Jump to content

rapporto senza sesso?


kermith

Recommended Posts

E’ tutto terribilmente confuso, come del resto, tutto mi sembra insipido senza sapore e senza consistenza, some una pietanza che hai preparato senza ricordare a pieno la ricetta e gli ingredienti giusti, così il risultato diventa un piatto approssimativo con poca consistenza che non da gusto e soddisfazione. Così l’amore che do e ricevo mi sembra un’approssimativa imitazione di una ricetta strabiliante, senza interesse senza passione senza coinvolgimento.

Nove anni di storia d’amore sembrano essere passati senza creare niente di sostanzioso, non una convivenza, ma negli anni l’amore e l’essere in due sembra essere diventata un’abitudine indispensabile, una situazione stabile.

La felicità apparente ed inconsistente lascia posto ad inquietudine e continui sospetti dettati dalla gelosia.

Il sesso diventato un miraggio, che si raggiunge troppo raramente; come una scadenza fissa si ripresenta l’occasione ogni quindici giorni, ed il risultato è di un atto meccanico e sistematico che lascia poco spazio alla passione ed alla soddisfazione.

E normale che dopo tanti anni pur avendo una frequentazione quotidiana, il sesso sia così raro ed insipido?

Non capisco cosa sia preso al mio compagno, che non ha mai per me attenzioni speciali, mai un bacio casuale, mai un abbraccio, mai un gesto plateale, mai un mazzo di fiori, mai una serata speciale.

Io che adoro le serate romantiche con fiori e candele, che vorrei essere baciato ed abbracciato di continuo, che adoro le dimostrazioni di affetto. Per lui sembra sia tutto scontato, che io ci sia sempre che  lo aspetti sempre e comunque, che sia  sempre pronto ad accettare i suoi tempi e che mi arrenda alla sua stanchezza e demotivazione.

Io che amo il sesso creativo fatto di atmosfere, candele musica e massaggi con oli profumati, che sogno lunghi preliminari fatti di carezze sfioramenti di sensazioni tantriche, di posizioni acrobatiche e appassionati ed espliciti gesti di godimento, senza ruoli reimpostati entrambi attivi ed entrambi passivi al momento giusto.

Purtroppo niente è più così ed io non so come comportarmi e passo le mie serate ad aspettare un segno che dia la possibilità di sfogare l’istinto primordiale,ed invece niente si continua a fare solo ogni quindici giorni.

E ciò che mi tormenta è non riuscire a capire, ad avere risposte del perché si è arrivati ad una situazione simile.

È normale perdere l’istinto a 33 anni? Ci domandiamo mai se siamo in grado di soddisfare il nostro compagno?riusciamo mai a darci una risposta? E soprattutto perché ci è più facile avere rapporti soddisfacenti in rapporti occasionali con estranei che con il nostro compagno?

Link to comment
Share on other sites

9 anni di storia d'amore non è poco. Da quando succede? In quest'ultimo anno?

 

Una storia così lunga non l'ho ancora raggiunta. Non so se capiterà la stessa cosa con il mio ragazzo (spero di no) ma penso che non tutto sia perduto.

 

Noto che tu stai aspettando una prima mossa da lui (fiori, bacio o abbraccio inaspettato). Hai mai provato a fare tu la prima mossa?  ad esempio prenderlo e sbatterlo sul letto e baciarlo tutto senza un motivo particolare?

Ti piace il sesso "creativo" con preliminari? Armati di candele e olio per massaggi e usali o mettili in mano a lui. Magari gli devi forzare un po' la mano la prima volta, ma può essere che poi lo capisca e in futuro gli venga spontaneo.

 

Poi un'altra cosa che non capisco spesso è: perché non ne parli direttamente col compagno? La comunicazione per me in un rapporto è fondamentale. Si evidenziano i problemi che nascono nel rapporto e si cerca di risolverli assieme.

 

Ci domandiamo mai se siamo in grado di soddisfare il nostro compagno?

Cosa vuoi dire? Hai paura di non soddisfarlo? Ti sei posto questa domanda per 9 anni??!! spero di no

Perché ci è più facile avere rapporti soddisfacenti in rapporti occasionali con estranei che con il nostro compagno?

Rapporti occasionali ne ho avuti veramente pochi. A me eccitano di più i rapporti dove nasce un sentimento. Quindi non ti saprei rispondere.

Ma sinceramente, almeno per me, penso sia più soddisfacente un rapporto col mio compagno. Una volta scoperto cosa gli piace, non vedo l'ora di farlo godere e gioire grazie al mio amore (sotto e fuori le coperte)

Link to comment
Share on other sites

le uniche occasioni sono proprio quando io, prendo l'iniziativa, e molte volte le mie iniziative sono vaghe.. non sai quante cene, quante candele, fiumi di oli e atmosfere sprecate. spesso e volentiere non rimedio ne un bacio ne un grazie ed a parlarle lui riesce sempre a non rispondere e cambiare argomento. Non riesco a capire cosa succeda. l'ultimo anno è stato difficile perchè abbiamo passato l'anno a recuperare un rapporto che si era distratto tra tradimenti e ricerche di nuove emozioni, le cose andavano benone, fino a gennaio quando sono stato licenziato e sono caduto in depressione, come sempre ho dovuto arrangiarmi da solo, reprimere la depressione e cercare di sopravvivere, come sempre lui una presenza inesistente una pianta grassa per casa, mai un consiglio, mai un supporto....e più sesso anche se lo chiedevo esplicitamente. e da quando è stato operato di emorroidi la situazione è peggiorata, la sua unica fissazione è se stesso.

Link to comment
Share on other sites

le uniche occasioni sono proprio quando io, prendo l'iniziativa

Questo non ce lo avevi detto. Pensavo che da entrambi ci fosse stato un allontanamento.

 

Non voglio fare il malizioso, ma se ci sono stati tradimenti,  capace che ce ne sono ancora.

Se sei stato tu a tradirlo allora forse non si fida più di te. Se è stato lui allora può essere che il vizietto non l'abbia perso.

 

Io gli parlerei e arriverei direttamente al nocciolo della questione, ponendogli la domanda:

"Mi ami ancora?" o "Che stiamo a fare ancora assieme?"

Perché se manca il tassello fondamentale, quale è l'Amore, allora perché stare ancora assieme?

Per non buttare un rapporto di 9 anni? Per fare sesso una volta ogni tanto? (che tra l'altro non vi soddisfa)

Link to comment
Share on other sites

anche io ho pensato subito ad un possibile tradimento (spero di no)

e ho pensato subito anche "ma perchè non ne parla con lui? non so, magari a cena, o prima di dormire... un occasione in cui non puo cambiare discorso...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...