Jump to content

Episodio di omofobia a Cagliari


HaNKy87PaNKY

Recommended Posts

HaNKy87PaNKY

Su Facebook sta girando una nota condivisa da un ragazzo di Cagliari che racconta di un episodio di omofobia avvenuto ieri 3 agosto 2010 alla spiaggia del Poetto di Cagliari:

 

Ieri alle 19e30 nella spiaggia del fico d'india al Poetto son arrivati i carabinieri accusando me e il ragazzo che sto conoscendo di "praticare sesso in spiaggia". I carabinieri insieme agli accusatori (un uomo sui 60 e una donna sui 40) dopo averci riconosciuto hanno voluto i nostri documenti chiedendoci di seguirli fino alla loro macchina!! La donna ci ha ripetuto spesso che siamo degli esseri spregevoli e che davamo spettacoli indecenti e abominevoli mentre noi precisavamo che l'accusa era mossa solo perché siamo gay... L'uomo continuava a ripeterci che avevano chiamato i carabinieri per il gesto e non per le tendenze sessuali e per salvaguardare i bambini anche se in quel preciso istante 3 coppie etero davano più spettacolo di molti film vietati ai minori... Addirittura è stato chiesto agli accusatori se volessero sporgere denuncia per atti osceni in luogo pubblico contro di noi!! E la donna ha detto con aria di superiorità (e in un modo veramente fastidioso) che tanto noi non potremo mai avere dei bambini e quindi non possiamo capire le loro preoccupazioni in questi casi!!!! È vero che ci stavamo baciando ma non sapevo fosse un reato così grave!! E hanno sostenuto che ci stavano guardando tutta la sera (la gente dovrebbe trovarsi altri passatempi secondo me)... Fate girare questo messaggio per far sapere come la gente sia limitata e omofobica!!! Siamo stati umiliati!! Trattati come spazzatura e ridicolizzati per essere noi stessi!!! ...Sinceramente non so descrivere quello che sento... Essere al centro di un episodio di omofobia è veramente orribile fisicamente e mentalmente!!!!

 

 

La vicenda si è conclusa con una denuncia non sporta, e ai due ragazzi sono solo stati presi i dati. I carabinieri hanno poi tenuto a precisare "dopo che son andati via i due stronzi, che per loro non era un problema ma alla chiamata hanno dovuto rispondere anche perché le parole usate da quegli idioti erano pesanti... molto pesanti".

 

Questo è il link alla nota su Facebook nel caso vogliate condividerla sulle vostre bacheche.

Link to comment
Share on other sites

il fico d'india è ben conosciuto come luogo per gay, quindi se non volevano assistere a chissà cosa semplicemente se ne dovevano andare. fare sesso al poetto 19:30, non è materialmente possibile che sia avvenuto, ma quando mai!. po caridadi...

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Beh ma anche non sapendo che il Fico d'india è un luogo per gay (non è mica fallito, tra l'altro?), che fastidio danno due persone che si baciano? Povera gente limitata e ignorante! Tutti dovrebbero accettare che esistono delle persone gay (così come che esistono persone a cui piacciono i broccoli e non le melanzane, o il pesce e non il manzo) e farsene una ragione, ma questa è praticamente UTOPIA, specialmente in posti piccoli come Cagliari, dove la mentalità è provinciale e si pensa solo a farsi i cazzi degli altri e criticare. Lasciando perdere le utopie, si dovrebbe almeno adottare la semplice filosofia del: "non ti piace? non guardare!". D'altronde un bacio tra due persone può darti fastidio (perché sei un frustrato con una vita priva di passione) ma non puoi avere il diritto di vietarlo. Se un giorno succederà la stessa cosa a me e al mio ragazzo penso che staccherò la testa dell'accusatore a morsi e la userò per giocarci a palla avvelenata.

 

Ho condiviso il link sulla mia bacheca e ho notato che diversi miei amici delle elementari si sono dimostrati solidali con la faccenda. Finora a Cagliari io ho vissuto parole offensive dette così in mezzo alla strada o prese in giro, ma non avevo mai sentito di episodi omofobi con donne arrabbiate e carabinieri chiamati al volo! Tristissimo.

Link to comment
Share on other sites

per contro, non per sminuire l'episodio qui riportato, ma una tipa si è lamentata di mia sorella, che è etero, in una situazione molto simile. non sono arrivati a chiamare i carabinieri ma non mi sarei stupita se l'avessero fatto.

 

morale della favola: esistono persone (non me la sento di dire "vecchie" perché a 40 anni non si è vecchi) che chiaramente o per insoddisfazione o per rimpianti, non riescono ad accettare che altre persone possano essere felici, o anche solo spensierate, e si mettono in testa di rovinare quella felicità per un sentimento di rivalsa. in Italia ce ne sono fin troppe e questo è quello che lo rende un paese bello da vedere ma bruttissimo per viverci. poveracci... poteva succedere a chiunque :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest grandejoe

E la donna ha detto con aria di superiorità (e in un modo veramente fastidioso) che tanto noi non potremo mai avere dei bambini e quindi non possiamo capire le loro preoccupazioni in questi casi!!!! .

 

Essere immondo quella donna, io ho quattro figli!

Link to comment
Share on other sites

Questa notizia era finita pure sul telegiornale... Un classico esempio di quello che la gente eterosessuale è capace di fare pur di non vedere altre alternative di coppie che si vogliono bene...non capiscono ancora che una coppia non deve essere x forza maschio+femmina...dio che rabbia... che gente che esiste a questo mondo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...