Jump to content

Grande differenza di età...come comportarsi?


M86

Recommended Posts

Ciao!!!

L'altro ieri mi è capitata una cosa alquanto inaspettata...praticamente ho fatto una partita di calcetto con alcuni amici tra cui c'era un ragazzino, cugino di un mio amico...non era la prima volta che lo vedevo, dato che si aggrega spesso alla nostra compagnia...lui è del 93 quindi ha 17 anni, o forse ancora 16...non deve ancora averne compiuti 17...vabbè...sta di fatto che alla fine della partita lo riaccompagno a casa...nella mia macchina c'eravamo io lui e suo cugino...accompagno prima il cugino e poi lui...completamente DAL NULLA, prima di scendere dalla macchina mi guarda e mi dice "come reagiresti se ti dicessi che mi piaci?"...li per li sono rimasto spiazzatissimo e gli ho risposto che mi dispiace ma non sono gay...onestamente l'ho fatto un pò perchè nessuno sa di me, e non mi andava di dichiararmi col cugino di un mio amico...ma poi anche per il discorso età...cioè, per carità è un bel ragazzo, ma, santo dio, ha 7 anni meno di me...a me sembra un'enormità!!!

Ora sono un pò combattuto...specifico che io non ho alcuna esperienza con nessun ragazzo...ho avuto solo ragazze per ora, essenzialmente per paura...però mi sembra francamente anche un pò troppo piccolo per me...io ho 24 anni, sono dell'86...

Al di là del discorso dichiarato/non dichiarato, esperienza/non esperienza, secondo voi è amorale che un ragazzo di 24 anni decida di avere una relazione, un rapporto, o qualsiasi cosa possa saltar fuori, con un ragazzo di 16-17 anni???

Link to comment
Share on other sites

Guest Staralfur_84

guarda ci sono 40enni che hanno relazioni con 17enni, quindi fai te!! non credo ci sia niente di amorale, ne hai "solo" 24. inoltre pensa alle relazioni fra uomo e donna.. è una cosa frequentissima.

 

ma credo che i problemi e i dubbi siano di altra natura:

 

troverei compatibile con il mio carattere e la mia esperienza (di vita intendo, ho letto che non hai avuto relazioni gay) quelle di un 17enne? ma in particolare quelle di quel 17enne in particolare?

 

nessuno sa di me, dovremmo vivere la cosa in segreto oppure dovrei dichiararmi con il mio amico dicendogli che ho una storia con suo cugino di 17 anni??  :bua:

 

situazione divertente, non ti ingarbugliare troppo il cervello.. rischi di perdere di mano la situazione  :pausa:

magari potresti iniziare tirando in ballo sto ragazzino nei discorsi con il tuo amico per vedere se per caso riesci a carpire qualche info  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Se non hai nessuna esperienza di nessun tipo e non sei dichiarato

io eviterei di andare con un ragazzo di 16-17 anni...

 

Può essere una soluzione "comoda" in apparenza, ma solo per i

motivi sbagliati

Link to comment
Share on other sites

ragazzo vai oltre... è un ragazzino, minorenne. Lascialo stare e rispettalo... oppure parlaci spiega la situazione ma non finirci a letto... . Questo è quello che farei io, gli starei vicino e lo aiuterei anche nelle sue scelte... che di 17enni in balia di 40enni o di giri perversi ne ho conosciuti molti... e con molti ho parlato a lungo...

Link to comment
Share on other sites

ragazzo vai oltre... è un ragazzino, minorenne. Lascialo stare e rispettalo... oppure parlaci spiega la situazione ma non finirci a letto... . Questo è quello che farei io, gli starei vicino e lo aiuterei anche nelle sue scelte... che di 17enni in balia di 40enni o di giri perversi ne ho conosciuti molti... e con molti ho parlato a lungo...

 

si, concordo con te...

 

è vero, come avete detto, che è frequente un divario di età grande nelle coppie...però è anche vero, secondo me, che dipende dalla fascia d' età...un conto è un uomo di 30 anni fidanzato con uno di 37 anni....un conto è 17-24...

razionalmente non me la sento in effetti...se dovessi buttarmi senza pensarci lo farei probabilmente, ma in effetti credo sia meglio di no...

Link to comment
Share on other sites

si si beh...ma alla fine ho deciso di no...lui è troppo giovane, io sono incasinato già abbastanza...

poi per quanto ne sa lui io non sono gay...

sul discorso che dicevi tu di aiutarlo a fare le scelte...insomma non mi sembra ne abbia bisogno...non è che lui vada in cerca di 40enni...lo ha chiesto a me, che per carità non sono più un ragazzino, ma non ho neanche 40 anni... :bua:

poi per quel che lo conosco è molto sveglio e sa badare a se stesso...quando gli ho risposto che non ero gay la sua reazione è stata molto della serie "ok amen...amici come prima"...non è che cercava in me un aiuto nelle sue scelte...non so, mi sembrerebbe di essere invadente...

 

grazie a tutti delle risposte comunque!!! :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Grande differenza? mha... Non ci trovo nulla di male.

Dici anche che è un bel ragazzo e ti fai una valanga di seghe mentali e problemi inventati, dicendogli anche bugie...

Link to comment
Share on other sites

diciamo che il problema sarebbe piu' tuo che suo, visto che lui sembra ben piu' avanti di te se è stato capace di dichiararsi così facilmente, magari ha intuito che sei gay.

Non credo che sarebbe stata una cosa tanto malvagia dirgli che eri gay a quel punto, poteva essere un buon modo per sbloccarsi.

Link to comment
Share on other sites

anche io credo che il problema sia più tuo.

Forse ti piace, ma visto che non sei dichiarato e non hai mai avuto relazioni, allora come alibi usi il fatto dell'età (che non mi pare tutta questa enormità)

 

Certo che se non vuoi essere sputtanato, allora forse sarebbe un rischio parlare con questa persona che non conosci ancora bene.

Ma se lui ti piace, allora non ci vedo niente di male a conoscerlo meglio

Link to comment
Share on other sites

17-24, l'eta che avevamo io e il mio ex, siamo stati insieme più di un anno e ora è rimasta l'amicizia. Prendilo da parte, digli che l'altra volta ti ha preso alla sprovvista, che gli hai detto di non essere gay "di impulso", ma che in realtà sei come lui e che a dire il vero ti piace. Ti dirà che se n'era già accorto.

Parlagli anche dei tuoi timori di un eventuale sputtanamento. Poi vedi come evolve la cosa.

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Concordo con Omega.

Poi la differenza di età non è enorme, per non contare che esistono molti 17enni molto più svegli e intraprendenti di quello che si pensa , e questo qui mi sembra il caso, e alcuni anche molto maturi... ovviamente conta anche l'aspetto fisico, nel senso se è attraente come un ragazzo o se ha l'aspetto ancora da adolescente in fase di sviluppo.

Ci sono 17enni che rimangono uguali fino ai 20 anni inoltrati, sono già attraenti e "sviluppati" e rimangono tali, quindi se ti piace fisicamente, perché non provare a conoscerlo meglio anche come persona? Potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa e potreste scoprire di essere in sintonia nonostante l'età.

Link to comment
Share on other sites

E che c'entra se il 16nne rimarrà uguale fino a 20 anni

fisicamente?

 

Semplicemente la prima esperienza non conviene farla

con una persona che ha più esperienza di te ed è più

sveglio di te, nonostante abbia 16 anni...

 

Quantomeno prima bisognerebbe essersi accettati

insomma andare con un 16nne per paura...non è

l'ideale.

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Intendevo 17enni che hanno già l'aspetto di persone più grandi, da 20enni, per esempio, e però non è che a 20 anni hanno l'aspetto da 24enni... XD

Non intendevo che conviene farla con chi è più esperto, mi riferivo all'eventuale timore nel sentirsi di approfittare di lui in quanto giovane, e spesso questa cosa non sussiste perchè ci sono 17enni molto svegli...

Link to comment
Share on other sites

Sarò banale: l'attrazione spesso non ha età. Io e il mio ex ragazzo abbiamo 16 anni di differenza: quando ci siamo messi insieme io ne avevo 22, lui 38..Due anni d'amore fantastici!:awk:

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte molto utili!!! :rotfl:

 

Stasera ci si rivede...in realtà ci sono anche tutti gli altri dato che usciamo assieme ai miei amici e lui si è aggregato anche questa volta...

magari poi ci parlo a fine serata se ci sarà l'occasione di stare soli...penso sia giusto in ogni caso dato che effettivamente l'altra volta son stato un bel pò sbrigativo...magari comincio scusandomi per i modi dell'altra volta e poi attacco il discorso...boh vediamo cosa viene fuori...

 

Speriamo bene dai!!! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Personalmente ho avuto la mia più bella storia d'amore con un ragazzo di 23 anni, mentre io ne ho 50... il bello è che la storia è partita da lui; è stata la cosa più bella che mi sia successa e l'ultimo problema tra noi era la differenza d'età. Certamente questo ragazzo aveva una maturità molto più vicina a un adulto che a un ragazzo e questo certamente ha "aiutato"... Ma concordo con chi ti ha detto di stare attento che questo tuo sottolineare la differenza di età (certamente più evidente tra un 17enne e un 24enne che non tra un 30enne e un 37enne) non sia piuttosto un voler evitare di metterti a nudo nella tua vera natura.

 

Ciaooo  :aiuto: :) :)

Link to comment
Share on other sites

Guest etfetfetf

se non  ne sei innamorato come sembra effettivamente essere non starci, mica bisogna fittare per forza , se capita che te ne innamori ok, l'amore è una cosa bella , certo che se ti dice mi piaci e basta la vedo una cosa superficiale, io indagherei

ps . è comunque un ' iniezione di autostima :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Vorrei continuare il thread se possibile.

Io ho 21 anni, lo scorso inverno ho conosciuto un uomo di 52 anni, stava nascendo una buona relazione, ma ho voluto staccare per due motivi:

 

- non riuscivo a vivere apertamente una relazione con questo distacco di età;

 

- ho perso il lavoro, quindi la testa nel pensare a più cose contemporaneamente (io sono così: il multitasking - ovvero l'innata capacità di gestire più cose contemporaneamente - o non fa per me oppure devo fare esperienza). Sono stato molto sincero con lui come lui lo è stato con me durante quel breve periodo (da dicembre a febbraio), è stata una relazione che "mi ha fatto rivalutare la considerazione che avevo di me stesso" (la frase tra virgolette è una sostituzione a "mi ha fatto sentire migliore").

 

Ora che con il lavoro finalmente sono sistemato, è da un pò di giorni che ripenso a lui...ci siamo sentiti molto sporadicamente su Msn, ma oggi gli ho scritto chiaro e tondo:

 

io: «oggi ti ho pensato parecchio. Come stai?»

lui: «Mi fa molto piacere che tu mi abbia pensato. Sto bene, tu? Il tuo nuovo lavoro?»

io: «Tutto ok, mi trovo finalmente in un buon ambiente e mi diverto»

 

..pausa di silenzio..

 

Poi riparto: «Mi manchi [...] si era creato qualcosa di unico»

 

lui (A.): «Guarda che sei stato tu a non voler continuare»

 

io: «Sì, lo so... ...non riuscivo e non riesco a pensare tutt'ora a più cose contemporaneamente. Ora che tutto è tornato al proprio posto, vorrei ricominciare a frequentarti. Però un passo alla volta, anche se non c'è il sesso chi se ne importa.»

 

A. :«Ma vedi, non importa a te, ma vicino a un ragazzo come te dolce, sensibile e intelligente per me è difficile non pensare ad un rapporto completo. Comunque ci penserò. Hai trovato qualcuno che ti piace anche interiormente?»

 

io: «No.»

 

A: «Peccato hai molto da dare.»

 

Poi A. ha cominciato a fare una serie di domande a sfondo sessuale «Ti ricordi come facevamo xxxx oppure xxxxx..?»

 

io: «Cos'altro ti ricordi?» Ho cercato con questa domanda di leggere le sue parole con distacco e obiettività.

 

Lui: «Mi ricordo questo xxxxxx e quest'altro xxxxxx...e poi xxxxxxxxx e ancora xxxxxxx... ...Tu cosa ti ricordi?»

 

Io sono partito spontaneo e rapido: «Io ricordo un uomo da un cuore molto grande, aperto al dialogo, molto caloroso e protettivo. Non faceva sentire la differenza d'età che intercorreva tra noi perchè riusciva appieno a farmi sentire sereno. Ricordo poi il calore sia dell'affetto sia del fisico, della disponibilità ad accogliermi a braccia aperte nella sua vita»

 

Lui: «Vero  ...se ti fossi lasciato andare e mi avessi seguito avremmo potuto essere una bella coppia. A me piace molto possedere ed essere molto protettivo.»

 

Interrompo io: «Se ci dovessimo rivedere, io avrei comunque un ostacolo: la differenza di età per me è troppa e dubito di riuscire apertamente ad avere una relazione con te. Ora chiudo, ciao buonanotte.»

 

Poi però riprendo: «Un'ultima cosa:» lui «dimmi...» io «...c'è qualcos'altro che ti ricordi di me?»

 

Lui: «La dolcezza. Ma perchè mi chiedi questo?»

 

io: «Curiosità personale.»

 

e lui: «e la grande sensibilità»

 

 

Concludo: «a me piacerebbe ritrovarti, senza ombra di dubbio. ma ho comunque bisogno di riflettere»

 

lui: «fai bene, meglio essere sicuri» ci salutiamo e stop.

 

Lui mi manca appunto perchè mi sentivo considerato, era un rapporto che mi dava autostima. Al tempo stesso lui però ha questa caratteristica del possedere, della quale ho un pò paura che mi faccia perdere la mia autonomia del libero arbitrio. Poi anche il fatto che solo quando gli ho chiesto cosa si ricordava di me ha parlato di dolcezza e sensibilità mi fa dubitare.

Però è un brav'uomo e un ottimo amico: mi ha aiutato a farmi fare il test dell'HIV quando io ero intimorito e non sapevo a chi rivolgermi e mi ha dato una visione razionale e dei buoni consigli su come muovermi con la mia vita professionale.

 

E c'è anche il fatto che io non credo di riuscire a vivere clandestinamente una relazione... o meglio dubito delle mie capacità.

 

Troppi elementi in ballo...serve ordine... qualcuno che mi possa consigliare?

 

Grazie mille a tutti :-)

 

P.S.: se ci sono pochi elementi per valutare la cosa, datemi almeno domani...ora è tardi e sono un pò ko... ^^'

Link to comment
Share on other sites

Mi ha fatto morire la frase:

 

"Ora che tutto è tornato al proprio posto, vorrei ricominciare a frequentarti. Però un passo alla volta, anche se non c'è il sesso chi se ne importa"

 

Ora...non voglio essere cattivo...ma:

- lo hai scaricato tu

- lo hai scaricato tu per dei tuoi motivi personali

- fra i tuoi motivi personali non ce n'era uno che riguardasse lui

 

E ora che a TE le cose vanno bene, vorresti ricominciare a FREQUENTARLO.

 

Quello che penso?

Che il tuo mister A. abbia pensato le stesse cose che ti ho elencato sopra, e che quindi abbia virato il discorso sul sesso per divertimento momentaneo personale.

In pratica,se si tratta di scopare ti riprende (e solo per quello) altrimenti no.

Tutto rigorosamente imho.

Link to comment
Share on other sites

pure io la penso come mina, non è che gli altri stanno sempre ad aspettare ed è anche giusto che sia così.

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

Secondo me ti conviene spiegarli la situazione, io ho circa la stessa età del ragazzo e mi sembra una differenza troppo grande.

Link to comment
Share on other sites

D'accordo con Mina e voi altri. Sinceramente fare 'sti discorsi all'una del mattino non è il massimo. Stamane mi sono alzato, ho pensato a quello che gli ho detto e...cavolo non ci trovavo più un senso logico.

Link to comment
Share on other sites

Quando ebbi il mio primo ragazzo, io avevo 15 anni e lui quasi 22. Fu una situazione particolare e

per un periodo piuttosto limitato (vacanze estive), però con lui mi trovai benissimo e l'ultima cosa

a cui pensavamo era la differenza d'età di quasi 7 anni.

Credo che se due persone si sentono attratte, oltre al livello fisico, è perchè c'è una componente

chimico-psicologica che fa la voce grossa. Questa si traduce in stesse esigenze, caratteri compatibili

e interesse spontaneo. Pertanto, l'età diventa un numero anagrafico, se le esigenze sono le stesse

e la voglia di stare insieme (o frequentarsi, quel che è) ci sia. Non credo sia giusto farsi troppe domande,

ritengo che tu debba buttarti e viverla. Andrà male? Pazienza, non avrai rimorsi per non averci mai provato.

:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...