Jump to content

se lo amo davvero cos'è che mi blocca? indecisione e confusione


Alvin

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

è da tanto che non passo da qui e mi spiace tornarci solo per parlarvi di un mio problema...

sono in crisi da un pò di tempo e non riesco a capire dove devo sabattere la testa.

Sono fidanzato da quasi tre anni con un ragazzo B. che stravede per me in una maniera incredibile

e fin qui tutto ok... il problema, ovviamente, sono io...

Non so cosa mi stia succedendo, a volte spero che mi lasci o che mi mandi meno messaggi possibile

per non sentirmi in dovere di rispondergli... essere stronzo e bastardo è nella mia natura, ma non pensavo

di arrivare fino a questo punto, soprattutto con lui e a maggior ragione con lui dopo tre anni...

Ognittanto mi capita di pensare a quando ero single, alle serate passate con gli amici, alle ore piccole fatte

senza dare conto a nessuno... alla libertà se proprio vogliamo osare... tutte queste cose un pò mi mancano...

mi manca addirittura il periodo in cui passavo ogni sera da solo nel parco ad ascoltare musica...

 

Questo succede da un pò di tempo e mi fa pensare... se lo amo davvero così tanto cos’è che mi fa essere così freddo?

Perchè devo provare nostalgia per i tempi passati?

Quello che mi torna in mente è anche un breve periodo della mia vita, una piccola parentesi con un ragazzo(che chiameremo A.)...

niente di carnale... solo qualche sera passata con lui semplicemente a parlare e a scambiarsi qualche bacetto a stampo...

una brevissima parentesi che risale a ben 5anni fa...io avevo 17 anni e lui 26.

Io ho mandato un mex ad A. proprio giovedì sera... solo per avere sue notizie  niente di malizioso (anche perchè

lui sta a roma e io a lecce XD) e nel parlare abbiamo iniziato a ricordare le serate insieme e ad un certo punto mi spara una

domanda tipo “e se avessimo fatto più seriamente?”.

Non nego che la domanda me la sono posta anche io e molte volte, ma non mi sarei mai aspettato che me la facesse lui e dopo tanto tempo...

Sono rimasto davvero di sasso e anche questo mi fa pensare parecchio... c@@@o! io sono fidanzato! Non me ne dovrebbe fregare nulla degli altri... e invece...

Poi abbiamo parlato al tel, io gli avevo confessato che ognittanto lo penso e mi ha chiesto “tu, in generale, sei felice?”

e io non ho saputo rispondere subito... poi dopo mi ha detto che avrebbe voluto dichiararsi (a suo tempo)

ma che non ha mai avuto il coraggio (io sono stato il primo e sicuramente anche l’ultimo ragazzo che ha frequentato)...

Tutte queste cose mi stanno facendo confondere le idee... non per A. in se, lui è stato “solo” la goccia che mi ha fatto sorgere ulteriori dubbi su me e sul rapporto che ho con B.

 

Questa sera invece ho parlato con B. Gli ho detto che vorrei restare solo, che ho le idee confuse e ho bisogno di fare chiarezza...

potete immaginare la sua reazione  e tra una lacrima e l’altra non sono riuscito a lasciarlo solo e adesso mi trovo dinuovo al punto di partenza.

Io non so davvero che fare... forse la soluzione è ovvia e ci sto sbattendo sopra ma giuro che non sto riuscendo a vederla...

Aiutatemi vi prego! Non vi chiedo di darmi la soluzione, ho solo bisogno di sentire pareri di persone “estranee” e imparziali!

 

Posto questo che è lo sfogo di uno che sta morendo di sonno XD per altre info rimandiamo a domani!

 

P.S.

i nomi sono dati in ordine cronologico :rotfl: non sono le vere iniziali.

Link to comment
Share on other sites

già da come metti le iniziali dei nomi sembra che dai più importanza ad A che a B. però vabbè è una mia impressione

 

Io non so come sei caratterialmente e se ti piace il romanticismo o meno, ma non ho capito se è da poco che ti da fastidio il modo di B di trattarti o se è da quando state assieme.

Se vuoi tornare alla vita di prima e non perderlo allora puoi benissimo parlargli e dirgli che non vuoi più rinunciare alle cose che facevi prima, tipo andare al parco o alle serata con gli amici. Cioè, queste cose non è che non le puoi fare più, hai o avete scelto che tu non le vuoi più fare. Puoi dirgli: "B. mi mancano un po' le cose che facevo prima, ti dispiace se ogni tanto, (più spesso, una volta alla settimana, una volta al mese, un giorno si uno no) torno a farle?"

 

se invece non senti più alcun sentimento allora mi sembra che fai come tutte quelle persone che non lo capiscono e cercano di appigliarsi a qualsiasi altra cosa per scrollarsi di dosso l'impiccio. Tipo mi manca fare quello o quell'altro, mi piaceva stare con quell'altra persona, non mi piace che mi assilli con i messaggi eccecc

 

il consiglio che ti posso dare è di risponderti a queste 2 domande:

lo ami ancora?

o è solo voglia di tornare ad fare cose che facevi prima, senza perdere lui perché lo ami ancora?

Link to comment
Share on other sites

Zigulì, come ha scritto Alvin, i nomi sono dati in ordine cronologico, A è venuto prima di B, quindi non sono stati dati in base all'importanza. Io credo che A attualmente rappresenta un rimpianto mai assopito per non aver provato come sarebbe stata la vita con lui. Ora hai B, l'amore della tua vita, che forse poteva andarti bene fino ad un certo punto, e adesso noti che ti soffoca. Se ami ancora B, non dovresti sentirti più con A, perchè è solo una tentazione che non ti porta a nulla. Dovresti parlare con B di questa tua sensazione di soffocamento e, come già ti ha suggerito Zigulì, chiedergli di darti i tuoi spazi. Se per B  invece non provi più nulla, anche perchè all'inizio hai scritto che ti manca la tua individualità, e successivamente introduci il discorso A, allora chiarisciti e agisci di conseguenza.

 

1)cosa vuoi? la tua libertà? o A? o che B ti lasci i tuoi spazi continuando ad essere il tuo ragazzo?

 

:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Zigulì, come ha scritto Alvin, i nomi sono dati in ordine cronologico, A è venuto prima di B, quindi non sono stati dati in base all'importanza.

lo so che ha scritto così, ma personalmente avrei dato più importanza alla persona amata che ad un mero ordine cronologico

Link to comment
Share on other sites

forse il sorgere di tutti questi dubbi è che non sono pronto ad avere una storia impegnativa...

io so che voglio bene al mio ragazzo ma alla domanda "lo ami ancora?" non rispondo immediatamente con un SI!

cosa che invece dovrebbe succedere... non sono un romanticone da poesie smielate e parole dolci...

preferisco piccoli gesti che scaldino il cuore a una divina commedia, però credo che una persona innamorata non debba avere dubbi...

 

ripeto che non è A in se che mi fa star male, ormai non so più neanche che faccia abbia...

misterbaby, hai detto che A rappresenta la tentazione... ma se sono innamorato davvero non dovrebbe esserci nulla che mi tenti no? :rotfl:

 

 

scusate per questi discorsi confusi...

Link to comment
Share on other sites

beh... penso che tu voglia più aiuto per capire se lo ami, che per dirgli che vuoi i tuoi spazi... vedi la risposta te la sei data da solo in diversi punti... quando dici che speri che lui ti lasci... che speri che non ti mandi messaggi... quando dici che se ti chiedono "lo ami?" non rispondi subito di si (cosa che dovrebbe succedere)...

se pensi di rivolere la tua vita com'era prima, non è perchè vuoi rifare le cose che facevi prima di metterti con lui... ma SECONDO ME perchè non lo ami più come all'inizio, altrimenti neanche ci penseresti a com'eri prima di stare con lui...

che tu l'abbia amato, è evidente... 3 anni non sono noccioline... però col tempo magari sei stato preso dall'abitudine e dalla monotonia... o forse il pensare a "come sarebbe stato se fossi stato più sicuro nei confronti di A." ti ha messo in crisi perchè sei curioso di sapere come sarebbe stato.... questo è quello che mi sento di dirti.. un bacio e in bocca al lupo..  :rotfl:

 

ps: pensa solo che A non lo conosci bene... B lo conosci da tre anni... e sappi che se lasci B per A e ti rendi conto di aver sbagliato... potresti non ritrovare B... pensa bene prima di fare qualunque scelta... sii sicuro che non ti pentirai di ciò che deciderai!!

Link to comment
Share on other sites

oggi ho parlato tranquillamente col mio raga... però non ne vuole sapere di lasciarmi solo... gli ho chieso di darmi il tempo di riflettere ma niente...

"ringrazia che ti sto facendo ridere da due ore che altrimenti mo mi stavi ancora col musone..." dice e poi cambia discorso...

è vero che mi distrae  :rotfl: però poi torno a casa e mi ritrovo dinuovo solo con i miei pensieri...

perchè non capisce che ho bisogno di pensare senza avere la sua influenza? se sta vicino a me non posso pensare e sono stato anche abbasta chiaro nel dirglielo  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

mi sembra che il tuo raga più che amarti sia ossessivo. Non riesce a capire che hai bisogno di tempo per pensare? così secondo me non fa che allontanarti di più.

che ti faccia ridere, sai che bello, ma se bisogna fare un discorso serio non mi pare tanto per la quale..

il fatto però che abbiate scherzato per due ore mi fa pensare che non sei stato abbastanza chiaro nel dirgli i tuoi pensieri

Link to comment
Share on other sites

può essere che non se ne vuole fare una ragione perchè gli è piombato tutto addosso da un momento all'altro? :)

abbiamo parlato dinuovo... per chiaro sono stato chiaro, anzi è un mio pregio/difetto essere troppo chiaro!

io ho molta paura, questa situazione mi ha messo davvero in crisi e forse è proprio questa paura che mi fa sembrare insicuro quando gli chiedo di darmi tempo, e lui non mi prende sul serio... non so che fare...cross your fingers for me!!!

Link to comment
Share on other sites

Alvin,

è evidente che il tuo ragazzo teme che vi lasciate, e tu invece vorresti proprio lasciarlo.

Non puoi chiedere a lui di aiutarti a lasciarlo mi segui???

Questa è una cosa che proprio non capisco,

cioè, se vuoi lasciarlo prendi una decisione e che sia finita.

 

Forse io sono sotto sotto più cattivo di quanto non sembri,

ma se non si è più innamorati occorre essere fermi.

E non si può chiedere all'altro di capirci.

Se sto lasciando e lui è ancora innamorato, sono io che farò soffrire lui...

occorre accettare questo e prendere le distanze.

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione  :gha: ho la testa piena di ma e però... per questo volevo pensare... come ha detto Paolo 3 anni non sono nocccioline...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...