Jump to content

Non ho abbastanza privacy?


tavs

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Vi scrivo per esporvi il mio problema, e un po' per sfogarmi (sono sull'orlo dell'esaurimento).

Vivo in una famiglia di 4 persone: io, mio fratello gemello, mamma e papà. Ultimamente uso molto internet per conoscere altri ragazzi, tuttavia temo mi manchi un livello di privacy sufficiente per poterne ricavare qualcosa di significativo. Nota: non ho ancora fatto CO.

 

Il nostro appartamento non è grandissimo, e condivido la stanza con mio fratello.

Il portatile dal quale scrivo è posizionato su un tavolo pieghevole, a fianco del pc che usano tutti. La stanza ospita anche i seguenti suppellettili: armadio, scarpiera, frigorifero secondario e svuotatasche. Non è proprio il massimo della privacy e della tranquillità, però sarebbe molto meglio se mio padre non usasse il pc "di tutti" per giocare a mahjong fino a tardi.

In camera da letto mio fratello spesso ci guarda i programmi suoi (auto, auto, musica '80, auto, cazzate varie), e, cmq, se mi spostassi di lì, problemi di wifi a parte, lui avrebbe una visuale completa del mio schermo...

Salotto e cucina sono pure peggio...

 

La cosa che mi dà più fastidio è che io, dei quattro, sono quello che rompe di meno, chiedo se posso mettermi in quella o quell'altra stanza prima di occuparla, e la *mia* camera la uso raramente, però gli altri fanno come più gli conviene. Mi sento preso in giro. Ed è così da anni.

 

A 14 anni non potevo fare come molti miei coetanei che si guardavano, faccio un esempio, anime night su mtv, no, c'era mio fratello che faceva zapping come gli pareva, o guardava l'imperdilbile "Griglia di Partenza". Risultato? All'epoca mi sono visto le prime due serie di Incantesimo (una telenovela) con mia mamma. C'è da dire che la regia non era male, rimane il fatto che sono certo che se mio fratello si fosse trovato nei miei panni avrebbe imposto griglia di partenza a mia madre.

 

Mio padre invece è un tiratardi, pur non facendo turni di alcun genere. Se mi va di culo, se ne sta in salotto a fare zapping, altrimenti va di mahjong a fianco del mio portatile. A casa dei miei amici sono loro a fare i tiratardi, o ,quantomeno, dispongono di una stanza tutta per loro, potendosi così permettere chat indisturbate fino a tarda notte.

 

Mia madre è una ficcanaso tremenda, soprattutto con me che  evito di dirgli ogni minchiata che mi capita durante il giorno, l'esatto opposto di mio fratello che, temo, le potrebbe dire anche quale posizione del kamasutra ha usato con l'ultima ragazza, così, giusto per fare conversazione.

Risultato? Io sono il figlio cupo che "nasconde le cose", mio fratello no, pur essendo un rompicoglioni che tende ad abusare emotivamente degli altri.

 

Forse questa domanda andrebbe fatta ad un arredatore, un architetto o ad un killer professionista, cioé persone in grado di fornire risposte abbastanza semplici e veloci al problema, lo chiedo lo stesso qui: voi al mio posto che fareste?

 

scusate lo sfogo!

Link to comment
Share on other sites

C'è sempre l'opzione cesso!! ahahah  :rotfl:

Io darei di matto  :rotfl: 

Il primo consiglio che mi viene in mente .....chiuditi a chiave in qualche camera e dici di dover fare una ricerca molto imortante, invece ti fai la tua oretta sul pc in completa privacy.

Link to comment
Share on other sites

beh... bananita91 così facendo, palesa il fatto che non sta facendo la ricerca (capisci a me)..  :rotfl:

 

beh ma scusa... il portatile si chiama così perchè si può portare... sicuramente tu e tuo fratello non dormite sullo stesso letto... quindi perchè non ti metti sul tuo letto? non so come è la combinazione della stanza, ma se ti metti sul letto con la schiena che poggia sulla testata... nessuno dovrebbe poter vedere lo schermo... se poi sono talmente impiccioni che vengono a guardare... questo non lo so....  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Paolo ha detto la stessa cosa che stavo per scriverti, con parole identiche! Mettiti il portatile sulle ginocchia seduto su una poltrona attaccata al muro o sul letto! Se l'appartamento in cui vivi è pure piccolo, non dovresti avere questi grossi problemi di wifi.

Per il fatto che tuo fratello ha un carattere più forte del suo, al posto che lamentarti inizia a dire quello che vuoi e ad imporlo agli altri anche tu. È colpa tua se hai abituato gli altri fino ad ora a fare quello che volevano senza dire ciò che volevi, mia è colpa loro!

Link to comment
Share on other sites

Al cesso ci avevo pensato *... non usiamo mai la vasca, potrei usare quella  :rotfl:

 

Riguardo la ricerca pure, nel senso, il portatile lo uso per lo studio (sono informatico), la scusa più sensata sarebbe quella di dire che ho bisogno di silenzio e tranquillita per il lavoro

 

L'opzione letto della camera è da scartare: mio fratello occupa già il mio per vedersi la tv, il mio è il più vicino  :look:, inoltre, considerando l'illuminazione e la poca portabilità del mio portatile, è molto più "computer" che "portatile", mi converrebbe cmq mettermi sulla scrivania, che è dietro la tv, cioè davanti a mio fratello  :rotfl:,  senza contare che il surriscaldamento, derivato dall'uso di una superficie non piana danneggerebbe il computer e le mie olive... L'alternativa sarebbe comprare uno di quei computer bonsai di oggi, ma temo che poi dovrei fare la spola tra  uno e l'altro.

 

* qui è anche colpa dei mie, i miei vicini hanno lo stesso nostro appartamento ma due camere da letto separate per i loro due figli. Loro sono maschio e femmina di età diverse, perciò hanno due stanze. Da me, con la scusa che eravamo gemelli, entrambi maschi, hanno fatto una camera sola e credo anche che nello spazio avanzato ci abbiano ricavato il secondo bagno. Insomma, la mia futura privacy è stata sventuda per una tazza in più :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

guarda, un mio amico divide un pc col resto della famiglia, e prima delle 23.30-mezzanotte non è il suo turno x usarlo. E rompono se ci resta fino a tardi.

Posso capire cosa provi quando ti dicono "è colpa tua che hai sempre lasciato fare", io a quasi 27 anni non son libero di stare al pc oltre mezzanotte, se non ho sonno (a parte che ora coi ritmi di lavoro vado a letto ben prima), nè tantomeno di chiudere la porta, perchè ci si è abituati così e cambiare ora verrebbe inteso come un "ho qualcosa da nascondere"...

Se il problema è che il portatile sulle gambe scalda, ci sono dei supporti apposta. Poi se il tuo letto è l'unico che non abbia nulla alle spalle, vedi se è possibile spostare la tv in modo che tuo fratello possa vedersela comodamente dal suo letto.

Link to comment
Share on other sites

Oppure fate cambio di letto... Sono curioso di vedere una pianta arredata della stanza, ho una postazione notebook con una poltroncina + tavolinetto in acciaio e vetro messe in un angolo, il tutto per 90€ all'IKEA XD

Link to comment
Share on other sites

Poi uno se vuole davvero qualcosa deve anche iniziare ad imporsi.

 

Io vivo in una famiglia dove, come nel tuo caso, la privacy non esiste. è sempre stato così da quando sono nato, e anche io ho sempre dovuto condividere la mia camera con mio fratello di solo due anni più grande di me.

 

Poi ho iniziato a cercare i miei spazi. Ho iniziato a disporre i letti in un modo più congeniale, ho fatto mettere una sorta di libreria (dell'ikea) tra il mio letto e quello di mio fratello in modo che separasse le parti.

 

poi ora, dato che avevamo un camera in più, mi sono trasferito al piano di sotto, però questo è un altro discorso.

 

Tra l'altro non ho capito dove sta il problema con il portatile, è un PORTATILE appunto. Stacca la presa, vai in sala/cucina/sul balcone °_°

Vivi tutto in modo un po' più leggero, vedrai che le cose non saranno più così complicate.

Link to comment
Share on other sites

prima della ristrutturazione di casa dei miei avevo un problema simile...i miei abbastanza impiccioni, mio fratello per foruna no...ho solo chiesto in maniera secca e decisa che avevo bisogno dei miei spazi dal momento che non avevo più 10 anni e magari volevo fare semplicimente i c....acci miei!

I miei hanno per fortuna capito...prova...al massimo ti ingegnerai con il portatile...

Link to comment
Share on other sites

Poi ho iniziato a cercare i miei spazi. Ho iniziato a disporre i letti in un modo più congeniale, ho fatto mettere una sorta di libreria (dell'ikea) tra il mio letto e quello di mio fratello in modo che separasse le parti.

Dubito di poter fare la stessa cosa in camera mia (allegata piantina. Nota: la scrivania è a muro)

 

 

Tra l'altro non ho capito dove sta il problema con il portatile, è un PORTATILE appunto. Stacca la presa, vai in sala/cucina/sul balcone °_°

Vivi tutto in modo un po' più leggero, vedrai che le cose non saranno più così complicate.

:rotfl: Non posso staccare la presa, sul mio portatile ci metto linux per lavorare e non legge correttamente lo status della batteria (driver proprietari), con la conseguenza che dopo 5 minuti di batteria si spegne... E poi è piuttosto ingombrante

post-5278-129953239229_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Proposta: fate definitivamente cambio di letti, a tuo fratello quello sul lato tv, a te verso la finestra. Se non è possibile mettere qualcosa (non serve "a tutta altezza") tra i due letti in modo che lui non veda, penserei di mettere il letto contro il muro e il comodino verso l'altro letto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...