Jump to content

Omofobia? Violenza? è tutta colpa nostra!!!


KingFantasy

Recommended Posts

KingFantasy

Se una donna viene violentata... è colpa sua perchè mette in mostra le sue grazie.

Se un gay viene picchiato... è colpa sua perchè è provocatore.

:P

Queste sono le dichiarazioni di Monsignor Alfeo Giovanni Ducoli, arcivescovo emerito di Belluno!

 

http://metilparaben.blog.unita.it//Ve_la_siete_cercata__parola_di_vescovo_1369.shtml

 

Tutto ciò è sconcertante... per quanto possa dire che la violenza è da condannare, non può fare dichiarazioni di questo tipo... neanche se fossimo del medioevo!

Ma si può sapere che diamine sta accadendo? Ma è il mondo che gira nella direzione opposta alla mia, sono io che vado contro corrente, oppure certe persone stanno cominciando a prendersi certe libertà che nessuno gli ha dato?

 

Voi cosa ne pensate?

E (passatemi l'ironia) state attenti a chi provocate!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ma quale curare... rinchiudiamoli!!  :asd:

E' una giustificazione assuda di atti che non hanno nessun motivo d'essere tollerati... figuriamoci giustificati

Link to comment
Share on other sites

Ma si può sapere che diamine sta accadendo? Ma è il mondo che gira nella direzione opposta alla mia, sono io che vado contro corrente, oppure certe persone stanno cominciando a prendersi certe libertà che nessuno gli ha dato?

Non c'è niente di nuovo in queste visioni, la differenza è che se prima erano cose che si dicevano i bulli tra amici, adesso la gente si sente autorizzata a fare dichiarazioni del genere pubblicamente e si aspetta persino sostegno.

Link to comment
Share on other sites

La parte migliore comunque è il commento tagliente che segue le affermazioni dell'illuminato servo dell'Altissimo:

 

Il ragionamento è così interessante che al lettore viene una gran voglia di domandarsi perché non prosegua: magari rilevando che essere titolare di un negozio ben avviato costituisca un'istigazione a pretendere il pizzo, che circolare con un'automobile di lusso rappresenti un'istigazione al furto o che portare in giro nel passeggino uno splendido bambino biondo con gli occhi azzurri sia un'istigazione alla pedofilia.

 

Circostanze attenuanti, le chiamano i giuristi, e a voler seguire la logica di Monsignor Ducoli si potrebbero concedere a qualsiasi criminale, perché si fondano esattamente sui motivi che l'hanno spinto a commettere il reato che ha commesso.

 

Quanto al fatto che a giustificare il comportamento degli squadristi e dei violentatori con tanta leggerezza sia un vescovo, invece, si potrebbe evocare la figura dell'aggravante.

 

Affermazioni come quelle appena lette mi fanno veramente dubitare di stare remando contro una corrente più forte di quanto da noi affrontabile. Spero solo che piano piano i cattolici si allontanino sempre più da queste posizioni da Medioevo.

Link to comment
Share on other sites

gianduiotto

Sulle cosiddette attenuati alla violenza contro i Gay non oso commentare  :asd:...

Su quelle riguardanti le donne mi affido alla Littizzetto de La Jolanda furiosa

E poi basta con 'sta storia: "Eh, però se ti metti la mini-gonna poi non è che puoi pretendere...". No, invece pretendo. Se mi metto la mini a cerotto e il top scopri filippe io donna so che attiro l'attenzione. Se non son cretina so che le possibilità che qualcuno mi stampi la mano sul tafanario sono altissime. E magari tutto sommato è quello che cerco. Ma da lì, dalla mano morta alla violenza sessuale ne corre, e come passare dal risotto alla merda, se mi consentite la licenza poetica. "Eh, ma se vai in giro vestita cosi provochi il maschio." Ma stiamo mica parlando di maschio del dobermann, che quando è in calore ti si attacca al polpaccio e fa tutto il repertorio del kamasutra coi cuscini! Stiamo parlando di maschio della specie umana, un minimo di autocontrollo dovrebbe avercelo. Ragazze. Datemi retta. Meglio prevenire che aspettare di essere curate. State all'occhio, imparate a ruotare la testa di 360 gradi come i gufi e fidatevi pochissimo.

A Sua Eccellenza oso rammemtare che il diverso fa sempre paura al potere...  :P Tipo uno che venne crocifisso solo perché aveva detto di amare i propri nemici....

Link to comment
Share on other sites

Notizia prossimamente su La Repubblica:

AGGREDITO IL MONSIGNOR DUCOLI

Nella notte un gruppo di omosessuali ha aggredito il vescovo bellunese, una volta in carcacere si sono giustificati con le parole: "Beh, se l'è cercata"    :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io ribadisco il mio tanto di cappello ai giornalisti che scovano e fanno parlare questi casi umani, se non altro testimoniano per l'ennesima volta il livello di alcune gerarchie ecclesiastiche

 

P.S. Circola voce che il vescovo abbia concluso l'intervista dicendo: "Ora scusate, ma devo andare a riprendere la mia missione, avvicinare la Chiesa agli adolescenti. Nelle sacrestie ci sono ormai troppi controlli."

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe l'ora arrivasse un nemico degno, un avversario interessante.

Stolidi idioti pontificanti, spettri di spettri privi di baluginio entro la scatola cranica, hanno stancato.

 

Perdonateli, perché non sanno quello che fanno.

Link to comment
Share on other sites

Non mi fido della loro coscienza.

 

Tutte le dialettiche, per definizione, sono bipolari.

Loro non sanno quello che fanno; noi sì: possiamo svellere la dialettica a partire da noi stessi.

Link to comment
Share on other sites

A me sembra semplice;

devono condannare la Rivoluzione Sessuale

perché ogni Liberazione allontana i giovani dal celibato.

Si sono già fatti i conti nelle tasche:

non hanno alcuna buona fede.

Link to comment
Share on other sites

KingFantasy

Notizia prossimamente su La Repubblica:

AGGREDITO IL MONSIGNOR DUCOLI

Nella notte un gruppo di omosessuali ha aggredito il vescovo bellunese, una volta in carcacere si sono giustificati con le parole: "Beh, se l'è cercata"    :asd:

Ben detto! è la stessa cosa che ho pensato io quando ho letto questa notiza.

 

Tutto questo comunque è solo un modo per giustificare e giustificarsi per tutti gli orrori che hanno commesso... tra un po se ne usciranno che non sono i preti ad essere pedofili, ma sono i bambini ad essere "PRETOfili"  :D Già ho sentito di dichiarazioni in cui i preti accusati di pedofilia si giustificano dicendo che sono stato quei ragazzi accusatori a istigarli....  :P il mondo sta andando a rotoli.

Prima certe cose non venivano dette e si potevano nascondere meglio, ma trovare scorciatoie e giustificazioni adesso è veramente assurdo!!!

Per loro è sempre colpa degli altri...

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Ma perché due etero che si tengono per mano, e si baciano in pubblco non possono dare fastidio quanto due omosessuali?! Perché se a farlo sono persone di sesso opposto nessuno può dir nulla?! A me, ad esempio, dà fastidissimo vedere le suore per strada, mi provocano prurito alle mani!! Che debbo fare?? :asd:

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

Notizia prossimamente su La Repubblica:

AGGREDITO IL MONSIGNOR DUCOLI

Nella notte un gruppo di omosessuali ha aggredito il vescovo bellunese, una volta in carcacere si sono giustificati con le parole: "Beh, se l'è cercata"    :asd:

 

la violenza genera violenza. sono per la pace e la civiltà. il mio motto è chi si fa i ..... propri campa 100 anni! In Italia è poco usato, purtroppo. ci vuole maggiore informazione, fin dall'elementari. anzi meglio dall'asilo. come diceva una grande donna " i bambini, sono la parte migliore dell'umanità". quindi educare un bambino, alla diversità, come ricchezza e non come fonte di sdegno o esclusione sociale, sarebbe credo l'unico vero modo per cambiare la nostra società, definitivamente, migliorandola.

Link to comment
Share on other sites

Si è scordato di dire che pure i bambini provocano.

 

[L'avranno già usata, questa scusa? Mi sa di sì]

Link to comment
Share on other sites

E mentre noi in Italia permettiamo a questi individui di continuare a dire ****** la Corte Suprema in USA stabilisce che il Vaticano non può dirsi estraneo all'operato dei preti, e quindi può essere citato in una causa civile (come quella per molestie sui minori).  :no:

Forse che il vento stia cambiando? Speriamo  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Beato colui che sfogherà la propria violenza contro quell'uomo, perché vedrà ridotte le sue pene poiché "istigato".

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Legalmente le posizioni di questo tizio sono insostenibili, anzi, inconcepibili. Ma perché si permette a certa gente di aprire bocca?

Link to comment
Share on other sites

Perché tutti hanno il diritto di dire la loro opinione, e la loro opinione viene riportata perché fa "notizia". Poi bisognerebbe chiedersi se e come mai sono così pochi quelli che si indignano per queste parole.

Link to comment
Share on other sites

non sono d'accordo, Ithiliond, farebbe più "notizia" se qualcuno dicesse "i gay sono persone come tutte le altre", dire che sono provocatori e le violenze se le cercano è ordinaria amministrazione piuttosto!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non c'entra il fatto che sia sempre la stessa minestra. Quello che conta è che ad una provocazione del genere si può sperare in qualcuno che "perda la brocca" e inveisca, creando materiale per un ennesimo servizio, mentre quelli che rispettano la diversità sono sempre i soliti quattro gatti a cui nessuno da molta importanza, o che comunque con le loro affermazioni non creano i presupposti per una risposta acida da telenovelas (che "farebbe notizia"), a meno che (appunto) non insultino qualcuno...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...