Jump to content

essere omosessuale....una sfida in più per noi?!


ri-cominciodame

Recommended Posts

ri-cominciodame

...Son passati ormai 4 anni da quando ho cominciato a vivere la mi vita da omosessuale a pieno ritmo, all'epoca ero un 16enne che sognava l'amore, un ragazzo con cui trascorrere le serate d'estate sotto un cielo stellato e la sola luna come luce fossusa per scorgere il suo sguardo...un ragazzo con cui passare le notti d'inverno dentro un bel lettone abbracciati e guardare un film..un ragazzo con cui trascorrere le feste e i compleanni. quando ero ancora un liceale mentre uscivo da scuola imagginavo che prima o poi oltre le sbarre di quel cancello avrei potuto scorgere un sorriso, quello di un mio eventuale ragazzo che era lì per farmi una sorpresa...ormai mi sono diplomato e dietro quelle sbarre non cera nessuno ad aspettarmi, come in questi anni nessuno mi ha amato,desiderato,pensato...oggi è un giorno molto particolare per quanto mi riguarda, perché incombe  l'anniversario di quando ho aperto per la prima volta la porta "del mondo omo". rovistando fra le varie cartacce contenute in un vecchio zaino di scuola, ecco lì spuntare due biglietti dell'autobus salienti alla data di oggi ma dell'anno 2007, erano i biglietti di quello che è stato il mio primo incontro!!! toccandoli e rileggendo quella data,quell'ora...mi sono venuti in mente tutti i ricordi e le emozioni dell'epoca dalla chattata, alla telefonata con uno estraneo ( quanto ero impacciato!!!) fino al giorno del primo incontro, mi sembra ieri e il ricordo è così nitido come lo è lo stesso biglietto il tempo sembra non averlo sfiorato! da lì è cominciato un susseguirsi di eventi spinti dalla mia voglia di prendermi la mia vita a tutti costi, di essere me stesso, di dire basta ai sensi di colpa e di prendermi quella fetta di felicità che spetta a ogni uomo di diritto. In questi anni tante cose sono state perse (la famiglia, gli amici d'infanzia, l'ingenuità, la spensieratezza..) altre guadanga