Jump to content

Quali sono le dinamiche di una coppia?


AndrejMolov89

Recommended Posts

AndrejMolov89

Visto il titolo del topic, è lecito supporre che io nonabbia mai avuto una relazione, se non con la mia mano destra, indi, volevo semplicemente vedere come vedete la vita della coppia.

Cioè, com funziona una coppia?

La mia curiosità è nata dalla mia incapacità di trovare una giusta misura nei rapporti umani o.o

Link to comment
Share on other sites

Come funziona una coppia?

Oddio,non lo so lol

Cioè non è che ci sia uno schema preciso da seguire,dipende da chi è composta la coppia.

Cioè,un rapporto di coppia si "indirizza" in base al carattere dei due che ne fanno parte.

L'unica cosa che dovrebbe esserci in tutte le coppie è rispetto ed onestà,ma tutto il resto non si puo' mettere sotto "linee guida"

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

Visto il titolo del topic, è lecito supporre che io nonabbia mai avuto una relazione, se non con la mia mano destra

 

Appena ho letto questo sono scoppiato a ridere  :look:  peccato che sono in un ufficio in una stanza con altri 3 colleghi che pensavano che stessi lavorando alacremente visto che non ho schiodato il sedere dalla sedia nemmeno in pausa pranzo: sgamato in pieno!  :look:

Link to comment
Share on other sites

La vita di coppia è una vita di coppia.

Avere la concezione del condividere tutto, del saper rinunciare ad una parte di sè per metterci quella dell'altro.

Bisogna rinunciare sempre parte della propria autonomia e esser capaci di dipendere da qualcuno, non è facile ma le coppie ad un cavallo si fermano sempre prima.

Credo che tutte le coppie sono fuoco e fiamme i primi periodi(tra sesso e piaceri quotidiani), ma è sul mantenimento che devono nascere le "dinamiche" ovvero gli equilibri che si creano ma che troviamo camminando.

Credo poco ai colpi di fulmine, e non si finisce mai di scoprire l'altro e soprattutto se si decide di continuarlo ad accettare nonostante gli anni e l'intensità, te lo dico che sono oramai 3 anni abbondanti di relazione, che ora stiamo affrontando il momento più delicato perchè stiamo formando le nostre "dinamiche", anche se non si stanno creerando come vorremmo e forse tutto finirà, pazienza ma certo non rinnegherei un secondo del bello ma soprattutto del brutto(quello che fa crescere).

 

Non credo nella totale incapacità nel relazionarsi, ma forse coraggio di buttarsi ogni tanto, tanto inutile sta sfrugarsi le palle sui ma e sui se... Ma ragionare solo su cosa si perde a farlo...

 

P.S.: Poi tranquillo che nonostante tutto, il rapporto con la mano destra rimane sempre sempre fedele compagna, forse per alcuni pure clandestino perchè eccitante, poi se mi metti pure la mano sinistra qui si parla già di orgia... e non so come la controlli la cosa :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Per me coppia significa team, un lavoro di squadra continuo. Se ciascuno fa bene il proprio e ha la preparazione atletica giusta, insieme si va lontano. Con la mia ragazza scherzo sempre chiamandoci Coppi&Bartali a turni alterni: a volte io sono il suo gregario, a volte viceversa. La dinamica è elastica, si adatta alle difficoltà che incontriamo singolarmente. E per le difficoltà che incontriamo nel nostro rapporto, parliamo, dopo un po' siamo arrivate alla conclusione che dobbiamo dirci pure quello che magari reputiamo poco importanti. E' stancante, ma paga sul termine.

Link to comment
Share on other sites

Io la vita di coppia non lo vedo come un mettere da parte sè stessi per far posto all'altra metà.

Io la vedo un po' come un completarsi! Quello che mancava lo aggiunge un'altra persona... e ti senti meglio! Poi, naturalmente, dipende da persona a persona..

Per quanto mi riguarda, da quando ho la mia donna accanto ogni cosa è diversa.. Anche andare a fare la spesa diventa più, non dico divertente, ma di certo piacevole. E ogni cosa la guardi sotto un nuovo punto di vista.. il vostro, non più solo il tuo..

Certo stare con una persona comporta anche il dover dare qualcosa..non è solo piacevole, non è solo divertimento! Ci sono anche le litigate di mezzo, la gelosia, le incomprensioni.. tutto ciò che può dividere come avvicinare due persone! Sta a queste capire quanto ne vale la pena allontanarsi piuttosto che risolvere i problemi!

Link to comment
Share on other sites

Da esperienza personale, per me il rapporto giusto di coppia è il non sacrificarsi, il non rinunciare, ma fondere parte dei propri mondi in modo da condividerli. Trovo che il "sacrificio per amore" sia la base per un'ottima nevrosi; non per nulla il "sacrificio" ha una connotazione parzialmente negativa - si rinuncia, con sofferenza quindi, per adeguarsi in nome di qualcosa che si ritiene momentaneamente più importante di se stessi- e mal si addice a qualcosa di estremamente positivo come un amore.

 

La dipendenza la accetto unicamente come una "dipendenza emozionale", il sentire un vuoto psicologico, una mancanza impalpabile quando il mio ragazzo ed io siam costretti a stare distanti per piu' di qualche giorno, ma per il resto pretendo ed anzi sono orgoglioso che il mio ragazzo riesca a gestirsi in modo pratico la sua vita quando io non debba essergli momentaneamente accanto. Mai vorrei una persona che dipendesse materialmente, praticamente da me, non tanto perchè non riuscirei a gestirla - mi è già capitato- ma lo troverei estremamente poco gratificante. S'intende, parliamo di persone in piena salute, quindi non in stato di dipendenza da necessità!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...