Jump to content

Regali


giovane12345

Recommended Posts

giovane12345

secondo voi a quale appuntamento andrebbe fatto il primo regalo??  cosa regalare??? cosa vi piacerebbe vi fosse regalato??? quando?? ci sono regali sbagliati e regali giusti?? piccolo o grande??? costoso o no???  cosa avete regalato e quali sono state le reazioni??? al contrario cosa vi hanno regalato e cose avete pensato???....

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith
secondo voi a quale appuntamento andrebbe fatto il primo regalo??

 

Rispondo di riflesso, per quanto riguarda me; evito al primissimo appuntamento, perché a me imbarazzerebbe -veramente anche al secondo, terzo, quarto, e via dicendo-, e non vorrei mettere a disagio la persona che ho davanti -poi magari per lui/lei, puo' essere diverso, ma nel dubbio preferisco evitare-!

 

cosa regalare???

 

Credo che non esista un regalo ideale, dipende tutto dalla persona che si ha davanti, e anche dal contesto in cui ci si conosce, e a seconda di cosa si sa su quella persona.

 

cosa vi piacerebbe vi fosse regalato??? piccolo o grande??? costoso o no??

 

A me, onestamente, non dispiace ricevere qualcosa ma mette sempre troppo in imbarazzo ricevere qualcosa. Comunque, la grandezza non ha importanza, e sicuramente nulla di costoso!

Preferisco sempre qualcosa di personale - direttamente, o indirettamente-, come ad esempio un libro, per direttamente intendo "usato", indirettamente "nuovo", ma che sia un libro comunque personale, che in qualche maniera sente parte di se, per un motivo o per un altro.

 

cosa avete regalato e quali sono state le reazioni??? al contrario cosa vi hanno regalato e cose avete pensato???....

 

No, al primo appuntamento non ho mai ricevuto nulla -che io ricordi-. Fatti: libri, o un peluches di qualche animale che associo  :D, piccole cose, insomma, a cui dò un "significato"! In generale, mi piacciono i libri personali (nel senso "usati", per capirci), non so, mi dà l'idea di dare, o ricevere, oltre una parte di me, anche del mio tempo, quello speso nella lettura, o nella fantasia -dipende dai titoli-, qualcosa che mi abbia fatto pensare parecchio, e quindi dono anche i miei pensieri.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

i regali a casa mia si fanno solo agli amici, ai genitori, ai fratelli/sorelle e alla persona che si ama e che ti ama... . Cosa regalare? quello che ti pare... basta che l'oggetto, la lettera, l'anello o il ferrari che decidi di comprare abbia dietro un reale e forte sentimento.... . Io personalmente odio i regali, odio gli oggetti... perché li considero come cose personali da comprarsi da soli così come i vestiti... . Adoro invece inventare SIMBOLI, manifestazioni dei mei sentimenti verso quella persona... tipo mettere dentro una conchiglia particolare un simbolo... scrivere lettere... etc etc... . Mi piace nel caso della persona del cuore (oddio che termine da oroscopo: la persona del cuore) oltre i sopracitati simboli organizzare gite, viaggi o sorprese che meravigliano .

Chiudo parlando del quando fare questi regali... ovviamente al compleanno e alle ricorrenze importanti... ma MAI troppo in fretta... bisogna sempre capire se chi si ha di fronte ci merita e soprattutto se noi meritiamo l'altra persona.

 

Il tutto perché considero i "regali" reali dimostrazioni d'affetto... invece parlando di regali che mi piace ricevere: LIBRIIIIII!!!

 

un saluto

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Sul "quando", ti consiglierei nel momento in cui ci sia un motivo : Natale o il compleanno.

 

Sul cosa, dipende da che tipo di rapporto avete, dai suoi gusti personali e da quanti anni avete. Non è il costo che rende un regalo bello, semmai l'averlo pensato su misura. Facile regalare un braccialettino d'oro, difficile è azzeccare il fatto che voleva QUEL libro o quel particolare cacciavite con il cricchetto per i suoi hobbies.

Link to comment
Share on other sites

concordissimo

gran parte di un valore del regale sta nel tempo che hai speso nel pensarlo...nel cercarlo

volendo anche nel guadagnarsi i soldi per comperarlo (chiedere i soldi alla mamma per fare un regalo non fa <.<)

quindi tanto piu' conosci una persona ..tanto meglio sara' il regalo,

se parli di regali all'interno di una relazione...natale/compleanno/anniversario

poi magari qualche cena pagata..libri o altri pensierini ci possono stare sempre

val sempre la regola che il troppo ..storpia ..della serie

se ti presenti al secondo appuntamento con un bracciale d'oro..e' un po' eccessivo  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

beh... prima di cominciare una storia non mi sembra il caso di fare dei regali, perché non conosci l'altra persona... i suoi gusti e cose varie... a me piace fare regali... un poco meno riceverli perché se non mi piacciono dovrei mentire e non ne sono capace :P ... adoro ricevere libri (io adoro i libri ma non so perché, la maggior parte non li finisco :) ), cd musicali, profumi (non per forza di chissà quale marca)... questi regali però li vedo più adatti in periodi in cui non ci sono ricorrenze... cioè fatti tanto per farli... per compleanni, anniversari o cose del genere una bella lettera, un peluches o una cenetta non si rifiutano mai!! :rotfl: di solito poi, i regali riciclati (nel senso regalare qualcosa di tuo) sono ben accetti e romanticissimi!! :rotfl:

 

gran parte di un valore del regale sta nel tempo che hai speso nel pensarlo...nel cercarlo

come non quotarti! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

ho fatto molti regali, pure costosi ad amici ed amiche, in passato. ma ricevevo regali inutili ed insignificanti. ma forse perchè tali persone, lo erano. o meglio reputavano me come tale. e di conseguenza io facevo lo stesso. ci sono voluti anni, per capirlo. da quel giorno, non ho fatto più regali a nessuno. e neppure ne ho ricevuti. salvo dai miei familiari, in occasioni speciali. con le altre persone, ho messo in chiaro sin da subito che i regali materiali, non mi servono. quello che voglio non si può comprare. come quello che posso dare.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Il regalo dice tutto della persona alla quale è donato.

Più il regalo è apprezzato "veramente" più la persona speciale.

Evito regali di abbigliamento o accessori vari, sono freddi e impersonali. I profumi... mai... significa che la persona che lo riceve non ha un buon odore...  :rotfl: ... non si fa una bella figura  :rotfl:

Regali preferiti per chi conosco poco, sono ovviamente i libri, l'unico modo per regalare un sogno a portare via.

Adorando leggere da sempre, riesco ad associare una tipologia di lettura al ricevente, per complicato che sia ognuno ha sempre il "suo" libro basta parlare con lui pochi minuti.

Personalmente nella mia vita mi hanno colpito solo 2 regali, e credo che non c'hanno solo azzeccato a botta di culo. Non amo regaloni, anzi più si spende per un regalo consumistici più lo apprezzo meno, amo regali che siano affini al mio essere... o meglio tu mi conosci devi sapere che mi piace(una lettera d'amore inaspettata è stato uno dei 2 regali, e non era perchè sapeva perchè era purciara :))... vabbè sarò na sfinge  :rotfl:

Vabbè, i regalo è un corrispettivo dell'affetto che si ha, non economico ma d'affinità col ricevente :P

Link to comment
Share on other sites

Io adoro farli e riceverli , non m'importa francamente che sia costato molto o poco e non ci sono regali che non mi piacciono, qualunque cosa riceva è stata frutto di tempo e amore da parte di chi mi ha fatto il dono, quindi già questo è il massimo pour moi... Certo con il partner è più complicato, per me i regali sono a volte dei messaggi e quindi assumono un significato diverso , più intenso è il rapporto con la tua metà.. più diventa complesso il lavoro da fare per trovare il regalo giusto. Al primo appuntamento ci può stare un regalo (perchè no?) ,ma con il tempo il rapporto cresce ed il livello di trasporto assume uno status superiore ,quindi il regalo diventa parte della nostra intimità con l'altro, lui non ne può rimanere stupito ,semplicemente ne rimane gratificato, perchè sa che ormai si comunica attraverso molteplici forme..  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Anche io adoro ricevere regali, ma soprattutto farne.

 

Trovare cose che una persona comprerebbe per se: questo è il mio ideale di regalo.

Solitamente mi piace regalare cose utili, mi piace indagare senza farmi scoprire per trovare la cosa ideale

e alla fine, quando ho trovato il nucleo del regalo adoro circondarlo di piccole cose significative (es, lettere,

spille, cose fatte a mano, ecc..).

 

Insomma le mie ''ricerche regalo'' durano mesi quando passa un compleanno inizio a pensare al Natale...e mi diverto un mondo  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Dipende.

 

Al mio ragazzo, ad esempio, mi era capitato di "dover" fare un regalo dopo un paio di settimane che avevamo iniziato a frequentarci perchè era il suo compleanno.

 

Io già sapevo che con lui poteva nascere qualcosa di bello ma, ovviamente, conoscendosi da poco non avevo la minima idea di cosa regalagli. Parlandomi però mi aveva detto che gli piacevano da morire i brownies e quindi...ho cercato la ricetta e glieli ho preparati.

 

Lui ha gradito, soprattutto il fatto che io abbia realizzato personalmente il regalo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...