Jump to content

paruresis...


paruresis

Recommended Posts

sensibilizzazione sull’esistenza della “paruresis” ovvero l'urofobia, l'impossibilità di urinare in luoghi pubblici. Purtroppo, la paruresis, è una fobia che miete sempre più vittime a casua dello stress e del giudizio a cui ogni individuo viene sottoposto in questa società. Di solito il paruretico tende a criminalizzarsi, pensando di essere l'unico al mondo a non riuscire nella minzione in luoghi pubblici o in determinati posti con determinate situazioni.Ciò che fa aggravare questo disagio è per l'appunto il sentirsi soli,abbandonati. da alcuni anni è nata la Comunità Italiana Paruretici visitabile al sito www.paruresis.it . purtroppo è una fobia sconosciuta in italia, non esistono protocolli, ma ci stiamo muovendo affinché si arrivi ad un livello di conoscenza e di recupero pari negli usa e in alcuni paesi europei. per maggiori informazioni potete recarvi al sito sopra indicato.

ATTENZIONE non è spam, ma una forma di informazione per eventuale paruretico che possa essere isicritto in questo forum e che ignora di considerarlo un disagio sociale.

si ringrazia e si invita chi di compentenza a mantenere questo messaggio.

 

cordialmente la comunità italiana paruretici

Link to comment
Share on other sites

Essendo un argomento interessante, il link te lo lascio comunque; starà a te far si che venga considerato spam o meno, in base alla tua partecipazione al forum da utente. Spiego: se la tua intenzione è di partecipare alla comunità, presentati nell'area apposita (senza link, presentati tu, fisicamente ragazzo/a che stai scrivendo) e partecipa alle discussioni, altrimenti riterrò questo intervento pubblicità e lo eliminerò.

Buona permanenza e a risentirti, spero!!

Link to comment
Share on other sites

salve,

ribadisco che questa è solo una campagna di informazione che stiamo cercando di promuovere a favore dei paruretici che disconoscono il reale problema, disconoscono che esiste una comunità dove potersi rivolgere,poiché è una fobia no rara ma sconosciuta, e che pensano di essere i soli a portare questo disagio, che rasenta,a volte, la disabilità. La cancellazione di questo messaggio non si ripercuoterà sul sito "paruresis" poiché esso è un sito senza scopi di lucro, privo di banner e qualsiasi altra forma pubblicitaria, volto al solo scopo di dare supporto a chi affettone e sensibilizzare gli enti di competenza. Credo che a pagarne le conseguenze sarrebbe l'eventuale paruretico già membro di questo forum o prossimo. Lei conviene che una discussione sul disagio nel medesimo luogo non può essere approfondita o comunque non otterà un supporto tale come potrebbe avvenire all'interno della nostra comunità.E' come se un membro della nostra comunità vorrebbe approfondire un discorso sull'omosessualità all'interno del sito paruresis, ovvio che le risposte che riceverà non potranno mai essere approfondite ed esaustive come invece avverebbe in un forum come il vostro.

Di recente abbiamo spedito e-mail alle varie stazioni radiofoniche nazionali, e una lettera cartacea al ministro della salute, affinché vengano sviluppati dei protocolli inerenti alla fobia in questione.

affidandomi al suo buon senso Le porgo distinti saluti.

Link to comment
Share on other sites

Infatti, non è tanto il contenuto del messaggio, quanto la modalità, effettuata, checchè ne dicano lorsignori, in barba al regolamento. Unicamente per aiutare eventuali paruretici mantengo il post, spostandolo in un'area più "pubblicitaria".

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...