimento che provo ,proprio in questo momento per una ragazza che ,haimè ,più di no che di si, sarebbe disposta a frequentarmi, non mollo... vado avanti anche se talvolta cn un po di tristezza; non con passo lento ed affaticato ma volenteroso sempre più di mostrarmi per quella che sono davvero. questa è la mia vita, la mia omosessualità è la mia vera vita ,e combatto contro la tristezza di non poter stringere a me quella dolce ragazza... ma sono consapevole che un giorno sarò ripagata... e potrò donare ricevendo... ;) ora sono alquanto stanchina di donare e ricevere calci.. ma non mi fermerò mai perchè come benigni sostenne durante un suo spettacolo, l'amore che dai prima o poi lo ricevi ... io voglio sperare che abbia ragione....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...