Jump to content

coming out con mio fratello


jackson

Recommended Posts

Ciao a tutti dopo una settimana di sofferenza oggi sono tranquillo,oggi mio fratello e' a casa e sento il bisogno di dirglielo,credo che dopo staro' ancora meglio e so' che lui capira'.Voi che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Buona fortuna. Forse sarà difficile per lui capire (è così per molti etero), ma forzalo semmai al dialogo e fagli capire pienamente cosa vuol dire essere omosessuale per te.  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Non conoscendo tuo fratello, è difficile per noi giudicare. Le reazioni possono anche essere imprevedibili (in positivo o negativo), ma di certo tu fai bene a voler mettere ancor più chiarezza nel vostro rapporto.  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Non sono piu' cosi' sicuro pero'.e' solo un giorno che sto' bene dopo una settimana difficile tra pianti e disperazione,credo sia meglio essere sicuro di star bene.

Link to comment
Share on other sites

Presto imparerai che più cose farai per la tua omosessualità più starai bene. Anche leggere un libro o vedere

un film di contenuto omosessuale, non parliamo andare a una manifestazione, o altro. Del resto la tua decisione di parlare

con lui si basava proprio su questo assunto:

 

sento il bisogno di dirglielo,credo che dopo staro' ancora meglio e so' che lui capira'.

 

Quindi il consiglio è di recuperare questo stato d'animo e dirglielo.

Certo se non è oggi può essere domani.

Ma hai 35 anni: sono tanti. Meglio non rimandare.

Link to comment
Share on other sites

Bene. 

Del resto già in una settimana si percepisce che hai fatto progressi rispetto al primitivo stato d'animo.

E' giusto voler affrontare il CO con una certa forza e controllo della situazione: perché non dev'essere

certo una confessione dolorosa, ma semplicemente dire che ti sei capito e che sei così.

Link to comment
Share on other sites

in bocca al lupo jackson!

vedrai che ce la farai, si sta mooolto meglio dopo averlo detto. E non stare a pensare ad una sua possibile reazione. Pensa solo a dirgli delle parole giuste e mirate, senza prepararti interminabili discorsi, lascia parlare l'istinto.

 

Fatti forza e facci sapere

Link to comment
Share on other sites

mmm.. dai che ce la fai!

Io prima di fare coming out, ci pensavo e ripensavo, ci ripensavo e ri-ripensavo.. e alla fine non lo facevo.

Un bel giorno mi sono alzato e mi sono detto: oggi faccio coming out con mia zia, ma se ora mi ci metto a pensare e ripensare come le altre volte, arriva il momento che ci rinuncio di nuovo. Allora senza neanche permettere al mio cervello di reagire ho chiamato zia, che era a casa, e le ho detto tutto, senza prepararmi un discorso ne niente, senza farmi troppe seghe mentali. Ho costruito il discorso man mano che ci parlavo. :P

E' stato il modo più diretto e meno affliggente!

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

Se posso consigliarti, buttarla lì mentre magari parlate d'altro e riesci a far spuntare l'argomento, o comunque in una situazione tranquilla, tipo mentre pranzate o mentre guardate un film. Ti parlo per esperienza personale, il coming out coi miei l'ho fatto mentre stavamo a cena fuori  :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

No nessuna novita',nn ho trovato il modo per dirglielo.

 

Un mio amico anni fa, per dire alla madre che era gay, scrisse una lettera e poi la lesse proprio accanto a lei stringendole la mano.

 

Non so se può aiutarti, ma è pur sempre un'apertura.

 

Più rimandi e più il peso diventerà difficile da sostenere e ci starai male: una confessione può farti bene al cuore, fidati!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Jackson, fatti coraggio :sisi:

io feci  il  primo CO proprio con mio fratello..andò benissimo:)

devo dire che qlc settimana prima mi preoccupai di creare le giuste premesse (film, programm tv, shounen ai..) più che altro per fargli vedere i vari aspetti dell'essere omosessuale al di là degli stereotipi imposti dalla società ( ma soprattutto dall'ambiente scolasico in cui vivevamo).

Non fu indolore per ness1 dei due, ma parlammo col cuore e da quel giorno le cose tra noi iniziarono ad evolvere nella maniera giusta.

La mia omosssualità è stato 1 aspetto fondamentale nella costruzione del rapporto tra noi.

Se vuoi contattarmi via mp fa pure..i dscorsi sono 1pò lunghetti:)

In bocca al lupo :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...