Jump to content

Fidanzati gay al ballo studentesco


calvin

Recommended Posts

Molti avranno letto di Costance la ragazza lesbica a cui la scuola

aveva  impedito di portare la sua ragazza al ballo di fine anno  :),

Questi due ragazzi invece non hanno avuto problemi  :D

 

NB La notizia è rilevante perchè il fatto si è svolto in una piccola città

di uno stato del sud e conservatore la Georgia, nelle grandi città e negli

stati liberali invece è una cosa piuttosto comune vedere coppie gay ai

balli di fine anno.

 

20100417-223749-pic-959683588.standalone.prod_affiliate.71.jpg

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Che carini!

Anche nella mia scuola era successo con una coppia lesbica, ma anche se era il Texas nessuno era rimasto sconvolto...

Il mio unico problema in tutto questo era che entrambe si fossero messe il tuxedo invece di un vestito carino e femminile.. E al posto che sembrare una bella coppia di ragazze lesbo sembravano due bambini di 11 anni che giocavano a fare i grandi :)

Link to comment
Share on other sites

Mi fanno tenerezza, dato il luogo in cui vivono o meglio lo stato che non accetta tale situazione li reputo comunque coraggiosi e troppo teneri!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream

Che dolci... sono proprio felice per questa notizia..sono cose che riscaldano il cuore, soprattutto a tutte quelle persone che non si sentivano libere di esprimere la propria omosessualità a scuola...

Link to comment
Share on other sites

Sognatore91

Davvero stupendi...

 

Gran bel coraggio, senza dubbio!! Sono un esempio per tutti :) Chissà chi di noi lo avrebbe fatto...

Link to comment
Share on other sites

Che bella foto, sono più dolci della saccarina!  :bah:

Immensa stima per i due audaci fidanzati, io non avrei avuto il loro coraggio. In realtà non l'avrei avuto neanche per mettere un vestito simile, ma tant'è...  :salut:

Link to comment
Share on other sites

sebastian83

Quello a sinistra sembra che sta fulminando qualcuno con lo sguardo, quello a destra sembra Heidi...

 

Però sono cariiini....  :salut:

Link to comment
Share on other sites

SCUSATE! Devo fare un'importante correzione!

In realtà questa non è prprio una storia a lieto fine,

visto che Derrick il ragazzo sulla destra è stato cacciato

di casa quando ha annunciato al padre di voler portare

un ragazzo al ballo...

http://www.macon.com/2010/04/18/1097977/bleckley-prom-goes-smoothly.html

 

In realtà mi confondevo con questa altra coppia di ragazzi

sempre del sud (NC) dove la madre di uno dei ragazzi ha

strenuamente lottato perchè il figlio potesse portare il

suo fidanzato al ballo.

http://blog.jackmackenroth.com/2010/04/09/boyfriends-chase-and-jordan-get-to-go-to-their-proms-woohoo/

jordan-and-chase.jpg

Link to comment
Share on other sites

SCUSATE! Devo fare un'importante correzione!

In realtà questa non è prprio una storia a lieto fine,

[...]

 

In realtà mi confondevo con questa altra coppia di ragazzi

 

Ah, ecco, mi sembrava un po' troppo irritato, il biondo della prima foto, per essere una storia a lieto fine. Mi sa che è lui quello cacciato di casa. :salut:

 

Mi congratulo comunque con tutti e quattro perché sono riusciti a realizzare ciò che volevano. :bah:

Link to comment
Share on other sites

Derrick è quello con gli occhiali nella prima foto. E' lui che è stato cacciato di casa e vive sul divano di un amico. Per fortuna a breve parte per il college. Derrick ha dichiarato che ha preso l'esempio di Costance, che lei gli ha dato coraggio di provarci. Questo ci fa vedere perché è importante dare l'esempio...magari a te non va bene, ma dai forza ad altri e, prima o poi, a qualcuno va bene. Certo, a Derrick è andata bene per il ballo e non coi suoi ma tanto se erano 'rose' coi suoi, sarebbero 'fiorite' in ogni caso, se non per il ballo per altro e almeno ci è andato e ha ora il sostegno di tutta la comunità GLBQ USA e non solo.

 

Costance ha avuto tutta la scuola contro e non solo...alla fine hanno organizzato un ballo dietro le sue spalle, sue e di alcuni disabili della scuola...una cosa schifosa.MA almeno ha un padre che l'ha sostenuta sempre.

 

Degli altri due ragazzi non sapevo niente...mi sembra che a loro sia andato tutto benissimo! Bene.

 

Non so a voi ma che bello questi nostri piccole sorelle e fratelli che vengono su...dai dai. Purtroppo, per le lesbiche è ancora meno diffusa la cosa...piano piano però dai...bravba costance!

 

Sarebbe carino sentire qualcosa di italiano....di positivo...ma dura finché il clima è così omofobo...

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Ho letto un paio di "bisognerebbe sentire notizie simili in Italia" e "oh qualche notizia positiva solo dall'altra parte del mondo". Ma ragazzi che notizie gay friendly vorreste sentire in Italia? Non abbiamo la tradizione del prom e del portare qualcuno al ballo, quindi una notizia così da noi non si sentirà mai.

 

Non avremo il matrimonio gay, le unioni civili o l'adozione... E Marco Carta continuerà per sempre a dire di non essere gay, ma le cose positive le abbiamo anche qua. O almeno, io a Milano (a Cagliari in presenza minore, anche se le cose stanno cambiando) vedo ad ogni angolo di ogni strada persone che non hanno paura di nascondere la propria sessualità, il proprio compagno o la propria compagna, lesbiche che quasi fanno petting in metropolitana, gay che portano a spasso il chihuahua vestito di rosa, negozi glbt, eventi dove "no gay, no party" e anche cose più semplici come normali coppie mano nella mano. Ma oltre a fare da voyeur a queste coppie o a queste persone gay, bisogna essere i primi a fare altrettanto.

 

Poi certo, Milano è un'altra realtà rispetto a tutta Italia, ma è troppo facile che tutti i gay vengano qua perché è il paradiso delle sfrante. È inutile elogiare sempre gli altri, le altre città, le altre situazioni, se poi nel proprio piccolo, dove si ha la possibilità di cambiare qualcosa, si preferisce nascondersi dietro ad uno schermo a sognare, con la paura che persone inutili sappiano che nel privato del vostro letto vi piace la patata ma la carota.

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Ho letto un paio di "bisognerebbe sentire notizie simili in Italia" e "oh qualche notizia positiva solo dall'altra parte del mondo". Ma ragazzi che notizie gay friendly vorreste sentire in Italia? Non abbiamo la tradizione del prom e del portare qualcuno al ballo, quindi una notizia così da noi non si sentirà mai.

 

Non avremo il matrimonio gay, le unioni civili o l'adozione... E Marco Carta continuerà per sempre a dire di non essere gay, ma le cose positive le abbiamo anche qua. O almeno, io a Milano (a Cagliari in presenza minore, anche se le cose stanno cambiando) vedo ad ogni angolo di ogni strada persone che non hanno paura di nascondere la propria sessualità, il proprio compagno o la propria compagna, lesbiche che quasi fanno petting in metropolitana, gay che portano a spasso il chihuahua vestito di rosa, negozi glbt, eventi dove "no gay, no party" e anche cose più semplici come normali coppie mano nella mano. Ma oltre a fare da voyeur a queste coppie o a queste persone gay, bisogna essere i primi a fare altrettanto.

 

Poi certo, Milano è un'altra realtà rispetto a tutta Italia, ma è troppo facile che tutti i gay vengano qua perché è il paradiso delle sfrante. È inutile elogiare sempre gli altri, le altre città, le altre situazioni, se poi nel proprio piccolo, dove si ha la possibilità di cambiare qualcosa, si preferisce nascondersi dietro ad uno schermo a sognare, con la paura che persone inutili sappiano che nel privato del vostro letto vi piace la patata ma la carota.

Già,è per molto facile parlare,per chi in quella realtà ci vive.

Evitiamo di fare gli eroi. :salut:

Link to comment
Share on other sites

Hanky, io mi riferivo a situazioni di coppie gay/lesbiche a scuola in italia. Io non ne conosco ma mi piacerebbe sentire queste integrazioni. Per il resto d'accordo, ma non credo c'entri con quello a cui ci si riferiva! o almno io :salut:

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Non sto facendo l'eroe e il mio discorso non si riferiva solo a Milano ma anche a Cagliari dove vivo metà del mio tempo e che non mi sembra famosa per essere una città gay friendly.

So che il discorso è off-topic rispetto a due teenager dello stesso sesso che vanno a un ballo insieme, ma dato che mi riferivo a delle risposte che sono state date in questa discussione, trovo esasperante sentire ogni volta tutti lamentarsi della situazione gay in Italia e esaltarsi per due ragazzi che vanno insieme a un prom come se fosse una cosa eccezionale che qui non avverrà mai.

 

Voglio solo dire che i diritti e la serenità non piovono dal cielo ma ce li si guadagna nel proprio piccolo e nelle proprie piccole realtà, ed è inutile stare sempre ad elogiare quello che c'è altrove o quello che fanno gli altri.

 

Il fatto che questi due ragazzi siano andati a un ballo insieme in un luogo non proprio open-minded non vuol dire che non abbiano ricevuto prese in giro o smorfie di disapprovazione.. Le stesse che ognuno di noi riceverebbe se si prendesse per mano col proprio ragazzo a, boh, Santu Lussurgiu in provincia di Oristano.

Link to comment
Share on other sites

Bel post Hanky, e che condivido in pieno, specie questo passaggio:

Voglio solo dire che i diritti e la serenità non piovono dal cielo ma ce li si guadagna nel proprio piccolo e nelle proprie piccole realtà, ed è inutile stare sempre ad elogiare quello che c'è altrove o quello che fanno gli altri.

Grazie per aver chiarito il tuo pensiero.

Link to comment
Share on other sites

Apoptosis

È bello vedere come sia grande il divario tra i tipi di genitori: quelli che quasi uccidono i figli o li cacciano di casa e quelli che diventano degli attivisti pronti a lottare per la causa. Chissà se mia madre arriverebbe mai è tanto... :D

Link to comment
Share on other sites

Apoptosis

Mah... aspettiamo il cambio generazionale al potere e poi ne riparliamo. La chiesa andrà a farsi un giro... magari torna ad Avignone... e finalmente in Italia potremo comportarci con una buona dose di tolleranza e parità nei diritti nei confronti dei gay.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...